senza troppi comunicati vedo di essere piu sintetico
qua da noi i gruppi ultras non la faranno quindi:
- per le partite in casa è obbligatorio averla per fare l'abbonamento, così si cercherà di fare il biglietto per le singole partite (sempre che siano rimasti)
- in trasferta è obbligatoria per accedere al settore ospiti, quindi si cercherà di farli nella gradinata di casa (dopo la prima di campionato il 99% delle partite verrà considerata a rischio, così o verrà chiuso il settore ospiti del tutto o verrà limitata la vendita dei biglietti del resto dello stadio ai soli residenti della provincia della squadra di casa)
poi vedremo se cambia qualcosa...
Si può discutere o meno sull'utilità o meno della tessera.
Al momento non me la sento di dare un mio giudizio perchè ne so veramente poco (e a dire il vero poco mi interessa perchè tanto le partite in casa me le vedo comunque e gratis), però a prima vista mi pare che gran parte delle opposizioni siano di natura ideologica.
Perciò, se di ideologia si tratta, è giusto che chi non vuole fare la tessera se ne stia a casa o accetti di pagare ogni singolo biglietto anzichè l'abbonamento. D'altra parte nessuno è obbligato ad andare allo stadio, motivo per cui non credo sia un grosso problema se qualcuno (pochi o tanti) decideranno di non fare la tessera.
Il problema, grosso, è quello della violenza e dei costi che devono essere sostenuti per permettere alla gente onesta di andare a vedere in sicurezza una partita di calcio. Se una tessera può aiutare sotto questo punto di vista (ma, ripeto, non ho idea se possa essere efficace o meno), ben venga!
In bocca al lupo al movimento
Vedremo se riuscirà a resistere anche a questa pesantissima mazzata
Comunque pare che non tutti i gruppi siano contro, a Torino sponda bianconera (curva nord) mi sembra che la facciano.
Temo (ma non sono informato al riguardo) che anche altre curve delle "grandi" mollerano ben presto...
Prevedo crolli di abbonamenti oltre il 50%
le grandi han mollato sempre su tutto, vedi gli striscioni dei vari gruppi modificati e autorizzati dalla questura praticamente da subito il dopo-catania.
vedremo come andrà a finire con sto articolo 9, chiaramente anti-costituzionale, ma sarà dura ormai tornare indietro, la tessera è l'inizio della fine dei gruppi organizzati.
perlomeno qua da noi non credo proprio
la gente con la promozione in serie A si è già dimenticata della tessera e la farà tranquillamente, a parte appunto i vari gruppi
e sinceramente vedermi circondato da centiania di persone mai viste prima e che quando eravamo di sotto quei 50-60 contro il Pergocrema di turno non sapevano manco in che serie fosse il cesena...bhe ne faccio volentieri a meno
poi ognuno è libero di fare la tessera e fare come cavolo gli pare per carità
La tessera non ha alcun senso, se non quello di far guadagnare chi la produce e di incrementare il costo dell'abbonamento. Io se servirà non avrò problemi a farla (più che altro per avere l'abbonamento e non perdere tempo sempre a cercare biglietti in giro), però è una cosa che non ha senso. Come è assurdo che non la possa fare chi ha avuto DASPO, anche scontati integralmente, negli ultimi 5 anni (una sorta di duplicazione della pena!). E ci sarà da ridere quando, nelle trasferte, ci troveremo gli ultras di Napoli, Verona, Atalanta, ecc nei distinti laterali vicini alla curva di casa.
Io sono per la tessera del tifoso, se uno non ha nulla da nascondere, la fa. E' evidente che la rovina del calcio, cioè gli ultrà, da nascondere ce l'hanno
Segnalibri