Visualizza Risultati Sondaggio: Vi piacciono i live in cui io e Marco92 postiamo mappe con commenti?

Partecipanti
73. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, abbastanza

16 21.92%
  • Sì, un pò

7 9.59%
  • No, per niente

50 68.49%
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: Vi piacciono i Live?

Vento fresco L'avatar di ORYmiglionico
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Vi piacciono i Live?

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Ti dico come la vedo dal mio punto di vista: se in un live inserisci tutte le mappe possibili ed immaginabili il thread non diventa altro che una lunghissima lista di mappe di 2-3 parametri differenti che ha poco senso, perché a quel punto chi se le vuole vedere fa prima ad andare su wetterzentrale e guardarsele da sé.
    Sinceramente questi ultimi live danno l'impressione (non necessariamente giusta) di essere una gara tra te e Domy a chi inseriva prima le mappe. Non c'è nemmeno il tempo di inserire un commento elaborato e costruttivo, perché nel giro di 2-3 minuti viene ingoiato da altri 20 messaggi dove vengono postate le mappe, e quindi divenendo poco visibile tanti rinunciano a priori.
    Prova a cambiare metodo: ad esempio lascia finire il run, posta quelle 4-5-6-7 mappe che ritieni più significative, proponi un commento sulle stesse e/o delle domande, richiedi dei pareri sulle tue conclusioni, e cose così.
    Vedrai che diventa molto più leggibile, didattico ed il rapporto tra commenti costruttivi e lagne diventerà molto più grande
    Quoto.
    Apprezzo il vostro impegno e lo apprezzerei ancor di più se fosse integrato da commenti validi e costruttivi.
    Per il resto vale il discorso di Lorenzo, la soluzione è nelle sue parole.
    Tecnico MNW Puglia e Basilicata.

Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
    La mia stazione meteo di Miglionico
    www.meteomiglionico.it

always looking at the sky

Marco92
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    finalmente il primo consiglio sensato, come normalmente dovrebbe accadere in un ambiente dove quotidianamente entrano persone desiderose di apprendere ed imparare.
    E' assurdo che in un forum meteorologico ci si permetta di "mettere in croce" due ragazzini facendoli desistere dal postare, quando poi si permette in altre stanze di scrivere di tette. Siamo arrivati al paradosso, paradosso che vi garantisco sarà eliminato; è l'unica maniera per recuperare lo spirito meteorologico giusto, lontano dalla superficialità e dal mettere in condizione di "censura" dei ragazzini che in assoluta buona fede hanno ovviato alla fine alla pigrizia di molti di andarsi a vedere le carte.
    Questo post è la conseguenza di un atteggiamento irresponsabile di chi si è sempre approfittato di queste situazioni sempre per esternare un lamento o una rivalità senza tuttavia contribuire con un minimo commento, perchè è sempre più facile additare dei ragazzini sul fatto che non commentino, piuttosto che mettesi in gioco personalmente.

A questo gioco il Presidente di MeteoNetwork non ci sta, e sicuramente userà i mezzi a sua disposizione per impedire questo scempio culturale.
    Dico solo che tra moderati noto ampie differenze di pensiero, di giudizio e di provvedimenti a questo punto, per quanto riguarda te quoto tutto quello da te detto... Mi dispiace che sia venuto fuori tutto sto macello per dei commenti a delle carte, tutto qui...

PS: Ragazzini per modo di dire ho quasi 17 anni. Come esperienza nel campo forse si

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco92 Visualizza Messaggio
    PS: Ragazzini per modo di dire ho quasi 17 anni.
    Non ci far caso ... il Presidente ormai è anziano, e per lui sono quasi tutti ragazzini

Comunque davvero, non ti scoraggiare e proponi modi diversi di gestione dei Live; vedrai che una soluzione più didattica e divertente per tutti si trova
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Ti dico come la vedo dal mio punto di vista: se in un live inserisci tutte le mappe possibili ed immaginabili il thread non diventa altro che una lunghissima lista di mappe di 2-3 parametri differenti che ha poco senso, perché a quel punto chi se le vuole vedere fa prima ad andare su wetterzentrale e guardarsele da sé.
    Sinceramente questi ultimi live danno l'impressione (non necessariamente giusta) di essere una gara tra te e Domy a chi inseriva prima le mappe. Non c'è nemmeno il tempo di inserire un commento elaborato e costruttivo, perché nel giro di 2-3 minuti viene ingoiato da altri 20 messaggi dove vengono postate le mappe, e quindi divenendo poco visibile tanti rinunciano a priori.
    Prova a cambiare metodo: ad esempio lascia finire il run, posta quelle 4-5-6-7 mappe che ritieni più significative, proponi un commento sulle stesse e/o delle domande, richiedi dei pareri sulle tue conclusioni, e cose così.
    Vedrai che diventa molto più leggibile, didattico ed il rapporto tra commenti costruttivi e lagne diventerà molto più grande
    mi sembra che questo sia il pensiero di quasi tutti ...

a volte ho la sensazione che qualcuno faccia a gara per avere più messaggi nelle statistiche del forum ... come se contasse nel curriculum vitae ...
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •