Pagina 49 di 89 PrimaPrima ... 39474849505159 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 881
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Predefinito Re: Mondiale Brasile 2014. Qui parliamo delle partite dell'Italia

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ok, va bene, ma c'era appunto anche il rigore su Cavani: come mai non ne parliamo ?

Ma ripeto, a prescindere NON si puo' "giustificare" 2 partite su 3 giocate in modo "indegno" per colpa di un episodio arbitrale !

Basta scuse: questo doveva essere un girone che si "doveva" almeno chiudere a 7 pt., stop !

Non l'abbiamo fatto (e NON per colpa degli arbitri...) ? Basta, NON abbiamo meritato di passare agli ottavi !

E' questo il succo del discorso, purtroppo...

Parliamo di tutto, Fabio.
    Il rigore su cavani (per me non così netto..) non c'era per un evidentissimo fuorigioco che lo precede (come rileva anche Piro poco sopra).
    Attaccarsi all'arbitraggio avverso non è una scusa, è un fatto oggettivo.
    Gli arbitri in una partita secca possono condizionarla eccome; in un campionato alla fine i pro e i contro si equilibrano, almeno in parte.

Poi sono d'accordo che si dovevano fare 7 punti.
    ma se non li abbiamo fatti e la qualificazione è ancora possibile che facciamo?
    no, non ce la meritiamo, andiamo a casa dai....deve valere il merito...
    ma quando?
    Parliamo di calcio e il calcio non è una scienza esatta.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Io sono un po' combattuto sullo sfogo di Buffon.
    Se da un lato ha ragione a tirare le orecchie ai giovani in qualità di capitano, dall'altro la "difesa corporativa" dei senatori non mi è piaciuta, anche perché mi pare che i flop più grandi siano equamente distribuiti tra "giovani" e "vecchi". O fai i nomi, oppure fai più bella figura a tenerti tutto per te e appendere qualcuno agli armadietti nello spogliatoio...
    De Rossi secondo me è andato dritto come un panzer direzione Balotelli e forse qualcun'altro. Senza se e senza ma.

Lo sfogo di Buffon può essere stato rivolto parimenti a Balotelli ma credo anche alla stampa e al calcio italiano in generale.
    Quel che vuole dire Buffon, probabilmente con un moto d'orgoglio, è che si chiede spesso il rinnovamento ma poi tocca ai soliti 3-4 fornire il "legante" per tenere in piedi il progetto. E se va male, come è poi andata, la colpa è di questi 3-4.

Che diventano di colpo vecchi, imbolsiti, da rottamare.

Buffon non ci sta.
    E fa notare che questi 3-4 quantomeno sono gli unici che mantengono vivo lo spirito di coesione che serve in una Nazionale.
    Non sono esenti da colpe neppure loro per il fallimento "tecnico".
    Ma almeno loro provano a tenere assieme e a indirizzare la squadra.
    A differenza di altri.
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

...
    Io no, nel senso che giudico la sua un'uscita veramente pessima !

Ribadisco: in un gruppo si vince e si perde TUTTI, questo deve passare al "pubblico" e alla gente.

Poi, eventualmente, tra le mure degli spogliatoi si puo' lucidamente analizzare e giudicare i singoli, ma il tutto DEVE rimanere tra di loro e, soprattutto, DEVE essere l'allenatore a farlo !

Questa e' stato l'ultimo tassello del fallimento di questa Nazionale: chiaramente si e' "rotto" lo spogliatoio in primis, e per il futuro se si vuole partire serenamente si deve "cancellare" anche queste cose, con i suoi protagonisti...

Molti di questi giocatore DEVONO chiudere con la Nazionale, basta....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Io no, nel senso che giudico la sua un'uscita veramente pessima !

Ribadisco: in un gruppo si vince e si perde TUTTI, questo deve passare al "pubblico" e alla gente.

Poi, eventualmente, tra le mure degli spogliatoi si puo' lucidamente analizzare e giudicare i singoli, ma il tutto DEVE rimanere tra di loro e, soprattutto, DEVE essere l'allenatore a farlo !

Questa e' stato l'ultimo tassello del fallimento di questa Nazionale: chiaramente si e' "rotto" lo spogliatoio in primis, e per il futuro se si vuole partire serenamente si deve "cancellare" anche queste cose, con i suoi protagonisti...

Molti di questi giocatore DEVONO chiudere con la Nazionale, basta....

Consentitemi la battuta: ma se il diretto interessato non c'è negli spogliatoi...come fai a fargli la ramanzina?
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Buffon non ci sta.
    E fa notare che questi 3-4 quantomeno sono gli unici che mantengono vivo lo spirito di coesione che serve in una Nazionale..
    Bello spirito di "emme", complimenti !

Buffon, da capitano, doveva presentare e dire "Signori, scusateci tanto ma abbiamo fatto cagare e giustamente torniamo a casa, con la coda tra le gambe, consapevoli di aver fatto tutti una figura di cacca !"

Questo doveva dire, ABBIAMO non hanno, TUTTI non indirettamente Tizio o Caio !

Questo vuol dire fare parte di un gruppo !

Questo vuol dire prendersi le responsabilita' di un capitano !

Suvvia, spirito di gruppo....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Sei al mondiale e devi dare anche il "sangue": gia' contro il Costa Rica, quando li vedevo passeggiare in campo, li avrei presi TUTTI a calci in culo, altro che arbitro e caldo....
    Ma parlando di caldo... Va bene che parliamo di sport diversi, ma qualcuno si è mai preso la briga, oggi e in passato, di seguire un po' l'Australian open di tennis?
    Perchè chi affronta questo torneo può a buon diritto parlare di caldo e magari gli tocca correre per 4 o 5 ore (sì, vero, comprese le pause).
    O magari gli stessi ciclisti.
    Quanti gradi c'erano durante 'ste partite, 55°?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Quello del Brasile nella seconda partita è giocar bene?
    L'Argentina ha giocato bene?
    La Spagna ha giocato bene?
    La Russia ha giocato bene?
    Il Belgio ha giocato bene?
    Il Portogallo ha giocato bene?
    ? che risposta è?
    Ho chiesto se l'Italia ha giocato bene, cosa c'entrano queste?
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Frena frena, non era assolutamente rivolto a te ma quasi piu' in generale !

Marchisio ha comunque ben alzato la gamba sulla tibia: effettivamente era piu' da giallo, ma non e' che NON abbia fatto nulla...

Il rigore per loro c'era, poche balle...

Sei al mondiale e devi dare anche il "sangue": gia' contro il Costa Rica, quando li vedevo passeggiare in campo, li avrei presi TUTTI a calci in culo, altro che arbitro e caldo....
    Ma io sono perfettamente d'accordo con te, devono dare l'anima e su questo non ci piove e penso che ieri sera la tensione ha giocato brutti scherzi ma per entrambe le squadre. Sul resto se ne può parlare, il rigore c'era ma non troppo a mio avviso. Però va beh, questo è e c'è poco da fare. Spero solo che verrano presi seri provvedimenti sia verso Suarez sia verso l'arbitro, perché come i giocatori pagano in caso di errori pesanti in quanto professionisti, la stessa cosa DEVE valere per l'arbitro.
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Per quanto riguarda le dichiarazioni di Buffon e De Rossi, bon, non saprei. A caldo si dicono tante cose. L'ideale sarebbe stato fare pubblica ammenda della totalità del collettivo e poi in privato dirsene quattro, tra i diretti interessati. Lavarsi i panni in casa è sempre meglio che farlo tramite la stampa. E' chiaro che i "senatori" se la son presa con quelli che dovevano essere "i nuovi campioni", il futuro della Nazionale. Spero che Pirlo, nel suo discorso di addio abbia tirato le orecchie ai più giovani, com'è giusto che faccia un veterano, un campione del mondo. La sua impronta la lascia anche così, continuando a spronarli anche quando il proprio ciclo è finito.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Se da un lato ha ragione a tirare le orecchie ai giovani in qualità di capitano, dall'altro la "difesa corporativa" dei senatori non mi è piaciuta, anche perché mi pare che i flop più grandi siano equamente distribuiti tra "giovani" e "vecchi". O fai i nomi, oppure fai più bella figura a tenerti tutto per te e appendere qualcuno agli armadietti nello spogliatoio...
    Quoto. Sicuramente ha ragione nei confronti di certi giovani. Ne ha di meno nel cercare di far apparire i vecchi come gli unici salvatori della patria.
    E pure io avrei capito (se non giustificato) il fatto che avesse appeso qualcuno all'armadietto, mentre mi piace meno il j'accuse in TV (con nomi o senza).
    Tanto alla fine chi ha fatto più o meno cagare in campo lo abbiamo visto tutti.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •