Beh, così li metti con le spalle al muro, e l'argomentazione è sacrosanta....
ma la gente sono matti, quindi cmq ti giudicheranno un eccentrico
rompicoglioni pedante con la mania della meteo e che vuole che piove sempre...
è assurdo ma è così....
credimi, la cosa migliore è gioire poco e in silenzio per la pioggia... o al
massimo dire con dolcezza "beh, se non piovesse mai staremmo senz'acqua
nei rubinetti..." (mai troppa polemica)
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Con i ragazzi della mie età ormai c'ho perso le speranze.
Vogliono la neve perchè così i pullman non si muovono (qui lo fanno anche sotto mezzo metro!), ok...inizia a nevicare..."eeeh ma che cavolo di tempo, quando smette?"
Vogliono il sole perchè così possono uscire con i propri partner, ok...sole..."eeeh ma potrebbe nevicare così stiamo a casa da scuola".
Ma il bello generalmente arriva quando partono letteralmente le solite stronzate riguardanti la neve e la pioggia.
Il famoso "fa troppo freddo per nevicare" ...io : "e come mi spieghi che al polo nord ad esempio nevica anche con -30/-40°C? ...loro : "e ma che discorsi, la neve là c'era già". Spiegatemela, per favore.
In genere chi da queste risposte sono ragazzi della mia fascia d'età, li chiamo i mafiosi, quando arrivano nel gruppo si fanno sempre notare...firmati come delle *******, hanno un linguaggio che gli homo-erectus a sentirli avrebbero detto "cazzo è, arabo?" e sanno tutto loro ovviamente, mai contraddirli...guai.
Ho sentito un po' di tempo fa alcune anziane che discutevano di maltempo...ma almeno loro è tutta un'altra storia, bene o male si riesce a farli ragionare ed è anche quasi piacevole quando cominciano a capire, per il resto...la fascia dei giovani e di quelli sulla trentina/quarantina è da buttare e tirare la cordina del water, ovviamente per quanto riguarda il discorso Clima e Meteorologia.
Io non sono un meteofilo incallito,però certe cose mi danno fastidio. Per esempio,non capisco come tutti siano ossessionati dalla pioggia,e dicono sempre "speriamo che non piova!". Fosse per loro non dovrebbe piovere MAI. Ma che atteggiamento è? Questo è ridicolo! E' normale che piova..
Non sopporto anche quando,dopo che ha nevicato,tutti dicano "speriamo che piova tanto,così scioglie la neve!".. ma mi chiedo: che fastidio ti dà? Qua non si tratta di essere meteofili o no,ma è solo buonsenso.. che fastidio può darti la neve? Non lo sai che la neve protegge le piante dal gelo? Mah... sono cose che non capisco.![]()
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri