Fantastico, sei assolto \as\
Oggi Kittel a quanto lo danno, 1.01?
Edit: Kittel (per febbre, ci credo poco) non prende il via. Si preannuncia una volata incerta e pericolosa. Tutti vorrano approfittare di questa chance e con l'asfalto bagnato e la corsa alle migliori posizioni il rischio cadute è altissimo.
Ultima modifica di -=VeNoSa=-; 13/05/2014 alle 13:24
Oggi ce la fa Viviani... o a sorpresa... Petacchi!![]()
Follow me!!
Facebook: https://www.facebook.com/matteov90
Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/
Non so se Evans terrà sulle 3 settimane ma certo oggi non pareva un corridore alla frutta.
La tappa di oggi condizionerà pesantemente le sorti di questo Giro.
Evans prima ancora di cronometro e salite importanti si ritrova già con 2 minuti da gestire, Rodriguez fuori dalla corsa al titolo e che già aveva manifestato una condizione ancora lontana (credo che si ritirerà), Scarponi con oltre 3 minuti (lo vedevo già fuori dal podio prima della partenza, figuriamoci ora), Basso che ha confermato di non essere più un corridore competitivo (già al gancio in una salitella).
La palla passa a Quintana ed Uran che dovranno già da sabato dare l'anima per poter recuperare il gap nei confronti dell'australiano.
Una critica mi sento di lanciarla..
Al Processo si criticava dapprima lo sbandieratore, poi l'asfalto, c'era chi la rotonda non la considerava come tale (e cosa era?). Non so come facciano ad essere lì a "commentare" se non si accorgono nemmeno del fatto che la rotonda sia stata "chiusa da un lato" ed il restringimento forzato (ed inaspettato) ha causato la caduta di qualche corridore. Si è poi contestato il guardrail della prima caduta, posto ad 1 metro dalla sede stradale ed in tratto rettilineo, "bisogna mettere la paglia e/o segnalare";
benissimo allora segnaliamo o impagliamo 260km di strada dall'arrivo alla partenza \fp\
Insomma esclusi i commentatori (sempre realmente competenti devo dire) il resto della troupe è veramente "giornalistico".
La caduta a 11 km dall'arrivo ha condizionato tutto.
In testa sono rimasti 8 corridori (tra cui Evans e la maglia rosa Matthews). L'altro gruppo è giunto a 49'' con Ulissi che ha tentato anche un allungo ma è stato ripreso, Basso che era lì lì per staccarsi. Cunego più indietro per via della caduta.
Insomma a livello di condizioni non si può fare un confronto sia per la salita "facile" (andavano anche a 40km/h in alcuni tratti) sia per i vari gruppetti causati dall'incidente.
io ancora nn ho capito chi sarebbero gli uomini di classifica a parte Quintana e Evans
sto mattews che vince in salita?
ma nn è un velocista?!
Matthews non è velocista puro, io lo considero come Ventoso, corridore veloce che riesce a superare anche le salite brevi e non dure. Un Zabel che però è più un velocista da gruppetto ristretto e non da gruppone.
Per la vittoria ormai i nomi rimasti sono quelli di Evans, Quintana ed Uran.
Per il podio e posizioni di alta classifica: Hesjedal,Pozzovivo,Kelderman,Majka,Kiserlovski,Aru,Niemec, Monfort e Duarte.
Per le vittorie di tappa occhio anche a Chalapud, Pantano e Dany Moreno.
Nota da evidenziare, oggi Aru non ha atteso Scarponi. Sono curioso di vederlo libero da obblighi di gregariato.
Ultima modifica di -=VeNoSa=-; 15/05/2014 alle 19:39
Una tappa emozionante amici miei, ero sul traguardo di Montecassino!
Un sogno vedere l'arrivo praticamente a casa mia!
Peccato per la caduta ai -10 dal traguardo che ha tagliato fuori un po' tutti....
Follow me!!
Facebook: https://www.facebook.com/matteov90
Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/
Segnalibri