Si vis pacem, para bellum.
Ma anche noi ci siamo mangiati occasioni clamorose, come quella con Unai Simon uscito a vuoto. Ci siamo anche fatti beccare in fuori gioco in maniera stupida diverse volte.
Alla fine le statistiche dicono 4 tiri nello specchio per entrambe le squadre, per noi va aggiunta la traversa di Emerson, Donnarumma non è stato impegnato più del loro portiere.
Secondo me abbiamo più che altro giocato male noi ieri, non siamo riusciti a trovare alternative tattiche valide quando loro pressavano con 5 giocatori sulla nostra difesa + Jorginho. Loro sono pur sempre la squadra che è stata messa in difficoltà da Svezia, Polonia, Croazia e Svizzera, sono arrivati in semifinale anche grazie all'aiutino dell'arbitro ai quarti. Anche ieri i loro punti deboli erano piuttosto evidenti, in parte mascherati dal fatto che non siamo stati capaci di approfittarne fino in fondo. Ma fino a 10 minuti dalla fine eravamo in vantaggio noi ed è stato un grossolano errore difensivo nostro che li ha fatti pareggiare.
Ieri le scelte di Mancini mi hanno convinto meno del solito, in particolare con l'ingresso di Toloi che anziché garantire maggiore copertura mi ha dato la sensazione di destabilizzare la squadra, oltre a non piacermi come prestazione individuale.
Sintesi della partita che vale più di mille parole
1625649864591.jpg
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Purtroppo è vero.
Ma mi auguro sempre che prima o poi questo premio torni a premiare effettivamente anche chi ha vinto più di altri nel corso di una stagione.
Quello dovrebbe essere il vero parametro al di sopra di tutto.
Onestamente quest'anno sono non poco in difficoltà a trovare un candidato credibile andando a pescare dal solito mazzo di "nomi di valore".
Ronaldo e Messi non li vinceranno più, sono ormai ex del premio causa età e penso anche interessi degli sponsor che penso vogliano lanciare qualche giovanotto.
Mbappè mi sa che se l'è giocato con quel rigore sbagliato.
Haaland bellissimi numeri e cose ma mi sembra un tantinello acerbo per il discorso.
Poi la nazonale per cui gioca non è di primo piano, rischia di diventare una sorta di Ibra.
Per quella che è la stagione mi sembra l'annata giusta per andare a pescare dal mazzo alternativo dove ci sono tanti bravi giocatori che magari hanno vinto anche più di altri.
Ah dimenticavo...Kantè ci starebbe...ma anche qui potrebbe valere il flop della Francia a rovinargli la festa.
In generale dico che uno che tira un rigore simile, parlo di Jorginho, dimostra di meritarselo.
Non è stato un rigore comune come tanti. E non parlo solo dell'importanza, ma del come l'ha tirato.
Vale come una punizione sul sette, un golasso.
Gesto sopra media.
Siccome poi non è la prima volta...
Giocatore ormai affermato anche nel campionato più important al mondo, non c'è quindi da considerare il ragazzo una carta-b.
Mi sembra il profilo giusto per quest'anno. Ridarebbe anche un po' di valore ad un premio che alle volte sfiora il ridicolo.
Però come detto deve vincere la finale![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Comunque, da ex calciatore che ha fatto varie volte i rigori in tornei giovanili e in coppe/play off da grande.
Tirare per primo ti dà il vantaggio di poterla buttare dentro per primo e mettere pressione agli altri.
E' infatti da anni in discussione l'alternanza della battuta dei rigori, da AB AB AB AB AB, a AB BA AB BA AB..e ci arriveremo, già dal' prossimo anno non ci sarà più il vantaggio dei gol in trasferta in qualsiasi scontro a/r
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Ieri sera non riuscivo a non pensare a lui ogni volta che lo pronunciavano in TV
ynSDc9g.jpg
Comunque è un giocatore stroardinario al netto delle battutine idiote.
Che ci fa al Lipsia uno così?
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
io parto con la petizione scritta........Francesco Repice commentatore ufficiale della RAI...#francescorepicecommentatoreufficialeRAI
Europeo che sta regalando diverse perle, come questa
https://video.corriere.it/sport/euro...5-b60d2f6601bd
Pure Bonucci scambiato da una steward per un tifoso e invitato a tornare sugli spalti![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Segnalibri