Pagina 1574 di 1591 PrimaPrima ... 5741074147415241564157215731574157515761584 ... UltimaUltima
Risultati da 15,731 a 15,740 di 15901

Discussione: Cosa state ascoltando?

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    43 Post(s)

Predefinito Re: Cosa state ascoltando?

dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Vento forte L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Menzionato
    6 Post(s)

https://youtube.com/playlist?list=OL...feature=shared

Questo nuovo album dei chemical Brothers mi sta piacendo un sacco
    ✠Non con discorsi, né con le delibere della maggioranza si risolvono i grandi problemi della nostra epoca, ma col ferro e col sangue.✠
    Otto Von Bismarck

Menzionato
    6 Post(s)

✠Non con discorsi, né con le delibere della maggioranza si risolvono i grandi problemi della nostra epoca, ma col ferro e col sangue.✠
    Otto Von Bismarck

Vento forte L'avatar di frankie986
    Menzionato
    42 Post(s)

A qualcuno piace la dance 90/2000?

Gigi D'Agostino - Elisir - YouTube

Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Visti i tuoi nuovi connotati forumistici, questa cosa del black metal e' ufficialmente sfuggita di mano

Ma per curiosita', conosci dei tuoi coetanei che ascoltano questi generi sempre piu' di nicchia (o forse lo sono sempre stati)?
    No
    I miei coetanei ascoltavano (o ascoltano) prevalentemente trap
    Io ho iniziato così, fin da quando ero piccolo ascoltavo principalmente Adriano Celentano, poi verso i 5/6 anni mi stava piacendo il liscio (il ballo per intenderci) poi sono tornato con Celentano e qualche altro artista italiano, tipo Vasco, zucchero ecc.
    Questo fino in seconda superiore, poi dopo ho voluto provare a cambiare genere passando ai Queen, mi piacevano un sacco ma con il passare del tempo volevo sentire cose più dure fino a passare nelle prime canzoni Heavy nel 2018 e da qui si è aperto un mondo, ho avuto tantissime fasi tra cui quella Maiden (la prima in assoluto del Metal) poi i Metallica, Megadeth (nel frattempo avevo già sentito il black e death e li odiavo un sacco ) avevo scoperto i Motorhead ma è dopo un anno circa, nel 2021 che decisi di approfondirli di più, ascoltando l'intera discografia, capii che erano e ancora adesso sono la mia band preferita in assoluto
    Poi finiti i Motorhead ritornai un po' nel Thrash metal
    Tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022 sono entrato in una breve fase punk rock, pop punk, ska punk, poi sono tornato con i Motorhead ma verso la metà della primavera del 2022 mi era sorta la curiosità di ascoltare uno dei generi fondatori del metal 70 ovvero il rock psichedelico e acido rock, ho fatto quasi un anno ascoltare Doors, Jimi Hendrix, Blue Cheer, Iron Butterfly soprattutto e nel frattempo ascoltavo anche lo Stoner rock, essendo psichedelico anche quello, verso novembre/dicembre grazie a una collega di lavoro unità a una certa curiosità ho ascoltato uno dei generi che sto ascoltando di più adesso, il Trip Hop ovvero i Massive Attack, ti dico solo che ero sorpreso perché non potevo immaginare che questo genere mi potesse piacere
    Poi dopo sono tornato ancora con i Motorhead e a febbraio accadde il bello
    Ero uscito di strada con l'auto e dopo una settimana l'auto non era ancora pronta e io non ero proprio felice, così il giorno dopo mi sono detto "proviamo a fare come fanno alcune persone ovvero ascoltare un tipo di musica in base all'umore", così... per gioco, così ascoltai Freezing Moon e Buried by Time and Dust dei Mayhem, scoprì che non era poi così male dopotutto e da lì la discesa verso il baratro
    I Bathory sono la band Black/Viking che preferisco di più mentre i Darkthrone sono la band Black seconda ondata che preferisco (nonché con il logo più bello, tanto che me lo sono fatto tatuare sul braccio sinistro)
    Poi verso fine maggio ho provato a riascoltare l'elettronica e iniziai ad ascoltare anche il genere Big Beat che sto tutt'ora ascoltando, quindi adesso di elettronica ascolto massive Attack, Portishead, Chemical Brothers, The Prodigy, Fatboy Slim e adesso sto ascoltando i Crystal Method, finito loro vorrei ascoltare Tricky e Morcheeba, poi dopo vorrei passare all'industrial rock/metal

Questo era più o meno il riassunto di tutto il mio percorso musicale, giusto per farti capire che non sono mai stato come i miei coetanei ne ho mai provato a seguire la massa, ho tentato e mi non mi piaceva per niente
    Ultima modifica di Nocturno Frostreaper; 13/09/2023 alle 07:34
    Otto Von Bismarck

Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    A qualcuno piace la dance 90/2000?

Gigi D'Agostino - Elisir - YouTube
    L'apprezzo
    Otto Von Bismarck

Menzionato
    6 Post(s)

Direi che siamo nel periodo
    Otto Von Bismarck

Menzionato
    43 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Ma per curiosita', conosci dei tuoi coetanei che ascoltano questi generi sempre piu' di nicchia (o forse lo sono sempre stati)?
    Sinceramente un po' più di varietà nella mia generazione la continuo a trovare, non è vero che tutti ascoltano la trap, tanti ascoltano anche tanto rap italiano (Salmo, Ernia, Fabri Fibra,...), ma pure rock o reggaeton, mentre l'EDM non è più quella del periodo 2010 - 2016.

La cosa strana è che fino al 2018 non ascoltavo quasi nulla di musica italiana, poi piano piano ha cominciato a interessarmi, invece adesso nella musica elettronica è pieno di remix delle canzoni dance anni '90, e spesso non c'è nemmeno troppo impegno, l'obiettivo è vendere tanto d'altronde.

Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Sinceramente un po' più di varietà nella mia generazione la continuo a trovare, non è vero che tutti ascoltano la trap, tanti ascoltano anche tanto rap italiano (Salmo, Ernia, Fabri Fibra,...), ma pure rock o reggaeton, mentre l'EDM non è più quella del periodo 2010 - 2016.

La cosa strana è che fino al 2018 non ascoltavo quasi nulla di musica italiana, poi piano piano ha cominciato a interessarmi, invece adesso nella musica elettronica è pieno di remix delle canzoni dance anni '90, e spesso non c'è nemmeno troppo impegno, l'obiettivo è vendere tanto d'altronde.
    Be sul fatto del reggaeton possono abolirlo che fanno un gran favore

Be invece nel mio caso quasi tutti quelli che conoscevo era trap o si rap italiano, ma gran parte erano trap
    Otto Von Bismarck

Menzionato
    43 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi