Pagina 76 di 120 PrimaPrima ... 2666747576777886 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 1198
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Predefinito Re: Juventus 2015/2016: Win for Five

Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Ottimo pareggino, l'altro giorno

Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Menzionato
    2 Post(s)

Ora il pensiero è rivolto alla partita di domenica sera

Uragano L'avatar di Scheva
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ottimo pareggino, l'altro giorno

L'IBAN era giusto
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    L'IBAN era giusto

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Conscio del fatto che loro siano più forti tecnicamente, credo che il grosso problema iniziale sia stato quello mentale. Non mi spiegherei altrimenti gli errori su facili passaggi o stop banali. Credo che siamo scesi in campo con troppo rispetto e tanta paura e questo ha dato molta sicurezza al Bayern, che obbiettivamente giocava in modo spregiudicato. Un contropiede ben costruito avrebbe sicuramente avuto l'effetto di farli arretrare di quella decina di metri che ci avrebbe permesso di respirare. Mancanza di mentalità per giocare veloci sotto pressione e di personalità (oltre che di tasso tecnico ma su questo non ci puoi far nulla) per rischiare una finta o un dribbling che ci avrebbe permesso di arrivare facilmente nella loro area in superiorità numerica.
    Quindi io dico: sì più forti loro, ma col cazzo che ti permetto di tenere l'ultimo uomo sulla linea di centrocampo a Torino senza piazzarti subito un bel paio di azioni da farti cacare addosso!
    Progetto fantasioso…

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Anzi...più di mentalità che serve per alzarla parlerei d'altro.
    Perché vincerla è bello..vincerla episodicamente è poi cosa capitata a tante squadre..magari poi finite nel dimenticatoio.

Il mio vero sogno nel cassetto è arrivare al livelli di certi squadroni e restarci per un decennio.
    Quarti di finale, semifinali e finali a profusione come fa il Barcellona o lo stesso Bayern.

Figurarsi se quindi sto a pensare all'arbitro.
    Ecco cosa intendo per preda grossa.
    Non è robetta in effetti ..ma ho pazienza e fiducia
    Ovviamente il tuo sogno è anche il mio (ma lo è già da 3-4 anni, non da ieri ).

Mi prenderai per matto, immagino, ma secondo me non ci siamo così lontani da questo scenario (che magari potrebbe non durare un decennio, ma qualche anno si). Bisogna solo mettere da parte le ultime scorie dell'era pre-Allegri (che ieri sera nel primo tempo sono riemerse prepotenti), sperare assolutamente che Allegri resti dov'è (ma io credo di si), perchè tecnici con una visione così europea e così tanto Federico-like sono oro per una squadra come la nostra che in Europa storicamente ha raccolto più amarezza che altro.

E poi occorre confermare in blocco alcuni giocatori: Morata su tutti, Dybala, Sturaro, Pogba, Cuadrado. E aggiungere a questa squadra un Verratti, che costerà anche molto ma renderebbe la nostra rosa davvero perfetta, dandoci quel "cervello" in mezzo al campo che quest'anno più ci è mancato in certi momenti (e che gli scorsi anni era un certo Andrea Pirlo).

Per me, se si fanno le cose fatte bene (come ho scritto sopra), non manca molto per avere il tanto agognato salto di qualità in Europa. Anche se come detto, manca ancora qualcosa a livello di mentalità. Ma penso sia dovuto soprattutto all'età giovane della rosa. Con gli elementi cardine, succitati, che devono ancora crescere a livello di personalità e di esperienza per non commettere più errori come quelli fatti contro il Siviglia nell'ultima giornata del girone o ieri nel primo tempo.

Cose che comunque ci stanno e che nel percorso di crescita di una squadra sono normali. Bisogna solo avere pazienza e gestire bene le risorse umane: da questo punto di vista, siamo in ottime mani...questo è ciò che più mi conforta.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    145 Post(s)

Si in effetti ragionavo tra me e me sul percorso di crescita di questa squadra e devo dire che anche ieri sera, pur tra millemila difficoltà, sono emerse cose eccezionalmente positive da sottolineare.

Dall'eliminazione ad opera del Benfica in EL di qualche anno fa la squadra ha intrapreso una crescita mentale costante.

L'anno scorso con la partita di Dortmund la consapevolezza è aumentata radicalmente così come con il Real che è stata la prima vera big a cadere.
    In finale con il Barcellona l'inizio è stato terribile ma in campo i nostri hanno saputo sempre restare in partita; fin quasi al termine della partita in pratica

Ieri sera un primo tempo anche peggiore rispetto alla prima frazione di Berlino se vogliamo; però è riemersa anche stavolta la forza interiore della squadra nella ripresa.

Se devo essere sincero l'avversario trovato ieri per come era piazzato in campo, a mio modo di vedere, è nettamente superiore al Barcellona visto in finale nel 2015.
    Quel Barcellona aveva (ha) la "triade" d'attacco + il biondo che sanno spostare l'inerzia della partita grazie alle proprie giocate sullo stretto.
    Il Bayern ha una forza spaventosa negli esterni e nella capacità di tenerti lì grazie ai centrocampisti centrali.
    Vedi Neuer dove gioca e capisci quasi tutto.
    Questo Bayern per come sta in campo negli undici mi sembra anche superiore a quel Barcellona.

Ecco quindi che credo che la prova messa in campo sullo 0-2 sia rimarchevole. Ci sarà stata pure una componente di fortuna; ma non solo lei.

Un ultimo passo bisogna fare adesso: credere per davvero in sè stessi.
    Quando la squadra va sotto tira fuori le sfere e non è affatto la prima volta che si vede.
    A quel punto sà spaventare qualunque squadra del mondo..anche le più forti.

È una qualità basilare che se non possiedi affatto non ti farà mai diventare una big.
    Da noi si sta sviluppando, è in cantiere.

Quindi si tratta di osare ancora di più.
    A Monaco bisogna andare per aggredirli.
    Tanto vale il discorso fatto per l'andata: sono più forti e bla bla..embè?
    Giochiamocela con i nostri mezzi.
    Senza rinunciare. E vediamo che succede.

Tanto pigliare l'imbarcata sarebbe una cosa del tutto comprensibile con queste compagini.
    Il catenaccione di ieri sera non è bastato per cui bisognerà provare a non snaturarsi all'Allianz Arena.

Dopo di che credo potremo dire di aver fatto un ulteriore passo in avanti nella crescita.
    A prescindere dall'esito della partita.

La prossima partita è un esame di crescita per noi, non vale solo una qualificazione.

A quel punto la palla toccherà poi alla Società.
    Io l'anno prossimo mi aspetto 2 giocatori di primissimo livello.
    Non so se partirà qualcuno (probabilmente il francese) ma servono comunque due innesti con una forza mentale di livello europeo.

Menzionato
    145 Post(s)

Aggiungo un'altra cosa.
    Sono arciconvinto che noi soffriamo maggiormente avversari che sappiano mettere pressione a tutto campo piuttosto che le squadre tecnicamente forti ma magari con una minore capacità di coprire gli spazi.

Il Bayern è l'osso più duro in assoluto al mondo per noi.
    Li soffriamo e sempre li abbiamo sofferti.

(non parlo di "più forti" o "meno forti" in assoluto...ma di rapporto di forze specifico con la Juve)

Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Menzionato
    2 Post(s)

L'importante è non scendere in campo a Monaco con lo stesso spirito avuto a Torino fino al 60º.Bisogna scendere in campo con il "coltello fra i denti" ,aggredendo fin da subito i bavaresi.Vorrei vedere in campo 11 calciatori con la stessa personalità che aveva ieri sera Mandzukic

Rws
    Ospite

Comunque, al di la di tutto, ieri è stata una gran bella partita, vero formato champions.

E volendo, alle tante belle analisi, si può aggiungere anche quella mia, la più semplice:
    hey, ci hanno dominato 60 minuti, hanno segnato due gol dubbi, non ci hanno dato un rigore sacrosanto, eppure non hanno vinto! E se Bonucci inventava il gollazzo se ne tornavano in baviera carichi di meraviglia...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •