Io resto dell'idea che con l'alettone più alto (e si parla di 7 cm, non di un foglio di carta) l'esigenza di portarlo in aria più pulita diminuisce (essendoci già maggiormente di suo).
E' vero che l'alto rake premia l'efficienza del diffusore, ma si paga anche con un maggiore drag (che sicuramente si sente meno oggi con le macchine superlarghedi 3 anni fa).
Sul fronte opposto è vero che essere radenti al terreno migliora l'efficienza complessiva, ma l'aerodinamica è sicuramente più instabile; quindi servono sospensioni mostruose per mantenere l'assetto il più costante possibile.
Insomma... E' un compromesso veramente difficile.
Son curioso di vedere dove si orienterà la maggioranza.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ed ecco anche la Mercedes
52024067_10156187499272411_1410256037809750016_o.jpg
Quell'alettone posteriore mi fa già sudare freddo.
Diavolacci che non sono altro.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Davanti alle pance vedo cose indecifrabili...semplificazione dei flussi, si si![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Ed ecco la vettura in pista, da questa inquadratura sembra quasi che il main plane dell'ala anteriore sia curvato verso l'alto nella parte iniziale
DzR0m6WWwAA8n6w.jpg
Strettina dietro ehcomunque molto bella, pance e muso hanno una bella linea. Vedremo quello che c'è sotto il cofano se sarà all'altezza.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Comunque esteticamente mi fa impazzire.
È la prima Mercedes F1 che mi piace.
Ahi ahi, non fossi impegnato con una Rossa...![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Bargeboard e parte finale del pavimento particolarmente elaborati
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Non riesco a non arrabbiarmi però ragazzi, nun ce la fò.
Qualcuno mi spieghi il senso di impostare regolamenti tecnici nuovi in cui obblighi i team ad avere dei profili alari semplificati ("per agevolare i sorpassi!!!11!") salvo poi avere quelle cose assurde davanti alle pance.
A me viene da pensare che ci prendano per scemi.
Per fare quella roba lì ci vuole il lavoro di diverse persone, non credo poche, le quali hanno passato ore, tante, a studiare i flussi per produrre soluzioni così complicate.
Ah ma state tranquilli che il carico non l'hanno perso, anzi. Il carico esce dalla porta e rientra dalla finestra grazie anche a soluzioni come queste.
Ma voglio proprio vedere quanto abbiamo guadagnato sulla faccenda sorpassi.
Più le guardo quetse foto e più mi sale il nervoso.
La nuova frontiera da abbattere è la complessità delle bargeboard.
E pure sul pavimento appunto stanno iniziando ad esagerare.
Già l'anno scorso si sono viste robe strane, ma ora si rischia una deriva ridicola.
Ritenteremo che vi devo dì, quest'anno abbiamo già fallito miseramente.
Ultima modifica di Cris1981; 13/02/2019 alle 11:56
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Segnalibri