a sto giro me ne sono sbattuto le balle e l'ho vista in diretta al lavoro, ho cominciato a gridare come un pazzo
come GODO, inglesi eterni secondi, ROSICONI!
che numero ragazzi, che numero, avevo le lacrime agli occhi![]()
Si vis pacem, para bellum.
ma chissenefrega del medagliere, gli scontri diretti li hanno persi TUTTI, ma proprio tutti. Poi le medaglie le hanno sempre prese e più di noi, non è una novità... rinnovo, sono solo dei rosiconi. oltre alle accuse senza fondamento di doping, ci sono inglesi che rifiutano di mettersi la medaglia d'argento al collo (successe anche all'europeo comunque....). Atteggiamento che di sportivo ed olimpico non ha nulla, e SOLO loro hanno fatto sti gesti, è un chiaro indice di una mentalità "corrotta".
Però c'è un aspetto interessante nella GB, che fino al 2004 è sempre stata dietro all'Italia nel medagliere, mentre dal 2008 viaggia sempre attorno o sopra le 20 medaglie d'oro, piazzandosi sempre nelle primissime posizioni. Devono aver investito e programmato bene dopo la debacle assoluta del 1996 (anno in cui vinsero una sola misera medaglia d'oro) e questo è apprezzabile e sarebbe da prendere come riferimento.
Detto questo per tutto il resto stiano ben schiacciati
P.S. andando a scorrere i vecchi medaglieri, è impressionante osservare quante medaglia raccoglievano un tempo i paesi dell'ex blocco sovietico, Germania Est in particolare...
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di inocs; 08/08/2021 alle 16:28
ma infatti quello italiano è un vero e proprio miracolo. l'Italia è di gran lunga lo stato europeo ed occidentale che investe meno nello sport, soprattutto negli sport "olimpici"
Gli UK negli ultimi anni hanno fatto un salto di qualità enorme nello sport, in generale, non a caso. è palese, non si può negare![]()
Woow... Oro alla 4x100... Wow... Senza parole...
Tortu cosa hai fatto...
Patta Jacobs Desalu Tortu![]()
E la leggenda garcia che ha fatto la 50 km di Marcia a 51 anni e Nona olimpiade?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vediamo domani che altro vinciamo![]()
INCREDIBILE
Questa Olimpiade sarà storia.
Purtroppo non sono riuscito a seguire questa incredibile giornata. Ho visto solo la partenza della marcia e ho detto a mia moglie che la nostra atleta sembrava correre un allenamento di scarico.
Quando ho saputo quello che hanno combinato sono rimasto di stucco.
Due ori nella marcia sono incredibili ma un oro nella 4x100 è semplicemente impossibile.
Progetto fantasioso…
Segnalibri