Infatti direi che più che altro è questo, e non altro. Ma era certamente un po' una forzatura dovuta al fatto che faceva parte del direttivo e come tale doveva essere super-partes... ma era difficile, anche per lui.
Infatti ha aperto un forum dove può "tifare" per il suo orto senza costrizioni di sorta, ed è una cosa finalmente naturale, senza doversi beccare gente che dice che la configurazione buona per lui fa schifo per altri.
L'ipocrisia, secondo me, è proprio essere per forza buonisti nei confronti di tutti e giustamente alla fine s'è stufato. Lo trovo più umano e naturale. Andiamo, tutti vogliamo il meglio per la nostra regione, o meglio, per il nostro quartiere, e l'Italia è un posto INFERNALE perché non esiste una configurazione buona per tutti, caso unico in Europa. Vivessimo in Germania o in Lussemburgo i forum meteo sarebbero molto meno visitati e molto più tranquilli perché tutti vorremmo la stessa configurazione... e se va male, va male per tutti e pace.
Lo leggo da tantissimi anni un po' ovunque e so quanto ci tenga alle configurazioni del luogo in cui vive e l'ho visto in un passato abbastanza remoto infuriarsi e sfogarsi perché non arrivava quello che voleva. E' umano e normale, e alla fine, specie per chi era attivissimo come lui, alla lunga stanca.
Ci vuole pazienzadevo ancora vedere una persona che è genuinamente felice di beccarsi 20 °C e maccaja per un mese di fila solo perché qualcun altro, a 1000 km di distanza, sta vedendo la neve.
Ognuno prende le proprie scelte, a seconda di come vive la meteo... e la maggior parte della gente, se non tutti, in fondo la vive come tifoso della propria squadra. Si può essere concordi o meno con questo modo di fare (io non lo sono) ma tant'è. Alla fine, è una passione e ognuno è libero di viverla come vuole, pagandone però le conseguenze tipiche del vivere in una comunità come questa - che tuttora reputo la migliore del Web per toni usati, diversità di utenza e valore scientifico. Anche a me un po' manca la valanga di nowcasting quotidiano ma... più tempo si passa in un posto e più i nervi saltano facilmente.
Tanto alla fine nei forum la gente va e viene da 10 anni. L'Italia credo che da sola abbia oltre il 1000% di forum in più di tutti i forum meteo del mondo messi insieme. Alla faccia degli inglesi e della loro proverbiale "abitudine di parlare del tempo"
cmq... secondo me torneràprima o poi. Dopo essersi disintossicato e rasserenato. Magari quando sarà finita sta follia nivofila invernale NW contro tutti :D (al solito)
Ultima modifica di Fenrir; 17/01/2009 alle 20:04
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri