Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1189

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Qui i vostri km giornalieri con la bici 2009

ieri gara a Locorotondo. circuito cittadino di 2,2 km (accorciato di parecchio rispetto l'anno scorso) con salitella di 300 m circa per metà lastricato in selciato al 9-10% di pendenza, da ripetere 30 volte. è stata una giornata storta sin dal mattino. il pomeriggio pagata l'iscrizione mi accorgo di non aver preso la maglietta da ciclista e quindi mi tocca correre con una normale t-shirt di cotone che svolazza. nel tempo che decidevo di partire lo stesso era arrivata l'ora della partenza per cui praticamente niente riscaldamento. morale della favola, mi stacco già al primo giro (curva strettissima ,partivo già dalle ultime posizioni, vento contrario e addio gruppone) e dopo 10 giri mi fermo perchè doppiato. 22 km in 40 min, 4 minuti di media al giro, quando ho cronometrato gli ultimi 10 giri del gruppo di testa, avevano il mio stesso tempo su giro
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Burrasca L'avatar di scandinavo
    Menzionato
    2 Post(s)

Oggi 47 km con una salita di 950 m di dislivello da Ardenno ai Bagni di Masino, strada che percorro spesso vista la sua bellezza nel tratto finale.
    Venerdì invece 50 Km con salita da Morbegno a Pescegallo, 1200 m di dislivello in Valgerola.

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

55.2 km (nuovo record personale), alla media ottima di 28,4 in compagnia di un amico.
    Percorso non facilissimo con 300 metri di dislivello positivo,e vento contrario al ritorno.
    Ovviamente sono stanchissimo, ma la forma migliora alla grande
    Mi inzia a venire la voglia di prendere una bici da corsa pura..
    Ps ma come fate a fare oltre 100km?, per ora mi sembra qualcosa di disumano!

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    55.2 km (nuovo record personale), alla media ottima di 28,4 in compagnia di un amico.
    Percorso non facilissimo con 300 metri di dislivello positivo,e vento contrario al ritorno.
    Ovviamente sono stanchissimo, ma la forma migliora alla grande
    Mi inzia a venire la voglia di prendere una bici da corsa pura..
    Ps ma come fate a fare oltre 100km?, per ora mi sembra qualcosa di disumano!
    questione di testa ed allenamento

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    questione di testa ed allenamento
    A livello di alimentazione per rimanere in sella per tutto quel tempo che ci si porta dietro? Qualche barretta?
    Io con il mio chilometraggio attuale,(rimango in sella non più di 2h), assumo solo liquidi, al più acqua con zucchero

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    A livello di alimentazione per rimanere in sella per tutto quel tempo che ci si porta dietro? Qualche barretta?
    Io con il mio chilometraggio attuale,(rimango in sella non più di 2h), assumo solo liquidi, al più acqua con zucchero
    beh per 2 ore 1 barretta, meglio ancora qualche prugna secca o fico secco dopo 1 oretta di sforzo, oppure anche un piccolo panino con marmellata o miele.
    In 2 ore non serve molto. Sconsigliabile acqua e zucchero che alza troppo la glicemia, piuttosto meglio thè col miele, ma per 2 ore cmq non è indispensabile.

Burrasca L'avatar di MarcoCdF
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    ieri gara a Locorotondo. circuito cittadino di 2,2 km (accorciato di parecchio rispetto l'anno scorso) con salitella di 300 m circa per metà lastricato in selciato al 9-10% di pendenza, da ripetere 30 volte. è stata una giornata storta sin dal mattino. il pomeriggio pagata l'iscrizione mi accorgo di non aver preso la maglietta da ciclista e quindi mi tocca correre con una normale t-shirt di cotone che svolazza. nel tempo che decidevo di partire lo stesso era arrivata l'ora della partenza per cui praticamente niente riscaldamento. morale della favola, mi stacco già al primo giro (curva strettissima ,partivo già dalle ultime posizioni, vento contrario e addio gruppone) e dopo 10 giri mi fermo perchè doppiato. 22 km in 40 min, 4 minuti di media al giro, quando ho cronometrato gli ultimi 10 giri del gruppo di testa, avevano il mio stesso tempo su giro
    io in una gara in circuito non riesco a fare nemmeno 100 metri nel gruppo!
    ho provato una volta e tra gomitate, scatti, rilanci e rischi vari mi sono fermato praticamente subito

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MarcoCdF Visualizza Messaggio
    io in una gara in circuito non riesco a fare nemmeno 100 metri nel gruppo!
    ho provato una volta e tra gomitate, scatti, rilanci e rischi vari mi sono fermato praticamente subito
    eh lo so , bisogna essere abili e coraggiosi per fare gare del genere, però la prima gara in circuito che ho fatto quest'anno ad aprile ero riuscito a tenere il gruppo, nonostante 50 km di scatti continui (avevo chiuso a 42.7 di media)

cmq questo risultato mi ha un po' messo giù, quindi non uscirò in bdc almeno fino al mio rientro a Bologna (sabato prossimo) e oggi mi sono fatto una 40na di km in mtb tra le contrade e le campagne intorno al mio paese, cercando strade che non avevo mai fatto prima
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    eh lo so , bisogna essere abili e coraggiosi per fare gare del genere, però la prima gara in circuito che ho fatto quest'anno ad aprile ero riuscito a tenere il gruppo, nonostante 50 km di scatti continui (avevo chiuso a 42.7 di media)

cmq questo risultato mi ha un po' messo giù, quindi non uscirò in bdc almeno fino al mio rientro a Bologna (sabato prossimo) e oggi mi sono fatto una 40na di km in mtb tra le contrade e le campagne intorno al mio paese, cercando strade che non avevo mai fatto prima
    Recuperare un gruppone da soli controvento è quasi impossibile!!Non deprimerti
    Piuttosto volevo chiederti quali sono i requisiti per partecipare a queste garette

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

il mio mega giro del 15 agosto... dopo tanti anni risucito a farlo tutto.

Motta Visconti (mi) Sesto Calende (va) e ritorno...

152 km esatti in mountain bike..

7 ore e mezza, tutto su pista ciclabile lungo il naviglio di bereguardo, poi il naviglio Grande, il canale Industriale e seguendo il Ticino.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •