La Francia come prezzi delle sigarette è allineata agli altri paesi nord Europei... Gli alcolici sono ultra-tassati,infatti moltissimi francesi,quando valicano il confine,ne approfittano per comprarsi litri e litri di liquori. Per quanto riguarda lo stile di vita...mah..dipende. "Conosco" (per così dire) solo un pò il Nizzardo,e devo dire che non mi piace. Troppa delinquenza,pestaggi,furti,scippi,risse...è un clima che trovo invivibile.
Lou soulei nais per tuchi
Io...da incoscente ventenne mi presi la libertà con un mio amico di girare i dintorni della stazione di NIZZA dalle 2 alle 4 di notte...e pure di andare in un market alimentari...con bande di magrebini ubriachi che ci urlavano dietro...e altri due che hanno preso una peugeot station ''in prestito'' per distruggerla nei parcheggi della stazione. Beh...ai tempi ci ridevo e basta...ora ci rido e penso pure a cosa cavolo ci facevo in giro...
Nizza era una delle nostre tappe per arrivare a Barcellona comunque....![]()
In Francia , dieci anni fà, l'acqua panna da 1/2 litro costava circa 9000 lire. Era l'estate piu calda da non sò quanti decenni.
![]()
Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C
mi mancherai Tubular
Non bevo più cocktail da una vita.
E perchè in Germania la birra nei bar costa meno dell'acqua? Ditemi voi se non è istigazione a delinquere.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
come a Praga, nel 2001 costava meno la Krusovice o la Urquell che l'acqua
in Francia (a Parigi) mangiai bene e senza spendere tanto
con un mio amico nel 2002 trovammo molti locali che con menù turistico ti davano una scelta tra 3 primi e 3 secondi. Anche in Normandia non era male mangiare
per i cocktail?? anche qui a Roma non è che te li regalino
non siamo a quelle cifre ma si stanno avvicinando velocemente
certo poi i francesi hanno quella supponenza che ti fa passare la voglia di tornarci
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
perchè gli italiani sono più cordiali??a Parigi abbiamo beccato un sacco di frrancesi che vedendoci in difficoltà con la cartina volevano aiutarci ...in Italia siamo stati picchiati a colpi di panettone da una signora che PRETENDEVA di salire sul bus senza aspettare la fila...![]()
Eleonò, la maleducazione di certi italiani è risaputa
ma quella dei francesi è CERTA!
alla stazione gare de Lyon l'unico che ci stava dando alcune indicazioni utili era uno mezzo ubriaco.All'inizio non gli avevamo dato più di tanto ascolto, ma alla fine ci accorgemmo che era l'unico che aveva detto correttamente dove dovevamo andare. Alcuni inservienti della stazione ci rispondevano in francese a fronte di nostre domande in inglese. Alla bigliettaia spazientito la mandai a quel paese in polacco così non mi poteva capire
in albergo sembrava che fossero loro che pagavano noi e non viceversa. A Rouen al ristorante di fronte alla cattedrale il cameriere era di una scortesia unica che alla fine anche il matre di sala l'ha dovuto spostare.
se vuoi posso continuare ...
per carità, abbiamo incontrato persone gentili tipo la bigliettaia del memoriale della pace di Caen che, incredile, parla un italiano perfetto
ho trovato più cortesia a Vienna
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Meglio che non mi esprima sui numerosissimi turisti francesi venuti ai centri INGV di Stromboli e Vulcano nelle settimane in cui ho prestato servizio...![]()
Segnalibri