Pagina 22 di 50 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 498

Discussione: AS Roma 2015/2016

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: AS Roma 2015/2016

E' chiaro che questa sarà anche l'ultima stagione di Garcia.
    Se resta fino al termine della stagione, il prossimo sarà Antonio Conte.
    Se lo mandano via a breve, potrebbe essere uno tra Hiddink, Bielsa oppure Ancellotti. Alcuni parlano di Benitez. Io spero nell'arrivo di Conte, ma con l'Europeo in vista non lascia la nazionale. Serve uno come lui: ha le palle, è antipatico, è odioso, è un vincente. E' perfetto.

Voi che dite?
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    e poi una sconfitta clamorosa come quella di manchester, per quanto resti la più cocente della storia (altro che 26 maggio o bayern), ci sta. Tutte le squadre del mondo hanno, almeno una volta, vissuto quei momenti. Naturalmente la Roma deve viverli ai quarti di champions...
    Ma è il DNA della Roma che è così!
    La Roma o vince, oppure STRA-PERDE!

Mi ricordo una gara di 7 anni fa, un'innocua gara di campionato. 3 Febbraio 2008, Siena Roma.
    La Roma lanciata verso lo scudetto impatta 3 a 0 contro una squadra moralmente già retrocessa con 3 mesi di anticipo.

La Roma può anche perderle queste gare, 1-0...tiè 2-0. Ma in quell'occasione il Siena fece 21 tiri in porta ed il 65% di possesso palla.

E' nel DNA della Roma fallire le occasioni importanti: uno scudetto perso in casa contro un Lecce già retrocesso, una finale di Champions League persa in casa ai rigori, la coppa italia contro la lazio, due o tre coppe italia contro l'Inter, lo scudetto perso 5 anni fa a causa della sconfitta interna con la Sampdoria (samp che perse le qualificazioni alla fase a gironi). Roma travolta 4-0, 3-0, 4-1 con la Juventus, 3-0 col Napoli...

La Roma non sa perdere con dignità e con onore.
    E' una cosa assurda. Io sono romanista, ma vi posso assicurare che in queste occasioni mi verrebbe voglia di buttare all'aria sciarpe, vecchi giornali, vecchi biglietti e quant'altro perchè è ridicolo. Ma si va avanti
    Vi sveglierete il giorno che perdete un derby 5 o 6 a zero.

Allora quel giorno, con gli ultras che non credo la digeriranno così così, i giocatori e l' ambiente capiranno.

I vs giocatori sanno benissimo che l' unica occasione in cui non si deve perdere con disonore è il derby con la Lazio.

Credimi, è così.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

E' chiaro che questa sarà anche l'ultima stagione di Garcia.
    Se resta fino al termine della stagione, il prossimo sarà Antonio Conte.
    Se lo mandano via a breve, potrebbe essere uno tra Hiddink, Bielsa oppure Ancellotti. Alcuni parlano di Benitez. Io spero nell'arrivo di Conte, ma con l'Europeo in vista non lascia la nazionale. Serve uno come lui: ha le palle, è antipatico, è odioso, è un vincente. E' perfetto.

Voi che dite?
    Conte non è detto che sia la scelta giusta, per un semplice motivo: è uno "juventino", o se non altro è comunque un simbolo della Juve che ha lottato per il titolo con la Roma sia da capitano (negli anni in cui Capello era il mister a Trigoria) sia da allenatore. L'ambiente potrebbe essere ostile in quanto tutti lo vedono come un rivale, come uno juventino appunto.

Sembra una cosa di poco conto detta così, ma prova a pensare quando Lippi andò ad allenare l'Inter (e che squadrone che era quell'Inter...), o quando Ancelotti venne a Torino. Stesso discorso: due grandi tecnici in un ambiente a loro inadatto/ostile. Conte rischierebbe di finire allo stesso modo alla Roma secondo me.

A mio parere il nome giusto per la Roma sarebbe quello di Ancelotti. Costa un bel po' (e non mi riferisco tanto allo stipendio ma al fatto che se lo prendi come allenatore devi spendere bene sul mercato in genere) ma, un po' per il passato romanista, un po' perchè mi sembra il personaggio giusto a livello caratteriale per un ambiente da sempre molto emotivo come quello di Roma, e poi anche perchè è uno che di cose ne ha vinte davvero tante (a differenza di Garcia), secondo me sarebbe l'allenatore più adatto tra quelli che hai elencato (e non solo).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Vi sveglierete il giorno che perdete un derby 5 o 6 a zero.

Allora quel giorno, con gli ultras che non credo la digeriranno così così, i giocatori e l' ambiente capiranno.

I vs giocatori sanno benissimo che l' unica occasione in cui non si deve perdere con disonore è il derby con la Lazio.

Credimi, è così.
    Concordo. Ma comunque i tempi in cui la squadra veniva fischiata a ogni pareggio o sconfitta non li rimpiango. La piazza è difficilissima e la tifoseria romanista ha fatto un passo avanti nella maturità. Ma se dopo 5 anni di gestione americana non arriva neanche un titolo, qualcosa deve cambiare.

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Conte non è detto che sia la scelta giusta, per un semplice motivo: è uno "juventino", o se non altro è comunque un simbolo della Juve che ha lottato per il titolo con la Roma sia da capitano (negli anni in cui Capello era il mister a Trigoria) sia da allenatore. L'ambiente potrebbe essere ostile in quanto tutti lo vedono come un rivale, come uno juventino appunto.

Sembra una cosa di poco conto detta così, ma prova a pensare quando Lippi andò ad allenare l'Inter (e che squadrone che era quell'Inter...), o quando Ancelotti venne a Torino. Stesso discorso: due grandi tecnici in un ambiente a loro inadatto/ostile. Conte rischierebbe di finire allo stesso modo alla Roma secondo me.

A mio parere il nome giusto per la Roma sarebbe quello di Ancelotti. Costa un bel po' (e non mi riferisco tanto allo stipendio ma al fatto che se lo prendi come allenatore devi spendere bene sul mercato in genere) ma, un po' per il passato romanista, un po' perchè mi sembra il personaggio giusto a livello caratteriale per un ambiente da sempre molto emotivo come quello di Roma, e poi anche perchè è uno che di cose ne ha vinte davvero tante (a differenza di Garcia), secondo me sarebbe l'allenatore più adatto tra quelli che hai elencato (e non solo).
    Sono d'accordo su tutto.
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Menzionato
    0 Post(s)

La Roma starebbe formulando un'offerta ufficiale per il prestito con diritto di riscatto per Benatia già in questo mese di Gennaio.

Anche Castan potrebbe cambiare aria, Garcia gli preferisce Rudiger. Io in 3 mesi che sta alla Roma questo tedesco qui non l'ho proprio capito, eppure gioca sempre titolare ormai.

La Roma non ha mai fatto grossi aggiustamenti a Gennaio, quest'anno potrebbero esserci grossi cambiamenti.
    Iturbe andrà via, se va via anche Castan servirebbero due rinforzi in difesa. Da valutare anche Uchan.

Menzionato
    0 Post(s)

Spunta il nome dell'unico VERO allenatore della Roma dell'ultimo ventennio: FABIO CAPELLO!
    Vediamo se è fantamercato

Menzionato
    0 Post(s)

Roma vergognosa

Manca un rosso a Stendardo. Reazione dopo la batosta col barcellona? Nessuno. Niente cattiveria. Ed anche questa gara con reti subite.

Menzionato
    0 Post(s)

Roma ancora più vergognosa nel secondo tempo. Una buona occasione su calcio d'angolo murata sulla linea, poi il nulla più assoluto.

Forse per la Roma il discorso scudetto potrebbe chiudersi con largo anticipo

Brezza tesa L'avatar di fabietto73
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito AS Roma 2015/2016

Roma ancora più vergognosa nel secondo tempo. Una buona occasione su calcio d'angolo murata sulla linea, poi il nulla più assoluto.

Forse per la Roma il discorso scudetto potrebbe chiudersi con largo anticipo
    Finite con oggi... Non si può puntare al vertice se con tutto il rispetto, perdi 0-2 in casa con l'atalanta
    Davis vantage pro 2 + daytime

Menzionato
    0 Post(s)

qui vale lo stesso discorso della juventus, che si sta riprendendo peraltro molto bene

I punti che ci separano dalla vetta, al momento, sono pochi, ma napoli e fiorentina devono ancora giocare. Manca il gioco, manca un'identità generale, lo stesso che accadeva alla juve malgrado una buonissima rosa.

Penso che la sconfitta di oggi abbia mandato in malora, a meno di clamorosi ribaltoni sul punto di vista del gioco, tutto il prossimo mese. Prima che la Roma ingrani di nuovo, si lasceranno a terra molti punti.

Garcia potrebbe essere esonerato nelle prossime ore a mio modo di vedere

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •