ciao, sto bene, qui a tagliacozzo non ci sono stati danni, essendo pendolare io a l'aquila ci sarei andato alle 8, solo una gran paura per la scossa.
questa notte poi, allarme generale perchè si pensava a nuove scosse, si sono organizzati per prevenzione dei centri di raccolta(2) in paese e si è dormito in auto...
PS: mai vista una coa come quella della scorsa notte, la lunghezza della scossa mi faceva pensare che a breve sarebbero comiciati a cadere i muri.....
estremo cordoglio per gli amici dell'aquila...felice di spere che stefano sta bene....
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
Si ma sono state solo parole, non c'è stata un intervista vera e propria in cui lui parla proprio della previsione, o almeno io non l'ho trovata.
Comunque io, insieme a tutta la gente di L'Aquila, crediamo a lui perchè l'allarme c'era veramente, e la gente sapeva che a L'Aquila ci sarebbe stata una forte scossa, mentre la Protezione Civile andava facendo conferenze per tranquillizzare la gente.
Giuliani tuttavia secondo me ha sbagliato ad essere troppo preciso riguardo le previsioni, annunciandole con tono quasi profetico, ecco perchè le autorità non gli hanno creduto. La storia comunque è andata così:
23 Marzo: Giulani dice che lo sciame sismico non ha niente a che vedere con una scossa di terremoto forte, perchè lo sciame sismico nell'aquilano si manifesta quasi tutti gli anni, ma quest'anno le scosse sono avvertite dalla popolazione. Promette comunque di monitorare la situazione e di controllare appunto il gas Radon. (Questa è l'ultima intervista)
26 Marzo: Giuliani lancia l'allarme, un allarme segnalato in contemporanea dalla stazione del Gran Sasso e da quella di Coppito, dove si trova la mia università. Giuliani prevede una scossa intorno al 4° a Sulmona ed una piuttosto forte all'Aquila, che si sarebbe potuta rilevare disastrosa. Questo è l'ultimo allarme che è stato divulgato da Giuliani.
27 Marzo: La scossa di Sulmona arriva, a L'Aquila è il panico, tant'è vero che la gente si riversa sulle strade.
28 Marzo: Arriva anche la scossa a L'Aquila, ma non risulta distruttiva, ed è stata una scossa che si attesta anche lei intorno al 4°.
A questo punto viene denunciato per falso allarme.
A questo punto però si dovrebbe vedere se la scossa che sarebbe dovuta essere distruttiva all'Aquila era questa, e la previsione di Giuliani risulterebbe giusta, ma sbagliata la data.
Oppure che la previsione di Giuliani per il 28 Marzo è stata completamente sbagliata, e che la scossa distruttiva era quella del 4°.
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
direi che questa storia è un bel casino....non ho apprezzato però il fatto che è andato a dire ovunque a dire che lui lo sapeva....non è il momento per certe polemiche....in ogni caso se lui avesse ragione sarebbe una scoperta epocale....
Francesco:ciao!!!per fortuna qui solo una strizza esagerata
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
no...
ero a casa a dormire a tagliacozzo....qui nessun danno....solo tanta paura...
se la faceva 5 ore dopo, stavo a ingegneria, approposito ma si hanno notizie sulle università?
cmq sono ancora scioccato per l'aquila....vedere la città dove ti rechi ogni mattina ridotta cosi...fa male...
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Segnalibri