Pagina 1 di 91 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1385

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Post OT: Terremoti preoccupanti?

Scusate l'OT, ma forse è il caso di comunicare quello che sta succedendo nel territorio Aquilano e per quanto mi riguarda anche in quello Lucolano.

Ormai sono giorni, molti giorni che si ripetono numerose scosse di terremoto con magnitudo mediamente attorno ai 2.5/3°.

Queste sono solamente alcune date degli ultimi terremoti:

16 gennaio
    18 gennaio
    23 gennaio
    24 gennaio
    30 gennaio ben tre scosse:
    01:39
    22:54
    24:00

Dal 16 gennaio praticamente 7 scosse di terremoto bene avvertite dalla popolazione.

Non sono esperto del campo, comunque la preoccupazione che tutte queste scosse possano essere il preludio a qualcosa di più grosso inizia a farsi sentire nella popolazione molto, molto preoccupata.
    [B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
    Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
    Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]

Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: OT: Terremoti preoccupanti?

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBernardi Visualizza Messaggio
    Scusate l'OT, ma forse è il caso di comunicare quello che sta succedendo nel territorio Aquilano e per quanto mi riguarda anche in quello Lucolano.

Ormai sono giorni, molti giorni che si ripetono numerose scosse di terremoto con magnitudo mediamente attorno ai 2.5/3°.

Queste sono solamente alcune date degli ultimi terremoti:

16 gennaio
    18 gennaio
    23 gennaio
    24 gennaio
    30 gennaio ben tre scosse:
    01:39
    22:54
    24:00

Dal 16 gennaio praticamente 7 scosse di terremoto bene avvertite dalla popolazione.

Non sono esperto del campo, comunque la preoccupazione che tutte queste scosse possano essere il preludio a qualcosa di più grosso inizia a farsi sentire nella popolazione molto, molto preoccupata.
    Beh in genere c'è prima la botta + forte e poi varie scosse + piccole di assestamento.
    quindi fin quando l'energia viene liberata poco alla volta nn c'è nessun problema importante! come, x fortuna, avviene in questo caso!

magari quello ke m preoccupa di + è il fatto ke un mese fa In emilia, ora in Abruzzo, nn vorrei ke scendesse ancora + sotto questa "eccitazione": quì siamo molto + "fragili"!

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

secondo me è anche meglio avere tante scosse deboli...energiache si libera, credo sia come avere un vulcano che erutta in modo effusivo a poco a poco

elnino
    Ospite

Non è che c'è qualche vulcano lì attorno?

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

sono d'accordo, piccole scosse implicano una liberazione progressiva dell'energia... pensa invece a un singolo evento!
    però questo non credo escluda del tutto la possibilità di scosse intense.. che dicono da voi? c'è qualcuno che sta monitorando la situazione?
    https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    sono d'accordo, piccole scosse implicano una liberazione progressiva dell'energia... pensa invece a un singolo evento!
    però questo non credo escluda del tutto la possibilità di scosse intense.. che dicono da voi? c'è qualcuno che sta monitorando la situazione?
    Penso che a questo punto la situazione verrà monitorata, anche perchè il ripetersi delle scosse sta mettendo agitazione tra la gente.
    Probabilmente però, per le vostre esaustive spiegazioni, il monitoraggio sarà solamente a puro scopo di semplice precauzione per tranquillizzare la popolazione.

[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
    Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
    Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Ho visto che la vostra è una zona ad alta sismicità, per cui ci possono stare periodi di più intensa attività sismica.
    Di vulcani attorno non ne avete, e queste piccole scossettine, per quanto molto fastidiose (non ditelo a me che mi sono ca..to in mano per il terremoto del 22 dicembre! ), sono utilissime per liberare poco a poco l'energia immagazzinata, per cui secondo me non vi dovete preoccupare.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    (non ditelo a me che mi sono ca..to in mano per il terremoto del 22 dicembre! ), .
    Hai lavato le mani?

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da massimiliano selvix Visualizza Messaggio
    hai lavato le mani?

Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBernardi Visualizza Messaggio
    Penso che a questo punto la situazione verrà monitorata, anche perchè il ripetersi delle scosse sta mettendo agitazione tra la gente.
    Probabilmente però, per le vostre esaustive spiegazioni, il monitoraggio sarà solamente a puro scopo di semplice precauzione per tranquillizzare la popolazione.

E non solo semplice scopo di precauzione! sarà oggetto di maggiori studi e approfondimenti x gli esperti, ke nn aspettano altro ke un movimento sismico x mettersi all'opera proprio come noi durante una fase instabile

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •