Visualizza Risultati Sondaggio: Che voto date al 2008, meteorologicamente parlando?

Partecipanti
81. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

1 1.23%
  • 2

3 3.70%
  • 3

2 2.47%
  • 4

6 7.41%
  • 5

4 4.94%
  • 6

12 14.81%
  • 7

22 27.16%
  • 8

21 25.93%
  • 9

10 12.35%
  • 10

0 0%
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Menzionato
    36 Post(s)

Predefinito Re: Che voto date al 2008, meteorologicamente parlando?

1 per freddo e neve
    7 per la pioggia

media 4

http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

3
    troppo caldo in inverno(gennaio,febbraio,marzo, novembre ), troppo freddi maggio,giugno e luglio

Per me novembre è inverno, e di solito porta le nevicate più abbondanti assieme a febbraio e marzo

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Voto 7--.

Finalmente in questo anno,precisamente in Aprile si è rotta la situazione di perpetua siccità che si aveva per la mia zona dal dicembre 2005.

Gennaio buono come prp,poi dal 18 gennaio al 8 Aprile c'è stato l'ultimo vero periodo secco per la mia zona con in totale soli 46(quarantasei!) mm cumulati in quei due mesi e mezzo orribili.

Poi dall'8 Aprile non si fanno più mesi consecutivi sottomedia.
    L'estate/inizio autunno ha visto effettivamente dei mesi secchi,ma si è trattato appunto di mesi separati,non di bimestri o trimestri come prima.

Febbraio pesantemente sotto media(10 mm su 44),Marzo sotto media(35 mm su 49), Aprile leggermente sopra media(64 mm su 54),Maggio in media(54 mm su 52),Giugno abbondantemente sopra media(91 mm su 55),Luglio leggermente sopra media(53 mm su 48),Agosto pesantemente sotto media(19 mm su 60), Settembre sopra media(80 mm su 54),Ottobre sotto media(30 mm su 55),Novembre abbondantemente sopra media( 135 mm su 72),Dicembre sopra media(66 mm su 49).

Termicamente un anno sopra media ma può passare,non si tratta di scarti così sensazionali.

Gennaio abbondantemente sopra media,Febbraio abbondantemente sopra media,Marzo sotto media,Aprile leggermente sopra media,Maggio leggermente sopra media,Giugno sopramedia,Luglio sopramedia,Agosto abbondantemente sopra media,Settembre in media,Ottobre sopra media,Novembre leggermente sopra media,Dicembre sopra media.

E poi mi importa più delle prp in tutta sincerità,eccezione parziale fatta per i mesi invernali.

Nivometricamente un anno ancora,ahime,decisamente sotto media con 5 cm su 18 di media.
    Due gli episodi con accumulo(3 gennaio e 28/29 Dicembre); sfiocchettate o apparizione di neve mista a pioggia ne abbiamo avute molte: 22 Novembre,24 Novembre, 25 Novembre,28 Novembre,26 Dicembre.
    Infine da citare un episodio di graupel il 31 Dicembre.

Nebbia ce n'è stata poca,e questo è un punto a favore.

Positivissimo il fatto che sia stato un mese molto dinamico,con frequenti perturbazioni e irruzioni fredde.
    Solo Febbraio,Ottobre e in parte Agosto hanno fatto eccezione,mentre Novembre,Dicembre e Giugno sono stati meravigliosi come dinamicità.

Record: si sono stracciati un paio di record di caldo.
    Il 2 marzo 2008 con massima a ben +26,8(!!) sotto forti venti di fohn da WNW.
    Il 6 settembre con +35°C circa,record del 2006 infranto.
    Quanto a pioggia penso che il temporale del 27 Luglio 2007,con 61 mm in due ore secondo il mio pluvio e 43 mm secondo l'ARPA sia tra i più intensi degli ultimi anni.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Post Re: Che voto date al 2008, meteorologicamente parlando?

io ...per incoraggiamento, come ha detto Albedo, ..

gli ho dato un bel 2 è quello che si merita per come è trascorso qui ..
    Ultima modifica di pisanaccio; 02/01/2009 alle 22:45

alessandro80
    Ospite

Ottimi la primavera e Novembre-Dicembre, ma non riescono a compensare il piattume che ci hanno regalato gli altri 7 mesi, sia in termine di anomalie termiche che precipitative: non ricordo un periodo come quello dal 20 Giugno al 12 Settembre (forse solo l'innominabile 2003 ha fatto peggio)
    Nel complesso un 4 meritato

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Uno dei peggiori anni da quando seguo la meteo, si è riscattato in parte solo verso la fine. Pochissime emozioni, specialmente in estate, un'estate calda e quasi senza temporali. Pochi estremi termici, poche vere emozioni. Finire d'autunno e inizio d'inverno invece più dinamici.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

TT-Chaser L'avatar di Domenico G.
    Menzionato
    0 Post(s)

fino ad ora, risulta che il 2008 è stato un anno buono per tutti.
    Molte sufficenze, molti 7 ed a sorpresa, parecchi 8 e 9

Menzionato
    0 Post(s)

Post Re: Che voto date al 2008, meteorologicamente parlando?

Citazione Originariamente Scritto da Domenico G. Visualizza Messaggio
    fino ad ora, risulta che il 2008 è stato un anno buono per tutti.
    Molte sufficenze, molti 7 ed a sorpresa, parecchi 8 e 9

Buono per tutti non mi sembra..

ci sono stati due 2 un 3 tre 4 e due 5 ..per ora..

forse era giusto dire per molti è stato un anno buono e per pochi un anno non buono, ma rispecchierebbe l' andamento del sondaggio

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Poteva meritarsi un 10 pieno,ma gli ho dato un 9.
    E' caduta tanta tanta tanta neve. L'inverno 2007-2008 è stato di poco sottomedia (caduti all'incirca 100cm),quest'inverno in corso per il momento è stato fenomenale (saranno caduti fino adesso 170-180cm di neve). Pioggia sopramedia.
    Non ho dato il 10 per piccole cose negative: febbraio siccitosissimo e marzo anche (come negli ultimi anni)... anche ottobre è stato secco.
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    0 Post(s)

Talking Re: Che voto date al 2008, meteorologicamente parlando?

come detto sopra 2008 caduto in disgrazia e di brutto.. per me non sarebbe esistito, ma visto che mi ha mandato in pensione..non l' ho cancellato del tutto..

Se invece nel 2009 cadrà almeno 1 cm di neve .. anche se non succederà altro evento meteo.... gli darò un bel 110 e lode

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •