Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 2175

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Predefinito Re: Juventus 2013-2014: Fratelli bianconeri, ripartiamo dal numero 31!

Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Cris, riguardati le formazioni delle partite con le piccole o quelle vicine alle partite di Champions degli anni in cui la Champions l'abbiamo vinta o persa in finale.

Bisogna trovare uno che dica a Tevez di camminare e tirare indietro la gamba con il Parma (niente contro il Parma). Non uno che dica "E' come una finale" anche quando gioca con il Sassuolo e che deve "dare il 110" fuori casa contro il Chievo per tenera a debita distanza le inseguitrici.

Poi, una volta faccio ciò, magari si torna a contare qualche cosa.

Vogliamo parlare dello straordinario Napoli quando conta veramente? Guarda caso l'opposto del Napoli allenato dal provinciale dell'anno scorso...

Da che seguo la Juve poche volte ho visto un atteggiamento simile.
    Quella che descrivi in buona sostanza è una mentalità nuova stile Real, che so.

Più "europeista" e meno casalinga.

Quello che penso io è che non basta uno schiocco di dita o un semplice cambio di allenatore per riuscire ad avviare un processo di questo tipo.
    Ed in ogni caso non credo sia un processo facile da attuare.

È una filosofia che puoi arrivare ad avere negli anni, un pò alla volta. Talvolta decenni.

Però dovessi scommettere su che Juve vedremo fra 50 anni ti dico molto onestamente che sarà sempre la stessa "roba".
    Parlo spesso di DNA caratteriale. Ancora una volta sottolineo che cambiare un DNA è complicato.
    Non impossibile, ma complicato sicuramente.
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Vento forte L'avatar di grigna
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Juventus 2013-2014: Fratelli bianconeri, ripartiamo dal numero 31!

io dico anche che se avessimo 1 decimo della fortuna che ha il Milan avremmo minimo un paio di coppe in più in bacheca e ieri ci qualificavamo. Perché a Copenaghen è stato un tiro al bersaglio ma abbiam trovato un portiere in stato di grazia. Ci manca un po di quella fortuna che in Europa serve tantissimo aimè.

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da grigna Visualizza Messaggio
    io dico anche che se avessimo 1 decimo della fortuna che ha il Milan avremmo minimo un paio di coppe in più in bacheca e ieri ci qualificavamo. Perché a Copenaghen è stato un tiro al bersaglio ma abbiam trovato un portiere in stato di grazia. Ci manca un po di quella fortuna che in Europa serve tantissimo aimè.
    Ok. Hanno culo. Ma è un'altra cosa. Vuoi mettere Allegri a stringere la mano a un arbitro piuttosto che Conte? Sono il primo a sparlare della presidenza del Milan, ma non scherziamo. Bisogna avere la fisicità per coprire certi ruoli. Allegri è mille volte meglio di Conte di fronte a una telecamera europea. Non solo per il suo club. Per l'Italia.

E non c'entra nulla che uno sia l'acciuga di Livorno e l'altro sia di Lecce, ovviamente.
    #NousAvonsDéjàGagné

Menzionato
    145 Post(s)

Ok. Hanno culo. Ma è un'altra cosa. Vuoi mettere Allegri a stringere la mano a un arbitro piuttosto che Conte? Sono il primo a sparlare della presidenza del Milan, ma non scherziamo. Bisogna avere la fisicità per coprire certi ruoli. Allegri è mille volte meglio di Conte di fronte a una telecamera europea. Non solo per il suo club. Per l'Italia.

E non c'entra nulla che uno sia l'acciuga di Livorno e l'altro sia di Lecce, ovviamente.
    Bah

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Bah
    Mettiamo per un attimo da parte l'aspetto tecnico tattico, come dice il buon Arrigo.

Uno alto, magro, senza parrucchino, che parla almeno la sua lingua madre, si presenta meglio o peggio di uno che tutte le volte che il Genoa passa la meta' campo ha la faccia come se gli fosse capitata una disgrazia in famiglia?

Possiamo anche parlare dei risultati di Milan e Juve in Champions negli ultimi tre anni, con la Juve, di fatto, squadra superiore per circa due anni e mezzo.
    #NousAvonsDéjàGagné

Menzionato
    145 Post(s)

Mettiamo per un attimo da parte l'aspetto tecnico tattico, come dice il buon Arrigo.

Uno alto, magro, senza parrucchino, che parla almeno la sua lingua madre, si presenta meglio o peggio di uno che tutte le volte che il Genoa passa la meta' campo ha la faccia come se gli fosse capitata una disgrazia in famiglia?

Possiam
    Devo essere sincero sincero?
    Allegri con il suo modo di parlare e porsi davanti alle telecamere mi fa venire il latte alle ginocchia.
    È di una tristezza e spesso rassegnazione paurosa. Ti fa venire voglia di cambiare canale per non intristirti
    Magari è un ottimo attore.

Meglio parlare di tecnica e tattica cara al buon Arrighe va

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Devo essere sincero sincero?
    Allegri con il suo modo di parlare e porsi davanti alle telecamere mi fa venire il latte alle ginocchia.
    È di una tristezza e spesso rassegnazione paurosa. Ti fa venire voglia di cambiare canale per non intristirti
    Magari è un ottimo attore.

Meglio parlare di tecnica e tattica cara al buon Arrighe va
    Mi trovi in disaccordo!!

Devo scappare, scusami. Tornero' verso le partite importanti di campionato, dove la Juve mostrera' di essere superiore a tutte le altre squadre italiane. Anche di quella che con un po' di culo, come dice Luca, ci farà lo scherzetto (non vincerà, sarebbe clamoroso, ma agli ottavi sarà dura da eliminare...)
    #NousAvonsDéjàGagné

Vento forte L'avatar di grigna
    Menzionato
    0 Post(s)

e ma cosa c'entra tutto questo? al massimo devi criticare l'incapacità di Conte di trasmettere sicurezza alla squadra ma non la sua presentabilità in campo internazionale.Il problema di Conte è che parte già sconfitto in questa competizione. E questo i ragazzi lo sentono, lo vedono e entrano in campo timorosi, contratti distratti come hanno fatto a Torino coi turchi ad esempio.

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

e ma cosa c'entra tutto questo? al massimo devi criticare l'incapacità di Conte di trasmettere sicurezza alla squadra ma non la sua presentabilità in campo internazionale.Il problema di Conte è che parte già sconfitto in questa competizione. E questo i ragazzi lo sentono, lo vedono e entrano in campo timorosi, contratti distratti come hanno fatto a Torino coi turchi ad esempio.
    Penso che il tuo punto di vista sia complementare, non opposto, al mio. Non credo sia possibile, per una persona che vive di "Lecce-Bari" far capire ai propri giocatori che in Italia sono di gran lunga i più forti e che l'Italia, ai fini della pecunia del club, conta poco o nulla.

EDIT: per essere chiaro. Ai tempi di Nereo Rocco, Conte sarebbe stato un allenatore straordinario. Forse il migliore di tutti.
    #NousAvonsDéjàGagné

Menzionato
    145 Post(s)

Anche questo mi convince poco.

Cioè ricordatevi del periodo di Capello.
    Supersquadra, allenatore d'acciaio.

Carattere da duro.

Capello non credo sia un tipo che dica alla sua squadra "andate e fatevela sotto".
    Eppure in CL con noi ha sofferto come tanti altri allenatori.

Conte credo che in fatto di motivazioni non sia secondo a nessuno.
    Ma guardatelo a bordo campo...non sta zitto e fermo un attimo.
    Vi sembra uno che non ci tiene e che non sproni la squadra?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •