Ammazza, vi piacciono tanto sti "Nightwish"... non ho sentito molto di loro, ma debbo dire che , tranne un paio di canzoni,
mi risultano abbastanza inascoltabili...
come tutta quella parte di metal imbottita di sonorità classico-sinfonico-epiche o altro, oppure
quello in cui ci sono assoli ipertecnici (ma che mi sembrano privi di "anima") assieme a una batteria
veloce con doppia cassa (non so come si chiama il genere)
Vabbè... io cmq tendo ad essere "conservatore" e "antiquato" (SOLO IN MUSICA), quindi faccio poco testo...
io sono quello che se vuole sonorità dure torna direttamente ai Black Sabbath e ai Led Zeppelin....
o se vuole sonorità "sinfoniche" va , sempre molto indietro nel tempo, nel "Prog" o nel "Canterbury"....
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Tacchini per Sempre, di Oreste Triviali.
"Per questa sere io non mangio le sorelle che dividono il mio plettro"
TANANANANANANANATANANANANANANANA
"E quel Filippo che sorride in funivia senza ascelle nè un puledro"
TANANANANANANANATANANANANANANANA
La adoro![]()
si, mi pare si chiami "power" o "symphony" metal... mi è insopportabile.... con quegli assoli a macinino, quelle spocchiose citazioni di Bach o Paganini,
quella batteria veloce e a doppia cassa, quel cantato col vibrato....
per esempio Malmsteen.... (anche se , a volte, fa qualcosa di diverso e migliore.... ) ...
anche quando usano suoni di tastiera, sono orrendi.
Io col metal non ci ho mai fatto troppo.... però ne ho sempre riconosciuto un certo valore artistico e musicale....
Mi riferisco in ogni caso a quello più "ordinario", se vogliamo... quello definito "thrash"....
posso sopportare anche qualcosa di "glam", o persino alcune cose "death".....
ma quelli che fanno i neo-barocchi-classici-sinfonici.... proprio niet !
Alcune canzoni dei Nightwish con la vecchia cantante, quella con la cantata lirica (mi pare si chiamasse Tara Vattelappeschen o qlcs del genere....)
non erano male, potevano avere un loro fascino.
C.
Bella li ! Ho tutti i suoi album! Proprio ieri sera mi sono risentito tutto
"A bandonato da quel tuo amore che ti dicette sei hot baby",
segnatamente le mie 2 canzoni preferite : "Questo vento uguale allo fohen appenninico" e
"Narici piene di tagliatelle al capriolo mezze masticate" (strumentale)
C.
Segnalibri