Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
Ma il suo braccio non ha la forza per sparare cannonate.
Il suo è braccio da parabole dove era re indiscusso.
Non sono d'accordo con questa tua analisi (o in alternativa non ho capito un tubo ).
Medvedev, e sono parole anche sue, è il classico incontrista da fondo. Non ha, vero, la forza per far andare la palla lui stesso, quindi può solo contare sulla forza che crea l'avversario.
E come incontrista è molto forte, quindi se gli mandi palle veloci e "diritte" puoi star certo che torna indietro nello stesso modo e tu rischi perchè invece Medvedev è bravissimo a creare angolazioni.
La foto di questo stato di cose è la finale dell'Australian open proprio con Sinner nei primi 2 set. Lasciamo stare che probabilmente lì Medvedev ha giocato il miglior tennis della sua carriera, probabilmente oltre i suoi reali limiti, ma ha anche giocato nel suo terreno ideale.
Poi si sono sommati 2 fattori: il primo è che ovviamente non poteva continuare a livelli alieni e il secondo è che Sinner ha smesso di giocare "in trasferta" e ha cominciato a cambiare traiettorie: un po' più di lift, quindi un po' più alte costringendo Medvedev prima a fare mezzo passo indietro e contemporaneamente a non avere il missile da ribattere; e di colpo si è ritrovato in trasferta lui e il match si è capovolto.

Poi l'annata è proseguita con un Sinner che è migliorato ulteriormente riuscendo a mantenere lo stesso tipo di gioco contro Medvedev, ma aumentando la sua velocità. E se ti arriva "il liftone", ma più veloce non basta mezzo passo indietro, ne devi fare uno intero. E se Medvedev perde campo con Sinner non vince più manco alla playstation.


Sul fatto che nella finale di questo che è comunque un torneo esibizione Alcaraz finirà per passaggiare sul cadavere di Sinner ne riparliamo invece a fine torneo.