Risultati da 1 a 10 di 419

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    NO, non in quel modo almeno, anche perche' nel calcio ok la statistica, ma alla fine devi anche analizzare le singole partite a prescindere dai meri numeri "passati".

Come quella di sabato: non e' l'aver perso il problema, ma il modo in cui e' maturato.

A prescindere dai singoli giocatori, affrontare una Spagna che fa del possesso palla e centrocampo quasi le sue armi migliori praticamente senza (noi) centrocampo (ovvero incontristi) e' da folli. (punto)

Ha perso Ventura sabato, visto che si e' intestardito a schierare quel modulo (4-2-4) che forse anche per il momento atletico non certo eccelso dei ns giocatori ha letteralmente "consegnato" la partita agli spagnoli.

E lo ha anche ribadito nell'intervista a caldo subito a fine partita: voleva continuare con il suo "progetto", a prescindere da tutto.....

Sia chiaro, non accuso il modulo in se ma, forse, bisognerebbe anche "adeguarsi" a volte alle situazioni contingenti: con questa Italia di oggi e contro quella Spagna e' stato calcisticamente parlando un "suicidio" tattico in primis !

Si poteva partire un po' piu' coperti li' in mezzo, lasciando forse si l'iniziativa alla Spagna ma con un "muro" a protezione della difesa e puntare piu' sulle ripartenze (e abbiamo gli uomini per farlo): questo almeno inizialmente, poi se eventualmente arrivi al 60^ sullo 0-0 magari puoi li' rischiare qualche cosa di piu', ma almeno te la sei giocata.....

Sabato abbiamo fatto "pieta'", lasciando quasi totalmente il gioco a loro salvo un paio di sporadici episodi.

Ripeto, sabato ha perso in primis Ventura piu' che i giocatori in campo.

Disamina perfetta, nulla da dire.

ps ot: @FunMBnel io ai tempi cercai di risponderti al MP sui tuoi nuovi acquisti sciistici ma avevi la cartella piena e mi son poi dimenticato di segnalartelo! Non è che non t'ho calcolato eh, anzi
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ps ot: @FunMBnel io ai tempi cercai di risponderti al MP sui tuoi nuovi acquisti sciistici ma avevi la cartella piena e mi son poi dimenticato di segnalartelo! Non è che non t'ho calcolato eh, anzi
    Ecco perfetto, adesso hai spazio per rispondere.
    Per un po' ho temuto fossi ancora sul treno...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •