Ciao a tutti,
premetto che non conosco nei particolari la vicenda e che non è mai piacevole parlare di altre persone in loro assenza, ma la perdita di Michele secondo me è un fatto grave (forumisticamente parlando) per la nostra realtà di Meteonetwork.
Ho dato un'occhiata al nowcasting del TAA e mi sembra di leggere una frequentazione minore dei soliti forumisti e di una assenza di altri: non vorrei che l'abbandono di una persona così carismatica e preparata si porti dietro anche altri conregionali
Alessandro
No, perche mi pare nessuna zona d'italia sia sopra media neglli ultimi anni come neve,figuriamoci il nw che è il piu sfortunato come zona,mancano 5 metri in pianura e sui ghiacciai ben 30 metri di GHIACCIO
Fenrir dice che c'e'la lotta tutti contro il NW,sia che abbia anni sfigati sia che abbia ogni tanto un anno sopramedia neeve
Mah, dipende, più fortunati quest'anno!vedendola in un modo più gretto, vista da un esterno alle vicende, mettiamola così:
a) quando al NW nevica (il che molto probabilmente significa che nel resto d'Italia fa cicca) buona parte lo fa notare ben oltre il Nowcasting con messaggi che rasentano lo sfottimento (quando palese e quando più sottile) e da lì parte il rosicamento del resto d'Italia... e da lì esplodono i conflitti e i contro-sfottò.
b) quando al NW non nevica (il che spesso è accompagnato da eventi di una certa rilevanza al centro-sud) parte il rosicamento dei nordovestini (quando palese e quando meno) e l'"andata in puzza" da parte del resto d'Italia che si sente dire che la neve non serve a niente da nessuna parte tranne che sulle alpi e pianura NW. Da lì partono ulteriori conflitti e contro-sfottò.
Parlo di questa divisione NW-resto d'Italia mica perché i nordovestini sono i nordovestini e il resto d'Italia è un'altra razza... ma perché il NW è una zona con caratteristiche climatiche talmente particolari da essere praticamente isolata dal resto d'Italia, e in una meteo vista come una partita di calcio più che una scienza, è come se facesse "squadra a sè" e quando vince... è impossibile che non perda buona parte dell'Italia, e viceversa. Tutto qui. Da vedere è pure divertente, purché non venga tutto preso troppo sul serio... e su forum tipo ******* ho visto passare a insulti personali, razziali e religiosi solo su un discorso di cm in più o in meno.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
bhe ma una cosa e' innegabile il Nord-Ovest rimane pur sempre il Nord-Ovest
Nel senso che rimaniamo uno dei posti piu' nevosi d'Europa in pianura
Segnalibri