Sì, abbastanza
Sì, un pò
No, per niente
Questo sono alcuni dei commenti di alcuni utenti:
Originariamente Scritto da calinverna
Originariamente Scritto da mission
Noi pensavamo fosse utile per i meno esperti e per i visitatori, a quanto sembra invece succede il contrario... Le frecciatine o i commenti ingiustificati purtroppo ci sono, almeno noi crediamo di essere imparziali e facciamo commenti per ogni carta per tutta l'Italia e penso che se non ci sia la collaborazione di tutti gli utenti e si facciano delle analisi da parte di quelli piu esperti mentre si posta, senza attacchi a altri utenti o diatribe varie andrebbe tutto meglio... Detto questo non fa niente, abbiamo provato e non ha riscosso successo... Quoto tutto quello detto dal Moderatore, buona Domenica a tutti!!!Originariamente Scritto da MavriK
![]()
Hai ragione Marco, infatti le frecciatine e gli egoismi hanno la predominanza sul resto, tra l'altro mi spiace che ad una età giovane come la tua (16 anni, giusto? ) debba subire pessimi esempi di gente ben più adulta che spesso non si rende conto della effettiva realtà delle cose.
Quindi non rimanerci male e speriamo che tutta questa discussione sia d'aiuto a tutti per migliorarci assieme; a 16 anni hai tutto il diritto di imparare a piene mani e di avere assistenza da chi ha più esperienza di te, su questo non ci sono dubbi.
Buona Domenica.![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Si non fa niente, era anche per il bene del forum visto che ci sono stati nuovi utenti che hanno apprezzato il "lavoro" fatto e gli è piaciuta l'iniziativa... Se ci sarebbe la collaborazione di tutti non ci sarebbero lamentele... Basta vedere che macello è uscito fuori verso le ultime pagine di questo Live:
http://forum.meteonetwork.it/showthr...t=97902&page=1
Questo è uno dei tanti...
Ho letto, infatti di meteo c'è ben poco, mi spiace davvero che ti debba sentire "in colpa" per stupide polemiche al di fuori del tuo controllo; insisto nel dire che tutti i ragazzi in giovane età come te avrebbero il DIRITTO ad essere accompagnati per mano in esperienze dove occorre un pò di polso.
Poi l'esperienza arriva con l'esercizio ed è questa la funzione che dovrebbe avere il forum : educare.
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
se posso dire la mia,vorrei fare un'analisi più generale,mi si perdoni se "adopero" questo thread aperto per chiedere il parere su dei live di 2 persone ben precise ma ne voglio approfittare perchè è un periodo che sono proprio i live in generale ad essere caduti in un baratro dal quale pare non ci sia ritorno.
come già detto dall'amico Carlo,i live su questo forum vengono fatti fin dalla prima versione dello stesso,coloro che come me,Carlo,Jerry,Adriano ecc si sono iscritti fin dalla nascita di Mnw se lo ricordano bene ed hanno ben presente quali fossero gli obiettivi di questi thread,ovvero,postare carte,cercare di analizzarle e perchè no,molto modestamente tentare di insegnare qualcosa a coloro che alla meteo si avvicinavano e si avvicinano per la prima volta da perfetti neofiti.
Questo obiettivo da qualche mese a questa parte è andato pressochè perduto e lo dico prima di tutto da forumista e da persona che ama imparare nuove cose dall'esperienza altrui prima ancora che da membro dello Staff.
Frecciatine,ripicche,liti a volte anche insulti e ingiurie a causa di questo
stupidissimo campanilismo tipico della natura italiana,ebbene,è ora di
smettere questo tipo di approccio ai live così come in tutti gli altri thread che vengono aperti nelle stanze principali o regionali del forum.
Ne va della credibilità,del buon nome di un'associazione il quale direttivo si è fatto un mazzo enorme in questi anni fino a renderla quella che è oggi.
Cerchiamo di mettere da parte le dispute e continuiamo in modo costruttivo,il forum,tutti noi ne avremo da guadagnarci,scientificamente e soprattutto umanamente.
scusate il pistolotto ma era una cosa che mi sentivo di dire già da qualche tempo e questo thread me ne ha data la possibilità.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
direi un giudizio quasi unanime![]()
Certo che mi piacciono i Live!
Ti dico come la vedo dal mio punto di vista: se in un live inserisci tutte le mappe possibili ed immaginabili il thread non diventa altro che una lunghissima lista di mappe di 2-3 parametri differenti che ha poco senso, perché a quel punto chi se le vuole vedere fa prima ad andare su wetterzentrale e guardarsele da sé.
Sinceramente questi ultimi live danno l'impressione (non necessariamente giusta) di essere una gara tra te e Domy a chi inseriva prima le mappe. Non c'è nemmeno il tempo di inserire un commento elaborato e costruttivo, perché nel giro di 2-3 minuti viene ingoiato da altri 20 messaggi dove vengono postate le mappe, e quindi divenendo poco visibile tanti rinunciano a priori.
Prova a cambiare metodo: ad esempio lascia finire il run, posta quelle 4-5-6-7 mappe che ritieni più significative, proponi un commento sulle stesse e/o delle domande, richiedi dei pareri sulle tue conclusioni, e cose così.
Vedrai che diventa molto più leggibile, didattico ed il rapporto tra commenti costruttivi e lagne diventerà molto più grande![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
finalmente il primo consiglio sensato, come normalmente dovrebbe accadere in un ambiente dove quotidianamente entrano persone desiderose di apprendere ed imparare.
E' assurdo che in un forum meteorologico ci si permetta di "mettere in croce" due ragazzini facendoli desistere dal postare, quando poi si permette in altre stanze di scrivere di tette. Siamo arrivati al paradosso, paradosso che vi garantisco sarà eliminato; è l'unica maniera per recuperare lo spirito meteorologico giusto, lontano dalla superficialità e dal mettere in condizione di "censura" dei ragazzini che in assoluta buona fede hanno ovviato alla fine alla pigrizia di molti di andarsi a vedere le carte.
Questo post è la conseguenza di un atteggiamento irresponsabile di chi si è sempre approfittato di queste situazioni sempre per esternare un lamento o una rivalità senza tuttavia contribuire con un minimo commento, perchè è sempre più facile additare dei ragazzini sul fatto che non commentino, piuttosto che mettesi in gioco personalmente.
A questo gioco il Presidente di MeteoNetwork non ci sta, e sicuramente userà i mezzi a sua disposizione per impedire questo scempio culturale.
Segnalibri