Preparo i pop corn...andrà in onda un pezzo di storia stasera (non so in che direzione).
Tanta Bernarda a tutti
Comunque lo dico prima: è la classica roba strana di Allegri, una roba che tira fuori una volta l'anno.
Nelle precedenti due andò tra il bene e terribilmente bene; stasera ha alzato il tiro di brutto.
Mi incuriosisce quella mediana lì bella strutturata fisicamente.
Non so giusto quanto intelligente, ma forse non è serata da intelligenza quanto da fortino + punzecchiature assortite.
Almeno nelle intenzioni.
Vuole ingabbiare il Chelsea e Jorginho.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Per riassumere meglio il concetto: è una formazione a doppia linea di autobus messi di traverso, mi dà questa impressione
Con due molle laterali.
Kean secondo me non l'ha fatto giocare dall'inizio perché temeva di lasciarlo troppo solo, disperso da solo.
Bernardeschi più che attaccante me lo immagino a ridosso del centrocampo a far girare la palla.
È tipo un 4-4-2...con i due davanti che sono due esterni d'attacco.
Una mezza muraglia cinese teoricamente.
Poi da vedere se si trovano in campo; è una delle formazioni più stravaganti che ricordi.
Ma certo che è un 442 Berna a sinistra e Rabiot interno con Benta. A destra Quadrato.
Certamente le ali alla vecchia maniera avranno la libertà si salire molto perché ben coperti dietro.
Progetto fantasioso…
Eh no 442 si ma con Bernardeschi davanti quasi da 10. Peccato quel contropiede, era gol da scuola calcio pulcini.
Progetto fantasioso…
Ma anche a voi si vede abbastanza male…o troppo scuro o troppo luminoso…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che Allegrata!![]()
Progetto fantasioso…
Partita che ha restituito per una sera agli juventini un po' di Juve vera. Ci voleva dopo tanto ma tanto tempo.
Disponibilità, sacrificio, attenzione, guardia sempre alta.
Più che la vittoria il buono di questa partita è l'aver costruito un pezzetto di spirito.
E la base è molto italiana, ci ho rivisto un po' di Italia di questa estate.
Inferiori a questo Chelsea ma superiori tatticamente.
La muraglia stasera ha funzionato.
Ovviamente non è una partita leggendaria come interpretazione, ma era quello che serviva oggi.
Niente di diverso.
Voti semplici da dare.
Un bel sette a tutti. Tutti tranne tre.
7.5 a Bernardeschi
7.5 ad Allegri
8 a Chiesa
Segnalibri