eh si!Originariamente Scritto da roby4061
e che mi dici di quello di telegraph road?![]()
preferisco tunnel of love, sultans of swing, brother in arms... sono le tre migliori dei dire straits per meOriginariamente Scritto da Lioz
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
....e' DAL 1979 che mi godo Tunnel of love. Una simile melodia e' per me paragonabile alle grandi suonate di musica classica.Originariamente Scritto da Lioz
.
Un pezzo di storia della musica, grandi Dire Straits.
In questo momento mi sto solazzando pero' con un molto piu' leggero ''sciamu a ballare'' dei Sud sound system, un rap alla meridionale molto allegro e divertente.![]()
Ed il sax in ''your latest trick''...? Commovente, melodico,struggente e fantastico!Originariamente Scritto da Lioz
l'assolo di tunnel of love è a mio parere il più bell'assolo che io abbia mai sentito...tra l'altro nella sua versione integrale che io ho avuto la fortuna di ascoltare dal vivo nel 1992 durava qualcosa come 11 minuti e mezzo...Originariamente Scritto da Lioz
da pelle d'oca!
tra l'altro è l'unica cosa che riesco lontanamente a "strimpellare" con la chitarra,imparando a orecchio e senza conoscere le note...l'ho talmente sentito tante volte che lo facevo quasi simile.....ora probabilmente non riesco nemmeno più a pigiare una corda con il dito indice ma tant'è...![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
lo sto ascoltando ora.... da pelle d'oca...Originariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
ho rispolverato questo albumetto qui.....
reminescenze...![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
beh però quello di Comfortably Numb dove lo metti, eh?Originariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
Definire un assolo di Dave Gilmour fra "i più belli che uno abbia mai sentito" èOriginariamente Scritto da roby4061
operazione un po' frettolosa e che lascia perplessi (senza nulla togliere alla
grandiosa espressione del personaggio).... si tratta di un chitarrista abbastanza
ripetitivo e misurato; a volte pieno di banale pentatonismo, salvato da, come
si è detto, un'espressione e dei legati PRODIGIOSI. E poi, sembra più di
quello che è perchè porta sulle spalle un "Brand" LEGGENDARIO..."Pink Floyd"...
si consiglia, per rivedere il frettoloso parere, di sentire l'intera produzione di
JOE SATRIANI, FRANK ZAPPA, ROBERT FRIPP, PETER FRAMPTON, STEVE VAI,
DJANGO REINHARDT (si, è roba vecchia...capisco....), AL DI MEOLA, JOHN
McLAUGHLIN e ci mettiamo pure un ERIC JOHNSON, va...
cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
zitto tu che non capisci una cippa di musica!Originariamente Scritto da claudioricci
ciao clÃ*!![]()
Segnalibri