Non sono d'accordo. L'orticellismo non è un problema di questo forum, ma di sensibilità non spiccatissima da parte di chi lo pratica dinanzi a tante persone che non la pensano come te.
Al cospetto di un'evoluzione a te gradita e da me odiata, visto l'elevato grado di passione (o forse sarebbe più appropriato dire passionalità) che avvolge la stragrande maggioranza di noi meteoappassionati, se tu ti metti ad esultare a me tale atteggiamento certamente non fa piacere.
Se io però mi infastidisco e stop, qualcun altro meno pacato di me - che purtroppo in mezzo a tante centinaia di persone può starci - può sentirsi addiruttura "mortificato". E' come una sorta di tifo, parliamoci chiaro.
Se pertanto si vuol evitare di incorrere nel rischio di spiacevoli reazioni da parte di qualcuno - ripeto - poco sportivo, a mio parere in un contesto estremamente "variegato" è buona norma non eccedere in slanci passionali che possano facilmente risultare male interpretati o comunque maldigeriti da chi in quello stesso frangente non è stato "fortunato".
Quando ci si trova a muoversi in contesti pubblici ad elevato grado di visibilità e di diversità di vedute bisogna sapersi dosare, non ti dico poi quando rivesti un "incarico istituzionale".
Il rischio di contraddittori è forte e soprattutto è fortissimo il rischio di degenerazioni in contesti quali quelli forumistici tenendo conto che discutere solo a mezzo di una tastiera è cosa ben diversa dal proporsi de visu con chicchessia.
Altrimenti, se proprio non ce la si facesse a sopprimere il proprio orticellismo, meglio effettivamente scegliersi contesti dove certamente non si verrà mai contraddetti da nessuno, perchè tutti la pensano come te.
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Insomma, parafrasando, tu fai parte della scuola di pensiero di coloro che dicono: "guarda quella lì con che minigonna va in giro, per forza che poi le violentano".
Io invece sostengo che le tipe dovrebbero sentirsi libere di vestirsi sexy anche se al mondo è pieno di maniaci. Perchè sbaglia e va punito chi non si sa controllare, non certo loro. Applicando il ragionamento al forum, la mia idea è che ciascuno dovrebbe sentirsi libero di esultare quanto vuole. Sbaglia chi glie lo fa pesare, magari reagendo male... è lì che la moderazione dovrebbe "bastonare". Opinione personale, sia chiaro.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Ma vedi, è senz'altro bello essere idealisti....
Dal punto di vista teorico è oltretutto giusto, cavoli se lo è.
Ma se il mondo è vario e variegato e quindi - ahinoi - gira così, perchè non regolarsi di conseguenza avvalendosi di un pizzico di buon senso?
Se vedi un filo elettrico scoperto ci giocherelli vicino o lo eviti?!
E poi cosa vuoi farci, forse sarà anche per motivi professionali ma sono profondamente convinto che prevenire è assai meglio che curare......
![]()
Ultima modifica di montel-NA; 18/01/2009 alle 20:30
Genny, forever.
Ciao Alex
Argh ragazzi miei, ma perchè parlare degli assenti? Se io fossi il Doc e se per caso avessi voluto tornare, dopo avere letto ci avrei ripensato nuovamente.
Ho visto che avete trovato nuove occasioni per litigare praticamente per nulla, non mi sembrava proprio il caso, non trovate?
La decisione di Michele va rispettata e basta, non sempre le cose possono andare per il meglio e nel corso della vita è perfettamente normale che accadano.
L'educazione e il rispetto per Michele mi impongono di tenere sempre riservatezza nei fatti al fine di evitare malintesi e di spargere chiacchiere per nulla, io la penso così. Poi le vicende strettamente Associative verranno risolte direttamente coi soci MeteoNetwork visto che hanno suo tempo votato Michele per essere rappresentati.
Amo la riservatezza soprattutto perchè Michele ha utilizzato lo stesso rispetto nei miei confronti.![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Condivo pienamente quanto hai detto nel tuo intervento..
Le discussioni possono andare anche bene, ma devono mantenersi sempre nel binario della correttezza e del rispetto, verso chi ha fatto la propria scelta.. o che la pensa diversamente.. (purtroppo però è molto difficile riuscirci ..mettendo me per primo).
Ti saluto
pisanaccio
Io invece trovo che 10 e passa pagine di thread dove la gente si chiede che fine abbia fatto il Doc non possano che fargli piacere. Anche perchè questo topic non è neppure l'unico, in merito. Significa che tanta gente sente la sua mancanza, infondo. Non parlarne, al contrario, non è detto sia colto per forza come segno di rispetto, potrebbe anche sembrare sintomo di indifferenza.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
la vacua frase "orticellismo è un male" è un retaggio da spazzatura che deriva ancora dal vecchio forum del cml, perchè senz'argomenti non sapevano ,alcuni tizi, ribattere a cio' che dicevo ,specie io, ma anche gli altri nw-estini atlantici(ci son anche i nw caldofili e lo abbiamo visto)cose che menomale ormai son assodate,mi fa piacere dopo anni che un forumista,in questo caso te,mi dia ragione dopo 8 anni.
La meteo è passione,non "galateo",quindi ognuno PER PRIMA COSA DEVE TIFARE IL TEMPO CHE VUOLE ,poi viene il resto,non siamo Giuliacci o Carosellli che devono essere freddi e seri
Genny, forever.
Ciao Alex
Segnalibri