A furia di visitare CHIESE nelle mie uscite fuori regione ho portato fortuna alla squadra
Per questioni covid, vaccini e altro non sono andato a vedere la partita da amici ma credo che comunque non l'abbiano vista bene neanche loro.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
D'accordo in tutto, ho visto finalmente una fase difensiva di stampo allegriano, nei due anni con Sarri e Pirlo si era persa, per ritrovarla ci voleva un poco di tempo e speriamo che ora diventi standard in tutte le partite questa capacità difensiva e non si tratti di un episodio dovuta al nome dell'avversario.
Non concordo sul tutti promossi, anche stasera Rabiot mi è sembrato fuori contesto, non ha la minima grinta questo calciatore e secondo me è un peso per questa squadra. Allegri lo vuole inserire perchè ci vede un gran potenziale e insiste a farlo giocare, che dire, speriamo che faccia il miracolo e gli dia un poco di cazzimma, come si dice a Napoli. Ma ne dubito, per me è irrecuperabile.
Dobbiamo essere consapevoli che abbiamo fatto un mezzo miracolo e spesso queste partite si perdono. Molto spesso. Quasi sempre. Non siamo certo diventati più forti del Celsi.
Dobbiamo però essere altrettanto consapevoli che se vuoi ambire a vincere davvero, la mentalità deve essere questa. Impegno, abnegazione, aiuto reciproco ed umiltà sono indispensabili per raggiungere i grandi obbiettivi. Che tu abbia come compagno Maradona o Bernardeschi.
Progetto fantasioso…
Io che speravo in una doppietta del Berna...peccato non aver visto la partita perché lavoravo...cmq per ora ha rivitalizzato gia diversi giocatori il buon Max...alex sandro...bonucci...betancourt ... bernardeschi....io ripeto quanto dissi ad inizio campionato..per me la juve lotterà fino alla fine per il campionato e farà un buon percorso in champions....ho messo come data ottobre per iniziare a vedere qualcosa di buono...e ha iniziato qualche giorno prima...la juve tra l'altro nonostante i mille problemi ..sta creando un numero molto alto di palle goal indipendentemente da chi gioca...e questo secondo me è molto importante....se iniziamo a essere cattivi e concentrati...saranno dolori per molti
Insufficiente forse no, ma al massimo un 6 "tirato"
Piu' che altro non si capisce come, con il fisico che ha, risulti invece non di rado lento, impacciato, mentre poi "ad cazzum" ecco che ti fa una progressione da "cavallo pazzo" !
Forse mi sbaglio, ma credo sia piu' un problema "mentale", di approccio alla partita che effettivamente di fisico/giocata, che non gli mancano appunto !
Sul resto, partita giocata finalmente con un'attenzione altissima, tant'e' che alla fine pur con gli inglesi a oltre il 70% di possesso palla hanno fatto praticamente un solo tiro in porta !
Chiesa immenso, ha uno "strappo" che oggi pochi al mondo anno credo: ad un certo punto si e' pure "autolanciato", pazzesco !
A mio parere non deve fare la seconda punta, ma come dico da tempo esterno di sinistra dell'attacco: lui a sinistra, Morata/Kean in mezzo e Dybala/Cuadrado sulla destra, poi ne parliamo...
A sto punto potrebbe non essere utopia pure riuscire a chiudere il girone in testa, eh....
Vedremo....![]()
Sofferenza forse solo nei primi minuti e poi nel finale in cui loro hanno avuto due occasioni per pareggiare, ma nel primo tempo poteva segnare la Juve con Chiesa e poi Berna poteva fare il 2-0.
Vediamo se è stato solo un fuoco di paglia, la serata giusta, o se si riuscirà a dare continuità
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Oggettivamene una delle note migliori.
Non è che giochi poi tanto differentemente rispetto anche solo all'anno scorso.
Ma ha un piglio diverso e mi sembra anhce una forma fisica diversa.
Ci sono giocatori che probabilmente gradiscono di più certi allenatori e meno altri..e Sandro con Allegri si trova bene.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
La Juve si presenta con alcuni giocatori in posizione insolita: Bernardeschi centravanti, Rabiot esterno, Szczesny portiere.
Chelsea senza Kante' ma per il resto con la formazione tipo, che vede Werner largo accanto a Tuchel.
I Blues cominciano a tessere la loro trama sfruttando le geometrie di Jorginho e Bentancur.
Mano di De Ligt, per tenersi in allenamento.
Raf si chiedeva: cosa resterà degli anni 80? La risposta è: i capelli di Alonso.
Il Chelsea sempre in avanti, la Juve aspetta per ripartire e ridarla al Chelsea, che avanza mentre la Juve aspetta per ripartire e ridarla al Chelsea e questo figliolo è il grande cerchio della vita.
I bianconeri reagiscono con un paio di ripartenze ma Rabiot del cavallo non ha solo la corsa ma anche gli zoccoli e Bernardeschi viene ottimamente marcato da sé stesso.
Il ritmo di Jorginho livello: aspirante milf che cammina all'alba con indosso una tuta rosa acceso.
Tuchel oggi sembra un po' il figlio del senatore dei Verdi in Boris.
A conferma di come alla Juve manchi un po' Ronaldo, Bernardeschi spacca la barriera su punizione.
Parte il secondo tempo e neanche il tempo di fare lo spelling di Azpilicueta che Chiesa la schiaffa dentro.
A questo punto il cortomuso bianconero sale al livello Nicole Kidman.
Locatelli è talmente juventino che inconsciamente non accetta di vincere una partita europea e tenta un'autorete tantrica.
Dopo l'inconsueto assist, Bernardeschi lascia la partita a modo suo: la spara in curva da 3 metri, sostituzione, sipario.
Toh, ma c'è anche Lukaku.
Toh, riecco Lukaku ma il sinistro a botta sicura finisce a Cuneo. Allegri fiuta aria di trincea allagata e inserisce il Chiello.
Il cortomuso decolla a livello Michael Jackson.
Dybala e Morata in tribuna con un look che sembra omaggiare il prossimo arrivo di Paso Adelante su Netflix.
Allegri ride con il quarto uomo, probabilmente del fatto che i capelli di Kean sembrano un chiaro sintomo della sindrome del colon irritabile.
Con una capocciata di Havertz a fil di traversa si chiude l'incontro.
Continua il bizzarro periodo della Juve, che non prende un gol in Europa mentre in Italia si farebbe infilare pure dall'ologramma di Javi Moreno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Progetto fantasioso…
Segnalibri