THE RUDENKO PROJECT - destination -
ho letto che suonano anche da voi...francamente di persone che apprezzano la DMB in Italia ne ho conosciute pochissime,quasi tutti musicisti di professione o comunque gente che lavora nella musica.
Ho visto che però faranno tante date in Italia quindi devono avere un bel seguito!!!
Io sono al 7° cielo,devo rinunciare ai Placebo perchè il giorno dopo ho un esame,ma alla DMB non posso proprio rinunciare!!!![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
In Italia non se li fila nessuno... li conoscono gli ascoltatori Romani di
"Radio Rock" (fra cui anche me saltuariamente...) e pochi altri, spesso appunto
gente che con la musica ci lavora e sa rendersi conto di chi sono e come suonano...
in USA invece spopolano alla grande, quantomeno nell'east coast... un
mio amico pochi anni fa ha vissuto qualche mese nello stato di New York
per vari motivi... nelle Radio locali era un continuo cannoneggiare di
DMB inframezzati all'altra roba che andava fortissimo li : "Creed" (nun me
piaciono pe' gnente... me parono i Pearl Jam dei poveri, e più "coatti"...),
"Nickelback" (me piacciono meno de gnente) , "Matchbox Twenty" (Rocketto
simpatico ma poco di più... trascurabili)
e non ricordo chi altro.
A detta del mio amico il livello musicale delle radio è ALTISSIMO ,
contrariamente a qui, dove quasi tutte trasmettono solo "commercialate" e
musica tamarra per giovani fighètti alla Moda....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Oddio, parlare di Nickelback e Matchbox Twenty come musica di qualità altissima è abbastanza azzardato
E' come se qui mettessero, chessò, Morricone (tanto per citare un Maestro), intervallato dai Darii e dai Finley![]()
Francesco Dell'Orco
sì infatti ho visto qualche live della DMB e c'erano folle quasi oceaniche...infatti in Italia non li ho mai sentiti per Radio,nemmeno su quelle emittenti che a volte escono un pò dai binari commerciali.
Hai ragione di là spopolano questi rockettini orecchiabili ma che vengono subito a noia,vedi "Fall Out Boy","Forty Foot Echo"...che infiammano le adolescenti
Ho letto molto sulla vita di Dave Matthews,beh si è tirato fuori da un futuro grigiastro:faceva il cameriere in una specie di tavola calda,suonava per diletto ma aveva problemi di alcolismo ecc...però aveva già scritto un sacco di pezzi,alcuni diventeranno le perle della sua produzione.Alla tavola calda andava spesso un piccolo produttore musicale locale a cui Dave proponeva spesso la sua musica,dopo molti rifiuti si ritrovarono a suonicchiare insieme un giorno e Dave gli fece sentire tutto...da lì poi è partita la cosa e si è allagrata.
Senza LeRoi purtroppo non sarà a stessa cosa,ma sapranno regalarmi uno spettacolo indimenticabile,ne sono sicuro.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
beh io infatti non l'ho detto, l'ha detto lui.... questo mio amico, dalla cultura
musicale considerevole (è stato anche musicista rock-jazz per un periodo),
ha anche un debole per il rocketto commerciale che io francamente detesto
salvo rarissime eccezioni.
Beh, se gli metti su i Finley cmq, si alza e se ne va.... mentre apprezza
questi gruppetti un po' piacioni un po' rockettari un po' "così", tipo appunto
Matchbox Twenty....Maroon Five... Nickelback..... Creed (questi ultimi però
sono un gradino più su, anche se a me non piacciono proprio per niente per
niente... )
C.
C.
Questo video è abbastanza clamoroso, sia nell'idea che nella realizzazione grafica,
di una difficoltà e di un impegno quasi mostruosi, direi.
YouTube - Royksopp - Remind Me
C.
Segnalibri