ieri gara a Locorotondo. circuito cittadino di 2,2 km (accorciato di parecchio rispetto l'anno scorso) con salitella di 300 m circa per metà lastricato in selciato al 9-10% di pendenza, da ripetere 30 volte. è stata una giornata storta sin dal mattino. il pomeriggio pagata l'iscrizione mi accorgo di non aver preso la maglietta da ciclista e quindi mi tocca correre con una normale t-shirt di cotone che svolazza. nel tempo che decidevo di partire lo stesso era arrivata l'ora della partenza per cui praticamente niente riscaldamento. morale della favola, mi stacco già al primo giro (curva strettissima ,partivo già dalle ultime posizioni, vento contrario e addio gruppone) e dopo 10 giri mi fermo perchè doppiato. 22 km in 40 min, 4 minuti di media al giro, quando ho cronometrato gli ultimi 10 giri del gruppo di testa, avevano il mio stesso tempo su giro![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Oggi 47 km con una salita di 950 m di dislivello da Ardenno ai Bagni di Masino, strada che percorro spesso vista la sua bellezza nel tratto finale.
Venerdì invece 50 Km con salita da Morbegno a Pescegallo, 1200 m di dislivello in Valgerola.
![]()
55.2 km (nuovo record personale), alla media ottima di 28,4 in compagnia di un amico.
Percorso non facilissimo con 300 metri di dislivello positivo,e vento contrario al ritorno.
Ovviamente sono stanchissimo, ma la forma migliora alla grande
Mi inzia a venire la voglia di prendere una bici da corsa pura..
Ps ma come fate a fare oltre 100km?, per ora mi sembra qualcosa di disumano!
beh per 2 ore 1 barretta, meglio ancora qualche prugna secca o fico secco dopo 1 oretta di sforzo, oppure anche un piccolo panino con marmellata o miele.
In 2 ore non serve molto. Sconsigliabile acqua e zucchero che alza troppo la glicemia, piuttosto meglio thè col miele, ma per 2 ore cmq non è indispensabile.
![]()
eh lo so , bisogna essere abili e coraggiosi per fare gare del genere, però la prima gara in circuito che ho fatto quest'anno ad aprile ero riuscito a tenere il gruppo, nonostante 50 km di scatti continui(avevo chiuso a 42.7 di media)
cmq questo risultato mi ha un po' messo giù, quindi non uscirò in bdc almeno fino al mio rientro a Bologna (sabato prossimo) e oggi mi sono fatto una 40na di km in mtb tra le contrade e le campagne intorno al mio paese, cercando strade che non avevo mai fatto prima![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
il mio mega giro del 15 agosto...dopo tanti anni risucito a farlo tutto.
Motta Visconti (mi) Sesto Calende (va) e ritorno...
152 km esatti in mountain bike..
7 ore e mezza, tutto su pista ciclabile lungo il naviglio di bereguardo, poi il naviglio Grande, il canale Industriale e seguendo il Ticino.![]()
Segnalibri