Pagina 744 di 1589 PrimaPrima ... 2446446947347427437447457467547948441244 ... UltimaUltima
Risultati da 7,431 a 7,440 di 15888

Discussione: Cosa state ascoltando?

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Cosa state ascoltando?

Classicone-one-one

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    è Santana, appunto. All'epoca dava nome al gruppo, li chiamano "I Santana".
    Nn ricordo il nome del batterista, ma erano tutti ragazzini, è tutta gente
    nata nel '47-50 e li era lug 1969....

C.
    Mickaël Shrieve
    dopo lunga e laboriosa ricerca,questo dovrebbe essere il nome del batterista
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio
    E si sono sciolti.

Delle bestie i ToTo.

A tal proposito allora, in loro memoria: Hold the Line - ToTo 1978.

http://www.toto99.com/

Miao

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Terzo album di Guesch Patti.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    i Toto eh? spesso li confondo coi Supertramp (hanno cose in comune... ), che
    cmq reputo superiori.

dei toto ho sentito grandi cose (primissime cose, e alcuni live negli anni 2000,
    appunto come il video qui postato... ) , ma anche insopportabili melensaggini
    anni '80 ultra-sovrastimate (la sputtanata "Africa", canzone che mi è
    insopportabile) ....

C.
    Confonderli con i Supertramp??!
    Ma per me sono completamente differenti, sia per tempo, 1978 è l'inizio del trentennio ToTo, mentre i Supertramp son di un po' d'anni prima.

Eppoi i due generi sono parecchio differenti.
    Non sono un esperto ma definirei Rock Progressive leggero e sperimentale quello dei Supertramp, grandi tastieristi soprattutto.
    Mentre i ToTo tutt'altro: più poppeggianti, a volte con Rock Progressive molto più severo e moderno, anni '80 proprio.
    Hold The line ('78) è già di per sè molto tosta e nuova, mentre all'epoca dei Supertramp girava School o Bllody well right ('74) molto molto differenti.
    Come genere sono parecchio differenti.
    Poi i ToTo negli anni '90 hanno preso una via molto molto più tecnica e tosta.

Ed a oggi sono il gruppo in assoluto con la migliore riproduzione live di tutti quanti.

Cioè ascoltare un loro live è come ascoltare un loro CD.
    La qualità delle loro riproduzioni live è semplicemente eccelsa, perfetta, proprio come nei CD, ma questo perchè il loro pensiero primo era la riproduzione live stessa e non tanto l'imprimere dischi su dischi.
    Una mentalità molto difficile da adottare oggi a quanto pare.

Ed era infatti uno dei pochissimi gruppi rimasti che si chiude in casa discografica non tanto pensando agli incassi dei CD, quanto piuttosto a mostrare dinanzi ad un pubblico, all'aperto e numeroso, mesi e mesi di fatiche e prove.

Ed ecco perchè stimo moltissimo i Dream Theater.

Al di là della pura potenza tecnica virtuosa, riscopro in loro la stessa mentalità dei ToTo: produrre e comporre per i LIVE eppoi aggiungersi dietro i CD per imprimere ovviamente l'opera.

E' una mentalità che sempre più pochi gruppi adottano ma era la mentalità con la quale partì la musica dei grandi gruppi.

Spiegata ora la mia particolare passione per i 5 di New York (DT).
    Citazione Originariamente Scritto da berta Visualizza Messaggio
    Uh!!
    Non dirmi che...........
    Non penso siano ancora tutti assieme comunque.
    Son durati trenta anni trenta: 1978 - 2008.

Attendo da Claudio però chiarimenti perchè conto e tengo molto in attenzione la sua parola in tale discussione, perchè so che possiede un bagaglio musicale veramente tosto.

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Uh!!
    Non dirmi che...........
    Beh è un pò come i Duran Duran o i Take That anche loro vedrai dureranno così tanto sfornando dei bellissimi pezzi

Comunque, seriamente, sì, suonano tutt'ora, l'anno scorso sono stati anche in Italia
    Miao

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Poi i ToTo negli anni '90 hanno preso una via molto molto più tecnica e tosta.

Ed a oggi sono il gruppo in assoluto con la migliore riproduzione live di tutti quanti.

Cioè ascoltare un loro live è come ascoltare un loro CD.
    La qualità delle loro riproduzioni live è semplicemente eccelsa, perfetta, proprio come nei CD, ma questo perchè il loro pensiero primo era la riproduzione live stessa e non tanto l'imprimere dischi su dischi.
    Una mentalità molto difficile da adottare oggi a quanto pare.

Ed era infatti uno dei pochissimi gruppi rimasti che si chiude in casa discografica non tanto pensando agli incassi dei CD, quanto piuttosto a mostrare dinanzi ad un pubblico, all'aperto e numeroso, mesi e mesi di fatiche e prove.

Ed ecco perchè stimo moltissimo i Dream Theater.

Al di là della pura potenza tecnica virtuosa, riscopro in loro la stessa mentalità dei ToTo: produrre e comporre per i LIVE eppoi aggiungersi dietro i CD per imprimere ovviamente l'opera.

E' una mentalità che sempre più pochi gruppi adottano ma era la mentalità con la quale partì la musica dei grandi gruppi.

Spiegata ora la mia particolare passione per i 5 di New York (DT).

Uh!!
    Non dirmi che...........

Attendo da Claudio però chiarimenti perchè conto e tengo molto in attenzione la sua parola in tale discussione, perchè so che possiede un bagaglio musicale veramente tosto.

Ciao Heinrich,sono d'accordissimo con te sulle grandissime performances live dei Toto e ti dirò di più,quando sono andato al concerto dei DT,cioè 6 anni fa,consideravo anch'io come qualità primaria nei live quella di suonare come nel cd,in realtà mi sono dovuto ricredere,vedendo gruppi come i Toto,loro nel live mettono ancora qualcosa in più del cd,alla perfezione di base aggiungono un qualcosa di molto più diretto.Innanzitutto il contatto col pubblico ma soprattutto una complicità tra gli elementi della band che rende il live qualcosa di superiore.Cosa che per esempio nei DT non ho trovato.
    Per questo consiglio a tutti di vivere spesso la musica live perchè ha tutto un sapore diverso.
    Per quanto riguarda la produzione dei Toto concordo anch'io con Claudio,verso gli anni '80 hanno ceduto un pò ma dopo nelgi anni 90 hanno cominciato questa nuova "vita" live e si sono ripresi alla grande,riarrangiando paurosamente anche pezzi melensi come Africa!!!
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da berta Visualizza Messaggio
    Beh è un pò come i Duran Duran o i Take That anche loro vedrai dureranno così tanto sfornando dei bellissimi pezzi

Comunque, seriamente, sì, suonano tutt'ora, l'anno scorso sono stati anche in Italia

Allora vedo smentite le voci di corridoio che mi davano solo triste novelle su quei mitici bestioni.
    Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio
    Ciao Heinrich,sono d'accordissimo con te sulle grandissime performances live dei Toto e ti dirò di più,quando sono andato al concerto dei DT,cioè 6 anni fa,consideravo anch'io come qualità primaria nei live quella di suonare come nel cd,in realtà mi sono dovuto ricredere,vedendo gruppi come i Toto,loro nel live mettono ancora qualcosa in più del cd,alla perfezione di base aggiungono un qualcosa di molto più diretto.Innanzitutto il contatto col pubblico ma soprattutto una complicità tra gli elementi della band che rende il live qualcosa di superiore.Cosa che per esempio nei DT non ho trovato.
    Per questo consiglio a tutti di vivere spesso la musica live perchè ha tutto un sapore diverso.
    Per quanto riguarda la produzione dei Toto concordo anch'io con Claudio,verso gli anni '80 hanno ceduto un pò ma dopo nelgi anni 90 hanno cominciato questa nuova "vita" live e si sono ripresi alla grande,riarrangiando paurosamente anche pezzi melensi come Africa!!!
    T'invidio.
    Nel 2003 era il live di Train of Thought o??
    Il periodo in cui LaBrie era da poco stato operato per la voce e la sua qualità era di molto peggiorata.
    Recupererà con Octavarium.

Comunque sì, sui ToTo niente da dire: grandiosi.
    Ciò che mi spaventa di più è l'incredibile armonia che hanno nell'inserire pezzi tecnici e virtuosi di ogni strumento all'interno delle canzoni.

Mi viene in mente, perchè ho PROVATO a studiarlo e non l'avessi mai fatto, il pezzo di Rosanna.

Avete presente Rosanna?
    http://www.youtube.com/watch?v=Gq4ychrRkQA
    Poco prima del secondo bridge min.:2:20) poco prima che il cantante dica "Meet you all the way" c'è la tastiera e tutti gli strumenti che fanno una scala ascendente velocissima in sessantaquattresimi di LAm se non ricordo male per tre ottave.

E' una cosa aliena, ti ammazza la mano e termini poi con la settima con una melodia bellissima.

Oppure al terzo minuto parte la variazione, con gli assoli di tastiere e chitarre rispettivamente, beh ecco anche lì ci infilano dentro delle cose paurose.

Ma il pezzo migliore è l'ending: il finale con chitarra e soprattutto piano elettrico, lì fa delle cose da piano jazz olandese bellissime ed impossibili!!!!!!1

Sono tutte, dico tutte tredicesime senza la settima con una melodia puramente jazz ma con scambi veloci ed alla fine insomma ti ritrovi una mano tremante e distrutta.
    Lui, invece, no!!
    E questa è una canzone cantabilissima, ballabilissima e influenzata dai ritmi poppeggianti anni '80, il pezzo è infatti del 1982.

Incredibili, non dico altro.

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

Avete presente Rosanna?
    http://www.youtube.com/watch?v=Gq4ychrRkQA
    Poco prima del secondo bridge min.:2:20) poco prima che il cantante dica "Meet you all the way" c'è la tastiera e tutti gli strumenti che fanno una scala ascendente velocissima in sessantaquattresimi di LAm se non ricordo male per tre ottave.
    è una pentatonica ascendente e discendente non completa

E' una cosa aliena, ti ammazza la mano e termini poi con la settima con una melodia bellissima.
    per fare il primo solo di Steve Lukather ci ho impiegato un po' ma alla fine mi è uscito molto bene... il secondo, quello in chiusura di canzone, è molto difficile e impiegherò molto più tempo
    Oppure al terzo minuto parte la variazione, con gli assoli di tastiere e chitarre rispettivamente, beh ecco anche lì ci infilano dentro delle cose paurose.
    per la precisione re pentatonico, posizione 10 , partendo dalla 5 corda in sol fino al sol sulla prima corda... praticamente una progressione.

questo ragazzo la suona molto bene con la strato (ovviamente )

Ma il pezzo migliore è l'ending: il finale con chitarra e soprattutto piano elettrico, lì fa delle cose da piano jazz olandese bellissime ed impossibili!!!!!!1

Sono tutte, dico tutte tredicesime senza la settima con una melodia puramente jazz ma con scambi veloci ed alla fine insomma ti ritrovi una mano tremante e distrutta.
    Lui, invece, no!!
    E questa è una canzone cantabilissima, ballabilissima e influenzata dai ritmi poppeggianti anni '80, il pezzo è infatti del 1982.

Incredibili, non dico altro.
    la parte finale, come già detto, è di una difficoltà tecnica davvero notevole.

le scale che compie Luke sono principalmente modali ed eseguite in 32esimi, live le suona alla perfezione.. roba da non crederci.

non sarebbe strano ritrovarsi una bella tendinite dopo l'esecuzione di questo brano... almeno per chitarra.

**Always looking at the sky**

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

perchè mi ero scordato di quanto valevano pure questi? Miseria impossibile
    tenere tutto a mente contemporaneamente l'immenso tesoro dei '70...

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •