giuro che ho avuto un sussulto leggendo il titolo del thread1Pensavo al povero thuban gravin fara' scrat scrat scrat,![]()
amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
Current Weather Conditions at san martino di lupari,
amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
Current Weather Conditions at san martino di lupari,
Michele (Gravin) ha sempre commentato nella stanza di Meteorologia tutte le configurazioni che i modelli meteo proponevano, a prescindere dell'eventuale....bonta' verso il Nord, le sue lande, il Centro o il Sud o Isole: questo senza alcuna ipocrisia e senza nemmeno pesare alcuna parola, perche' nel commentare una determinata figura barica nella stanza generale i vari ..... orticellismi non solo sono inutili, ma pure fastidiosi !
Ecco quindi che i suo giudizi, tranne quando si aveva una HP grande come il Mediterraneo sopra la testa, non scadevano mai nel ma che schifo/ma che brutto, perche' ben sapeva come spesso anche opposte configurazioni servono x soddisfare/insoddisfare porzioni d'Italia anche vicine, e viceversa !
Certo, spesso di duoleva nel vedere invece come molti altri usaserro i vari live modellistici nella stanza di Meteorologia quasi come fossero le previsioni x il proprio.....giardino e poco piu' ma tant'e'.......
Comunque no, non e' questo il vero motivo dell'abbandono di Michele del Forum (e non solo): altre sono le cause che riguardano solo lui e solo altre persone, ergo devono rimanere personali e non sicuramente......pubblici !
Tutto qui, e nulla piu' appunto.
![]()
Bho magari torna,
anche in estate mi sembra che avesse abbandonato e poi e' tornato.
Ricordo benissimo i suoi td aperti nei quali parlava di configurazioni bariche favorevoli anche ad altre zone d'Italia!!!
Ma poichè i commenti ortecillistici ci sono sempre stati,anche in passato, ho pensato che non poteva essere solo questa la causa del suo abbandono!!!Le altre cause non le voglio sapere e non m'interessano!!!
Forse la parola ipocrisia, anche se poi spiegata con una parentesi, non era la parola adatta per spiegare il mio pensiero!!Notavo una stanchezza(parere personale che non può essere condiviso da tutti, per carità) da parte di Michele negli ultimi due mesi nel commentare le carte anche per le altre zone d'Italia!!!![]()
Infatti direi che più che altro è questo, e non altro. Ma era certamente un po' una forzatura dovuta al fatto che faceva parte del direttivo e come tale doveva essere super-partes... ma era difficile, anche per lui.
Infatti ha aperto un forum dove può "tifare" per il suo orto senza costrizioni di sorta, ed è una cosa finalmente naturale, senza doversi beccare gente che dice che la configurazione buona per lui fa schifo per altri.
L'ipocrisia, secondo me, è proprio essere per forza buonisti nei confronti di tutti e giustamente alla fine s'è stufato. Lo trovo più umano e naturale. Andiamo, tutti vogliamo il meglio per la nostra regione, o meglio, per il nostro quartiere, e l'Italia è un posto INFERNALE perché non esiste una configurazione buona per tutti, caso unico in Europa. Vivessimo in Germania o in Lussemburgo i forum meteo sarebbero molto meno visitati e molto più tranquilli perché tutti vorremmo la stessa configurazione... e se va male, va male per tutti e pace.
Lo leggo da tantissimi anni un po' ovunque e so quanto ci tenga alle configurazioni del luogo in cui vive e l'ho visto in un passato abbastanza remoto infuriarsi e sfogarsi perché non arrivava quello che voleva. E' umano e normale, e alla fine, specie per chi era attivissimo come lui, alla lunga stanca.
Ci vuole pazienzadevo ancora vedere una persona che è genuinamente felice di beccarsi 20 °C e maccaja per un mese di fila solo perché qualcun altro, a 1000 km di distanza, sta vedendo la neve.
Ognuno prende le proprie scelte, a seconda di come vive la meteo... e la maggior parte della gente, se non tutti, in fondo la vive come tifoso della propria squadra. Si può essere concordi o meno con questo modo di fare (io non lo sono) ma tant'è. Alla fine, è una passione e ognuno è libero di viverla come vuole, pagandone però le conseguenze tipiche del vivere in una comunità come questa - che tuttora reputo la migliore del Web per toni usati, diversità di utenza e valore scientifico. Anche a me un po' manca la valanga di nowcasting quotidiano ma... più tempo si passa in un posto e più i nervi saltano facilmente.
Tanto alla fine nei forum la gente va e viene da 10 anni. L'Italia credo che da sola abbia oltre il 1000% di forum in più di tutti i forum meteo del mondo messi insieme. Alla faccia degli inglesi e della loro proverbiale "abitudine di parlare del tempo"
cmq... secondo me torneràprima o poi. Dopo essersi disintossicato e rasserenato. Magari quando sarà finita sta follia nivofila invernale NW contro tutti :D (al solito)
Ultima modifica di Fenrir; 17/01/2009 alle 20:04
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri