Ragazzi, si sa benissimo che i tifosi romanisti sono nella grandissima maggioranza gente che va allo stadio per tifare (con un calore ineguagliabile, solo forse i granata torinisti sono al vs pari....) e divertirsi.
Il problema, IMHO, viene dalle alte sfere. Omettendo ancora di parlare dei penosi atteggiamenti di certi politici romani bipartisan (sia come schieramento politico, che colori del tifo), torno a puntare l'attenzione sull' atteggiamento che ho trovato sbagliato, in questi gg, da parte della Presidentessa.
Il compianto papā (), pur acerrimo combattente del Palazzo, tuttavia ben si guardava dall' indulgere su atteggiamenti come "Inter, ti devi vergognare", etc. etc. E l' ing. Viola, prima di lui, anche.
Frasi come quelle della Sig.ra Rossella, IMHO, pur involontariamente, caricano l'ambiente in modo errato, dai tifosi ai giocatori (vedere atteggiamenti in campo). Roma č giā di suo un ambiente calcisticamente ipersensibile (come il freddo sulle gengive.....)
Insomma gente, l'avemo da fini' co' 'sti reggimenti di FF.OO schierati come se fosse l' Afghanistan, e non uno stadio.......![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo giā.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Ho rivisto la reazione di totti su balotelli(anche se non c'era bisogno) e credo che sia stato un forte gesto violento e vigliacco!!!
Capisco che possa essere stato offeso, (ma allora balottelli quando gli urlano cori razzisti?) e poi non erano queste persone a dire che era colpa di balotelli se gli gridano cori razzisti?
Quindi totti dall' alto della sua immagine e responsabilita' come si permette di giustificarsi quando č davanti agli occhi di tutti il suo gesto ripeto "vigliacco"(perche' fatto da dietro durante un' azione di gioco) e molto violento? se in quell' occasione avesse rotto una gamba a mario?????
Insomma ragazzi stavolta il sig. totti l' 'ha fatta veramente grossa!
Spero per lui che faccia mea culpa e chieda scusa a mario e a tutti coloro che si sono indignati guardandolo alla televisione!
Ieri sera quando ho visto i giocatori della roma massacrare quelli dell' inter non me ne fregava niente di vincere la coppa italia! il calcio in se ha perso un' altra partita!
E come al solito la lega con la scelta di disputare la partita in casa di una finalista ha fatto l' ennesima cavolata e ingiustizia, cosi come non giocare in contemporanea le ultime partite di campionato!
Queste signori sono le solite anomalie italiane!
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Tifosi Roma furiosi 'Totti innocente. E Chivu...'
10:30 del 06 maggio
La rabbia dei tifosi romanisti va oltre la sconfitta in Coppa Italia ed il rigore non concesso a Toni. Sotto accusa sono i media nazionali, rei di poca obiettivitā. Ecco cosa dicono i sostenitori giallorossi tramite le radio questa mattina: 'Stanno massacrando Totti per il calcio a Balotelli... ma che ha fatto di male? E' innocente, ha reagito ad una provocazione'. Poi: 'A Milano la gomitata di Vieira a De Rossi viene definita come prova di agonismo, il calcio di Totti come effetto di slealtā sportiva. Curioso'.
AI tifosi non va gių neanche la mancanza della messa in risalto del gestaccio di Chivu sotto la Tribuna Tevere e l'atteggiamento intimidatorio dei giocatori interisti nei confronti di RIzzoli: 'Quella č anti-sportivitā. Non il calcio di Totti. Vogliono spostare l'attenzione per non parlare dei problemi veri del calcio'.
Valerio Nasetti
Io penso che tra le malattie psichiatriche dei nostri tempi dobbiamo annoverare un nuovo caso: il romanista !!
La malattia si manifesta con la perdita della lucidita' mentale e una specie di dissociazione dalla realta' con l'ingresso in una nuova dimensione spazio-temporale che non esiste o esiste solo per chi ne č colpito.
Il risultato č un disturbo ossessivo-compulsivo con manie persecutorie in cui la Roma diventa l'unico Dio da venerare e da difendere a qualsiasi costo anche di fronte ad evidenze contrarie.
Purtroppo la malattia č degenerativa e una volta colpiti non se ne esce piu'.......![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
L'Inter in questo momento č di un'altra categoria. Rassegnateve!![]()
Segnalibri