Risultati da 1 a 10 di 226

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1010 Post(s)

Predefinito Re: GP Bahrain atto II - F1

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio

Io dò un a lettura a questi numeri improntata al "se li è guadagnati non sbagliando mai". Vedila così.
    Altri danno una lettura "ha corso contro nessuno, sempre e comunque".
    Se li è guadagnati perchè non sbaglia E perchè guida la Mercedes con un talento eccezionale. Credo sia la perfetta sintesi, non trovi?

Statistica e numeri ottenuti non significano solo, nella mia lettura, ha vinto tot.
    Significa ha vinto e spesso fatto gare con una qualità di un certo tipo.
    Pochi errori, massimimizzazione del risultato.
    Costanza.
    Scelte corrette quando non era domenica, per così dire.
    Rosberg se come compagno avesse avuto Bottas probabilmente ora avrebbe 4-5 mondiali, forse 7 come Hamilton oggi.
    Va bene tutto ciò che dici, figurati, ma la macchina è sempre un fattore fondamentale.

Ecco perchè è il più grande. O quantomeno tra i grandissimi.
    Nessuno lo ha mai messo in dubbio
    Ecco perchè non concordo con chi dica che acquisti più valore se vince ancora.

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Se li è guadagnati perchè non sbaglia E perchè guida la Mercedes con un talento eccezionale. Credo sia la perfetta sintesi, non trovi?
    Perchè non sbaglia praticamente mai e perchè ha guidato una ottima McLaren e una stupefacente Mercedes.
    Più che perfetta come sintesi.
    Non vedi vizi.

Il gioco al massacro del è solo merito del pilota / no, è merito dell'auto senza la quale bla bla...è una cretinata secondo me.
    Devono sussistere entrambe le condizioni per vincere, è palese.
    Rosberg se come compagno avesse avuto Bottas probabilmente ora avrebbe 4-5 mondiali, forse 7 come Hamilton oggi.
    Va bene tutto ciò che dici, figurati, ma la macchina è sempre un fattore fondamentale.
    Son d'accordo.
    La differenza però tra il pilota leggendario e il resto delle truppa è che solo in pochissimi sanno andare oltre una certa soglia.
    Alcuni si sarebbero fermati a 3-4-5 titoli...ad oggi solo un paio sono andati oltre.
    Forse forse che abbiano qualcosina in più della media rispetto ad altri grandi piloti?

Chissà. Io penso di sì, ma in fondo non è dimostrabile. Resta una idea.
    Assieme ai numeri dei record scritti
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

ma infatti il "problema" di hamilton è che ha guidato un auto statisticamente da 1-2 per così tanti anni che il pilota viene sminuito a priori
    per capirne le capacità di base è meglio valutare l'anno di esordio
    difficile vederne uno in lizza per il mondiale da subito
    poi che sia: più bravo di quello e meno di quell'altro
    ma chissene frega di ste graduatorie che non significano niente e considerando che si tratta di essere umani e non robot ci saranno sempre delle sfumature in cui è meglio uno e peggio l'altro
    è bravo, stop
    C'ho la falla nel cervello

Menzionato
    1010 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ma infatti il "problema" di hamilton è che ha guidato un auto statisticamente da 1-2 per così tanti anni che il pilota viene sminuito a priori
    per capirne le capacità di base è meglio valutare l'anno di esordio
    difficile vederne uno in lizza per il mondiale da subito
    Cosa più giusta non si poteva scrivere.
    Quando si ricevono critiche su Ham, è proprio al suo primo anno che bisogna andare a guardare.

Menzionato
    1010 Post(s)

Perchè non sbaglia praticamente mai e perchè ha guidato una ottima McLaren e una stupefacente Mercedes.
    Più che perfetta come sintesi.
    Non vedi vizi.

Il gioco al massacro del è solo merito del pilota / no, è merito dell'auto senza la quale bla bla...è una cretinata secondo me.

Son d'accordo.
    La differenza però tra il pilota leggendario e il resto delle truppa è che solo in pochissimi sanno andare oltre una certa soglia.
    Alcuni si sarebbero fermati a 3-4-5 titoli...ad oggi solo un paio sono andati oltre.
    Forse forse che abbiano qualcosina in più della media rispetto ad altri grandi piloti?

Chissà. Io penso di sì, ma in fondo non è dimostrabile. Resta una idea.
    Assieme ai numeri dei record scritti
    Concordo in toto.

Non a caso per Rosberg (e ripeto, io ero un suo fan sfegatato eh!) ho inserito il "forse", perchè non so se sarebbe stato capace di vincerne 7 di fila.

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Concordo in toto.

Non a caso per Rosberg (e ripeto, io ero un suo fan sfegatato eh!) ho inserito il "forse", perchè non so se sarebbe stato capace di vincerne 7 di fila.
    Rosberg (Nico) andrebbe capito.
    Io non ci sono del tutto riuscito ad oggi.

Però non mi nascondo e un parere lo esprimo: secondo me è andato via perchè perfettamente conscio di aver fatto una cosa non replicabile.
    Il coniglio dal cilindo era un solo.

Lui poi disse sul momento, correggimi, che aveva coronato il suo sogno di vincere un mondiale, ecc.
    Può essere tutto.
    Sapeva però chi aveva di fronte, sapeva di avere di fronte uno che puoi mettere ko una volta ma non due.
    e anche qui lo fece intendere.
    Per cui se lo dice lui...

Ma è scappato secondo me.
    Il termine è un po' forte e forse ingeneroso ma come detto...la mia sensazione è stata quella.

Hamilton pare diverso, vince e si rimette in gioco l'anno dopo.
    Poi evidente che la Mercedes ha fatto quel tanto che basta per agevolargli il compito.
    Ma lui deve batter eil compagno di squadra e lo sta facendo.
    E deve battere altri piloti che comunque lungo una stagione qualcosa combinano.

Si rimette in gioco forse perchè sa di avere un talento infinito, forse perchè ha una spocchia (positiva per un pilota) sterminata.
    E perchè sa di avere il mezzo migliore.

Il confronto comunque mi sembra ingeneroso e non fattibile.
    Parliamo di piloti anche qui su scale di bravura diverse.

Certo Rosberg potrà dire di aver ebattuto un sette-otto-quattordici volte campione del mondo.
    Mica da tutti.
    Non glielo toglie nessuno quello
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alex_87 Visualizza Messaggio
    non so se è già stato postato

la ricostruzione dell'incidente di Grosjean in 3d

ChronoGP - S02:43 - L’incidente di Grosjean in 3D | La Sicurezza in F1 | Ferrari in Bahrain - YouTube
    Beh, non so se vi siete sentiti la completa intervista al diretto interessato.
    Ha cercato di uscire 4 volte prima di arrendersi all'idea, "facing death and giving her a name: Benoit" e poi c'ha riprovato in un ultimo colpo di mente lucida, padre di 3 figli 34enne. Moriva per com'era.
    Moriva. Allucinante F1

Menzionato
    1010 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Beh, non so se vi siete sentiti la completa intervista al diretto interessato.
    Ha cercato di uscire 4 volte prima di arrendersi all'idea, "facing death and giving her a name: Benoit" e poi c'ha riprovato in un ultimo colpo di mente lucida, padre di 3 figli 34enne. Moriva per com'era.
    Moriva. Allucinante F1
    Curioso, death non è neutro come termine in inglese? Noi in italiano diciamo "la morte" perchè non abbiamo il genere neutro, ma in inglese non è così.

Chissà da dove gli è uscito Benoit

Menzionato
    1010 Post(s)

Rosberg (Nico) andrebbe capito.
    Io non ci sono del tutto riuscito ad oggi.

Però non mi nascondo e un parere lo esprimo: secondo me è andato via perchè perfettamente conscio di aver fatto una cosa non replicabile.
    Il coniglio dal cilindo era un solo.

Lui poi disse sul momento, correggimi, che aveva coronato il suo sogno di vincere un mondiale, ecc.
    Può essere tutto.
    Sapeva però chi aveva di fronte, sapeva di avere di fronte uno che puoi mettere ko una volta ma non due.
    e anche qui lo fece intendere.
    Per cui se lo dice lui...

Ma è scappato secondo me.
    Il termine è un po' forte e forse ingeneroso ma come detto...la mia sensazione è stata quella.

Hamilton pare diverso, vince e si rimette in gioco l'anno dopo.
    Poi evidente che la Mercedes ha fatto quel tanto che basta per agevolargli il compito.
    Ma lui deve batter eil compagno di squadra e lo sta facendo.
    E deve battere altri piloti che comunque lungo una stagione qualcosa combinano.

Si rimette in gioco forse perchè sa di avere un talento infinito, forse perchè ha una spocchia (positiva per un pilota) sterminata.
    E perchè sa di avere il mezzo migliore.

Il confronto comunque mi sembra ingeneroso e non fattibile.
    Parliamo di piloti anche qui su scale di bravura diverse.

Certo Rosberg potrà dire di aver ebattuto un sette-otto-quattordici volte campione del mondo.
    Mica da tutti.
    Non glielo toglie nessuno quello
    Rosberg se ne andò perchè aveva coronato il suo sogno, esatto, ma disse anche perchè aveva raggiunto per battere Lewis un tale livello di stress psico-fisico esorbitante, togliendo tra l'altro tempo alla sua famiglia, cosa che gli stava pesando tantissimo visto che mi pare all'epoca la moglie fosse incinta?

Ad ogni modo, sicuramente non ha voluto proseguire perchè fare lo scudiero non era da lui, ma al tempo stesso per tenere fede a questa sua dignità (e probabilmente anche per il bene della sua famiglia, non dev'essere stato bello averlo come marito e padre in quei due anni in cui serbava rancore e frustrazione per via dei campionati) ha dovuto ritirarsi visto che non poteva nè voleva continuare così.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •