Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Menzionato
    36 Post(s)

Predefinito Bell'esempio di civiltà di mandorlini e dell'hellas verona.............che vergogna!!

http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Bell'esempio di civiltà di mandorlini e dell'hellas verona.............che vergogna!!

beh che dire speriamo e tifiamo nella loro retrocessione alla fine della stagione.Sai quante risate poi si faranno!

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Bell'esempio di civiltà di mandorlini e dell'hellas verona.............che vergogna!!

e che ci sarebbe di razzista?!
    (parlo da "terrone")
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    (parlo da "terrone")
    Il contesto era abbastanza goliardico e questo fa, penso, una certa differenza...
    Un conto è dare del terrone ad uno con una certa cattiveria, un conto è dirlo in un contesto come quello del video. Sì non è il massimo della vita ma manco una cosa così sconvolgente. IMHO.

Più in generale per come la vedo io ormai il termine terrone è stato "sdoganato" da diverso tempo. Nel calcio poi mi fa quasi sorridere la cosa...ormai le rose e le tifoserie stesse son composte da abitanti tanto del Nord che del Sud che del Centro Italia (Pio avrà da ridire ).
    Un mischione pauroso di culture, provenienze e quello che vogliamo. Un mondo quindi vaccinato in teoria

Da una parte ci sono i "polentoni" nordici, dall'altra i terroni del Sud, nulla di grave
    Tanta gente ci scherza sopra, ma ci sta che anche qualcuno non gradisca, per carità.

Il problema sono quelli che sfruttano il tutto come pretesto per innalzare il livello di tensione. E ce ne sono.

Meglio quindi tenersi il beneficio del dubbio. Ed evitare, se possibile

Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Il contesto era abbastanza goliardico e questo fa, penso, una certa differenza...
    Un conto è dare del terrone ad uno con una certa cattiveria, un conto è dirlo in un contesto come quello del video. Sì non è il massimo della vita ma manco una cosa così sconvolgente. IMHO.

Più in generale per come la vedo io ormai il termine terrone è stato "sdoganato" da diverso tempo. Nel calcio poi mi fa quasi sorridere la cosa...ormai le rose e le tifoserie stesse son composte da abitanti tanto del Nord che del Sud che del Centro Italia (Pio avrà da ridire ).
    Un mischione pauroso di culture, provenienze e quello che vogliamo. Un mondo quindi vaccinato in teoria

Da una parte ci sono i "polentoni" nordici, dall'altra i terroni del Sud, nulla di grave
    Tanta gente ci scherza sopra, ma ci sta che anche qualcuno non gradisca, per carità.

Il problema sono quelli che sfruttano il tutto come pretesto per innalzare il livello di tensione. E ce ne sono.

Meglio quindi tenersi il beneficio del dubbio. Ed evitare, se possibile

appunto, per me è solo goliardia, anche perchè per togliere ogni dubbio ‪Italiano terrone che amo - Skiantos‬‏ - YouTube
    Maietta, con cui scherza e che conosco di persona, è della provincia di Crotone.
    ahhhh repubblica repubblichetta mia (mi fermo per non buttarla in politica)
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    (parlo da "terrone")
    l'ha detto un veronese........e' razzismo conclamato e si rischia l'ergastolo
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Vento teso L'avatar di uraganovr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cris1973 Visualizza Messaggio
    l'ha detto un veronese........e' razzismo conclamato e si rischia l'ergastolo

non ci vedo comunque nulla di che nel video, avesse tirato una bestemmia potrei capire, ma dare del "terrone" è una forma goliardica nel definire meridionale una persona.... come si da dei mangia gatti ai vicentini e ci ridono su senza fare le vittime

Urlany
    Ospite

no comment....

il signor mandorlini è un essere abbastanza infame....

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

complimenti a mandorlini
    un gran bell'esempio per il calcio

**Always looking at the sky**

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

mah....
    quoto Cris, non vedo nulla di sconvolgente proprio per il clima goliardico della serata;
    ma al di la del termine "terrone" che a mio modo di vedere detto in questo modo è tranquillamente sorpassabile,
    vedo però di una stupidità e di una inutilità i cori stessi. Mi è sembrata una forzatura ;
    cercare di far ridere a tutti i costi con degli argomenti assolutamente idioti. Tranquillamente evitabile.
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •