metà dei parcheggi di Settimo T.se sono ancora pieni di blocchi di neve e ghiaccio.
la toglieranno o aspettano che si fonda?
stamattina volevo quasi andare a parcheggiare nella piazza del Comune (pedonale, pulitissima), visto che non c'è la possibilità di parcheggiare, a meno che non venga al lavoro col trattore o con pisten bully![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
carica la pala in macchina e pulisci tu!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ti lamenti sempre che non nevica, poi quando nevica rompi le balle
![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
con la pala talmente è gelata la neve, si può fare solo come diceva Elio e le storie tese in una loro celebre canzone citando una scopa...
...infatti mi ha fatto sorridere vedere che l'esercito dopo 3 giorni di neve abbia mandato dei militari spalatori a Milano per ripulire strade e marciapiedi...quando la neve era farinosa prima, e fangosa con la pioggia poi era troppo facile mandarli....hanno aspettato invece che gelasse per fargli fare molta più fatica, nonchè un lavoro di m**da!
comunque il posteggio a Lomazzo (che non a caso fa rima con paese del *****) e' in condizioni simili... i posti sono dimezzati causa cumuli di neve... e venerdi' c'era pure la polizia a far le multe alle auto posteggiate male....
Milano manco la commento... al di fuori delle vie centrali ieri pomeriggio i marciapiedi erano ancora completamente innevati e ghiacciati... altro che esercito.
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Si vede che non vi piace la neve, da quelle parti. Non la meritate.![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Io sinceramente non vedo e non capisco il problema.
Chiaramente io posso parlare per Parma, perchè qui ci vivo, qui ho visto come è andata ed ho anche sentito (e letto) le lamentele dei miei concittadini.
Qui tutti a lamentarsi dei marciapiedi sporchi, quando la stragrande maggioranza di chi si lamenta non ha pulito (come da regolamento comunale impone) quello davanti a casa sua.
Tutti si lamentano delle strade sporche ma per le prime 16 ore di nevicata la viabilità ha retto alla grande (grazie alla prevenzione notturna), nelle successive 8 i problemi ci sono stati ma soprattutto perchè il traffico ha impedito di essere incisivi.
La mattina successiva alla nevicata (giovedì) erano pressochè completamente pulite tutte le strade principali ed anche le vie più battute dei quartieri. Nella sera di giovedì praticamente tutte le strade erano sgombre da neve.
E qui veniamo all'unico reale problema che si è verificato: nella notte tra giovedì e venerdì non è stato sparso il sale in tutta la città ma solo sulla grande viabilità (è stato attivato il livello 2 del piano antighiaccio, quando il massimo è il livello 4), determinando alla mattina molteplici disagi dovuti alle strade ghiacciate.
Adesso ci sono ancora tutte le vie con la neve ai bordi delle strade, alcuni parcheggi (compreso quello sotto casa mia) con il fondo ghiacciato dalla neve compattata e parzialmente occupati dai cululi di neve.. ma non può essere altrimenti che così.
La neve della scorsa settimana è costata al Comune 450.000¤ tra pulizia strade e spargimento sale/cloruro di calcio. E si pretende di spendere altri soldi per portar via la neve o per pulire i marciapiedi che i frontisti non hanno liberato?
No grazie, siamo a Parma dove è sempre nevicato e siamo sempre sopravvissuti all'esperienza.
E credo che la stessa questione sia sovrapponibile a tante altre realtà del nord italia
![]()
Segnalibri