Pagina 195 di 201 PrimaPrima ... 95145185193194195196197 ... UltimaUltima
Risultati da 1,941 a 1,950 di 2005
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Predefinito Re: Mondiale du Brasil 2014

E' interessante vedere come si sviluppa questa discussione sull'Italia..
    Per molti, quasi tutti, il fatto di avere sbagliato una partita e mezza (diciamo due via..) significa che la Nazionale è da buttare, i giocatori sono da crocifiggere, è tutto uno schifo, ecc...

Se vogliamo, classico atteggiamento da tifoso.

Poi c'è un'analisi secondo me più pacata, più distaccata (se volete un po' più nazionalista....) come quella di Kelvin che pur avendo dei tratti che possono anche non essere condivisi, parte da dei punti fermi assolutamente ineludibili.

Ed è interessante vedere l'attacco concentrico cui è sottoposto Kelvin....

Ok che la maggioranza in democrazia è il metro di valutazione, ma la tutela delle minoranze mi pare sia contemplata anche dalla Costituzione.
    Mi specchio al 90% nelle parole di Vittorio, per cui lunga vita a Vittorio...
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Banned L'avatar di kelvin
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    E' interessante vedere come si sviluppa questa discussione sull'Italia..
    Per molti, quasi tutti, il fatto di avere sbagliato una partita e mezza (diciamo due via..) significa che la Nazionale è da buttare, i giocatori sono da crocifiggere, è tutto uno schifo, ecc...

Se vogliamo, classico atteggiamento da tifoso.

Poi c'è un'analisi secondo me più pacata, più distaccata (se volete un po' più nazionalista....) come quella di Kelvin che pur avendo dei tratti che possono anche non essere condivisi, parte da dei punti fermi assolutamente ineludibili.

Ed è interessante vedere l'attacco concentrico cui è sottoposto Kelvin....

Ok che la maggioranza in democrazia è il metro di valutazione, ma la tutela delle minoranze mi pare sia contemplata anche dalla Costituzione.
    Mi specchio al 90% nelle parole di Vittorio, per cui lunga vita a Vittorio...

Grazie per la solidarietà, Giorgio

Sì, in effetti secondo me si parla troppo a caldo e senza molta razionalità.
    Quando la rabbia sarà sbollita molti riaggiusteranno il tiro.
    Altri invece, veri duri e puri, avranno sempre da criticare e non saranno mai contenti neanche dovessimo vincere 10 mondiali di fila...

Cose già viste...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    L'Italia E' una squadra fortissima
    Non oso immaginare cosa capiterà il giorno in cui sarà scarsa...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    158 Post(s)

Gironi eliminatori degli europei e dei mondiali stravinti.
    Vicecampioni d'Europa.
    In effetti non qualificarsi in un girone con Andorra, Malta, Cipro e S. Marino ci manca... Quello che ha inventato che non c'è limite al peggio non l'ha inventato per caso.

Menzionato
    158 Post(s)

Voi continuate a giudicare per una partita (e mezza) vista...
    E' la sfiga delle manifestazioni a eliminazione diretta (o quasi).
    Ci sono un sacco di tennisti che in allenamento e nelle esibizioni vincono; se però al 1° turno del torneo dello slam escono son ricordati come perdenti...

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Mi duole farlo, ma la penso come il Bassini a 'sto giro.

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Giorgio, sai bene che condivido con te un 90% di idee. Dico 90% perché a 'sto punto ho trovato il 10 mancante .....

Kelvin sarà anche pacato, ma nella pacatezza esagera, quando afferma che l' Italia E' una squadra fortissima. Ed il Bassini, (con cui condivido il 15% di idee, di cui 2/3 di questo 15% trovato in questo 3D, ari), pone il dito nella piaga: con chi eravamo nei gironi di qualificazione, tanto decantati da Kelvin come parametro imprescindibile per valutare la ns (presunta) superiorità?

Ecco, io vorrei si facessero le debite proporzioni.

E sopratutto, sarà populismo retorico, vorrei ricordare che siamo in un Paese dove questo sport é piu' religione della religione stessa, ed a partire dai media e dai capitali di sponsor ed "indotto" vario c' é un' attenzione ossessiva, morbosa su di esso.

Quindi, capitali a disposizione significa, per qualsiasi attività, della società civile, dare risultati. Che invece non diamo. Siamo bravi ad andarci a scegliere il resort piu' chic in Brasile, l' allenatore più pagato, i giocatori più premiati, ma poi diamo risultati da PIPPE !!!!

Quel record di 8 volte in finale, sempre fino agli ottai dal dopoguerra, che detiene la Germania, per mio avviso dovrebbe essere appannaggio dell' Italia, stante le energie profuse nel calcio.

Abbiamo sempre fatto paragoni con sport olimpici, anche poveri, che ci danno medaglie.

Quante volte abbiamo detto "se questi avessero gli stessi soldi dei pedatori, cosa farebbero?". Oppure, "altro che quei fannulloni dei calciatori!".

Ecco perché, almeno io, PRETENDO che sputino sangue quando hanno quella maglia!!! Come dice Edo qlc pagina addietro, ci sono quelli di noi che si sarebbero fatti rompere le tibie per essere al loro posto...... Lo stesso Messi, pur in condizioni fisiche precarie, ha comunque tenuto botta, ammirevole davvero.

Per questo non intendo fare sconti a dei fenomeni che adesso vanno a Miami a divertirsi con la pischella come se nulla fosse, girano in Ferrari, mentre noi ci avveleniamo il sangue tutti i santi minuti per 1/1000000 dei loro stipendi!!!

Scusate la retorica populista, ma non posso sentire pure tentativi di giustificazione per gente che non ha dato il massimo che poteva (e doveva).
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Banned L'avatar di kelvin
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Giorgio, sai bene che condivido con te un 90% di idee. Dico 90% perché a 'sto punto ho trovato il 10 mancante .....

Kelvin sarà anche pacato, ma nella pacatezza esagera, quando afferma che l' Italia E' una squadra fortissima. Ed il Bassini, (con cui condivido il 15% di idee, di cui 2/3 di questo 15% trovato in questo 3D, ari), pone il dito nella piaga: con chi eravamo nei gironi di qualificazione, tanto decantati da Kelvin come parametro imprescindibile per valutare la ns (presunta) superiorità?

Ecco, io vorrei si facessero le debite proporzioni.

E sopratutto, sarà populismo retorico, vorrei ricordare che siamo in un Paese dove questo sport é piu' religione della religione stessa, ed a partire dai media e dai capitali di sponsor ed "indotto" vario c' é un' attenzione ossessiva, morbosa su di esso.

Quindi, capitali a disposizione significa, per qualsiasi attività, della società civile, dare risultati. Che invece non diamo. Siamo bravi ad andarci a scegliere il resort piu' chic in Brasile, l' allenatore più pagato, i giocatori più premiati, ma poi diamo risultati da PIPPE !!!!

Quel record di 8 volte in finale, sempre fino agli ottai dal dopoguerra, che detiene la Germania, per mio avviso dovrebbe essere appannaggio dell' Italia, stante le energie profuse nel calcio.

Abbiamo sempre fatto paragoni con sport olimpici, anche poveri, che ci danno medaglie.

Quante volte abbiamo detto "se questi avessero gli stessi soldi dei pedatori, cosa farebbero?". Oppure, "altro che quei fannulloni dei calciatori!".

Ecco perché, almeno io, PRETENDO che sputino sangue quando hanno quella maglia!!! Come dice Edo qlc pagina addietro, ci sono quelli di noi che si sarebbero fatti rompere le tibie per essere al loro posto...... Lo stesso Messi, pur in condizioni fisiche precarie, ha comunque tenuto botta, ammirevole davvero.

Per questo non intendo fare sconti a dei fenomeni che adesso vanno a Miami a divertirsi con la pischella come se nulla fosse, girano in Ferrari, mentre noi ci avveleniamo il sangue tutti i santi minuti per 1/1000000 dei loro stipendi!!!

Scusate la retorica populista, ma non posso sentire pure tentativi di giustificazione per gente che non ha dato il massimo che poteva (e doveva).

Aaaaaahhhh, ho capito da dove parte tutto il discorso...
    Gente che guadagna fior di milioni, devono sputare il sangue...

Voi non avete capito un'emerita ceppa di minchia di cosa significhi calcio e in genere sport.
    Per voi conta solo la grana...
    Il vostro è un discorso finanziario:
    vengono pagati tot, dobbiamo avere tot...

Nel calcio e nello sport, per fortuna, non è così!

Evviva il calcio quando una squadra come il Costarica, composta da emeriti sconosciuti, viene messa in campo da un grande stratega e imbriglia il gioco di una squadra di miliardari (sia italiani che olandesi).
    Se non accettate questo datevi... all'ippica, seguite altri sport, seguite un qualsiasi altro gioco noioso, in cui tanto dà il denaro e tanto torna...

E poi, la clamorosa sciocchezza del produrre risultati da PIPPE, figurarsi se devo accettare certi discorsi da chi confonde centravanti con attacco.

Signori, svegliatevi dalle vostre frustrazioni e dalle vostre convinzioni:

L'Italia E' una squadra fortissima.

E' la terza forza mondiale in questo gioco, chiacchiere o no che voi spariate.
    Parlano i "meri dati statistici"

e le chiacchiere STANNO A ZERO!

Ultima modifica di kelvin; 16/07/2014 alle 12:58

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Se tu dici che l'Italia è mediamente (dal 1930 ad oggi) una squadra forte è indubbio
    Se tu dici che questa Italia (2014) è una squadra forte, è una provocazione
    Lou soulei nais per tuchi

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Aaaaaahhhh, ho capito da dove parte tutto il discorso...
    Gente che guadagna fior di milioni, devono sputare il sangue...

Voi non avete capito un'emerita ceppa di minchia di cosa significhi calcio e in genere sport.
    Per voi conta solo la grana...
    Il vostro è un discorso finanziario:
    vengono pagati tot, dobbiamo avere tot...

Nel calcio e nello sport, per fortuna, non è così!

Evviva il calcio quando una squadra come il Costarica, composta da emeriti sconosciuti, viene messa in campo da un grande stratega e imbriglia il gioco di una squadra di miliardari (sia italiani che olandesi).
    Se non accettate questo datevi... all'ippica, seguite altri sport, seguite un qualsiasi altro gioco noioso, in cui tanto dà il denaro e tanto torna...

E poi, la clamorosa sciocchezza del produrre risultati da PIPPE, figurarsi se devo accettare certi discorsi da chi confonde centravanti con attacco.

Signori, svegliatevi dalle vostre frustrazioni e dalle vostre convinzioni:

L'Italia E' una squadra fortissima.

E' la terza forza mondiale in questo gioco, chiacchiere o no che voi spariate.
    Parlano i "meri dati statistici"

e le chiacchiere STANNO A ZERO!

noi non abbiamo capito una fava ( forumisti sia chiaro) ma il 90% delle Nazionali (esclusa la nostra) l'hanno capito ... Per meritarsi la grana devono sudare e dimostrare qualcosa i nostri cosa hanno dimostrato in questo mondiale?
    Sulla parti della CostaRica non mi trovi d'accordo, giocare con una punta vuol dire osare contro la 28esima del Ranking FIFA secondo te l'Italia se le giocata quella partita Mah...
    sempre tornando al Ranking FIFA l'Italia e' nona Per il resto sono solo convinzioni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •