"Secrets"
The Weeknd.
La nominavamo proprio oggi e allora...me la sento adesso dai![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Ah ok, quindi siamo lì. Ma dai, è il bello di essere Ciovani, si è inesperti e si dicono cazzate e si è persino legittimati a farlo
Dai dopo i 30, in teoria, a meno che uno non sia proprio un caprone, si dovrebbe avere un po' più di senno nei giudizi e non cambiare più tantissimo
Io Lady Gaga non nascondo che l’ho sempre apprezzata perché pur essendo commerciale ha una sua impronta che la distingue dagli altri, secondo me.
E poi sa cantare, cazzarola. Molti cantanti dal vivo ti chiedi se ci sono o ci fanno. Specie quelli -appunto- da classifica, sia 10 anni fa sia oggi...
Io comunque cerco sempre nuovi brani da poter ascoltare, chi si fossillizza su quelli datatimi fanno un po’ tenerezza in realtà, però non nego che faccio fatica a trovarne di quelle che mi piacciono. Magari le apprezzo ma ascoltate due volte mi han già stufato.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"You don't understand me"
Roxette.
![]()
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
"Reach out"
Take that.
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Caspita se è pulito, davvero fin troppo!
A sentirlo, tra l'altro, direi che la voce sia di qualcuno del sudest scozzese , lì hanno quella cadenza.
(ti farei sentire la parlata delle parti mie, ha praticamente un qualcosa di "tedesco" nei suoni...).
Comunque concordo, lo scozzese è veramente bello anche secondo me al sentirsi.
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Ho ascoltato qualcosa delle parlate delle zone più distanti, tipo Orkney - Shetland, minchia sembra davvero un misto tra antico norse, tedesco e inglese, a volte sembra quasi di trovarsi di fronte a uno straniero che parla inglese, in particolare quello delle Shetland mi ha impressionato.
In generale comunque sì, anche in Scozia sulla terraferma ci sono dei suoni tipici che l'inglese non ha e che la avvicina, per certi versi, al tedesco.
È assolutamente così simo
Pensa che tempo fa il bravissimo @kima (a proposito, è un po' che non lo vedo e ne approfitto per salutarlo) nel thread sulle lingue aveva postato un pezzo di un'intervista ad un rugbista scozzese: bene, la sua parlata è esattamente il mio inglese ![]()
Oltretutto, questo ragazzo mi pare sia della zona di Edimburgo, se ricordo bene; mentre dalle mie parti la cadenza è molto vicina a quella di Glasgow e dintorni (che già differisce molto con lo scozzese di Edìmbra).
All'orecchio suona veramente come un "tedesco".
Ovvio, se parlo l'inglese "pulito" riesco a correggerlo, ma tra di noi (esempio con mia mamma) sono veramente robe belle![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
@Dave Ascoltala immediatamente
Segnalibri