2010-11 perché nel 1° anno la vettura era peggio della Ferrari (anche se correvano in 2 e non in 1) e 11 perché il rapporto tra McLaren e RBR se non era simile a quello tra Ferrari e Williams del 96 poco ci manca.
Poi nel 2011 LH ha condensato tutte le minchiate possibili cosa che MS non ha fatto nel 96, ma stiamo già usando la lente di ingrandimento.
Invece quanto alle "stupidate" sulla Benetton illegale è meglio che ti vai a vedere i rapporti ufficiali dell'epoca, altro che Senna...
Rapporti ufficiali che dicono che il rogo di Hockenheim fu causato dalla manomissione del sistema di rifornimento.
Ma soprattutto che hanno individuato sia la presenza di traction control che la sequenza di comandi per attivarlo.
Solo che siccome a posteriori non hanno potuto dimostrare che l'avessero effettivamente usato se la sono cavata così (com'era la questione dell'autocensura?)
Ovviamente sei libero di credere che si fossero presi la briga di avere in macchina una roba illegale, con tutti i rischi connessi, per non usarla...![]()
Frega nulla che DH se lo meritasse o che fosse meno forte di MS (la scoperta dell'acqua tiepida), ma quella è storia del 94 (Adelaide compresa), non fantasy.
Ah... E sempre per parlare di storia, nel 97 non è stato squalificato un bel niente: fu tolto dalla classifica del campionato, perdendo così un mondiale che aveva perso in pista.
Ma ha conservato pole, vittorie, GPV e punti conquistati che ancora fanno bella mostra nelle statistiche.
En passant... Chi ha parlato di Senna?![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri