"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Ultima modifica di Presidente; 17/03/2022 alle 09:00
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Locatelli è completamente fuori condizione. Non regge le partite ogni 3 giorni. Ieri, in una partita di possesso palla, ha fatto 34 passaggi! Di cui 4 lunghi.Ha perso quasi tutti i contrasti e recuperato pochissime palle. Uno come il Benta, quando giocava male male, faceva almeno 50 passaggi e recuperava tantissime palle. Vero che sono ruoli diversi ma in questo centrocampo chi lo fa il lavoro sporco?
Poi che si faccia un mazzo non so, forse vorrebbe ma in questo momento avrebbe bisogno di stare in panchina.
Progetto fantasioso…
1) Sul discorso allenatore io direi che bisognava dare un'altra chance a Pirlo, che aveva vinto due coppe, senza avere a disposizione la squadra per fare la preparazione estiva. Non aveva senso mandarlo via dopo la stagione scorsa. Aveva più senso non affidargli la squadra già due anni fa.
2) Allegri è un allenatore che ha dei pregi e dei difetti, come tutti. Ma secondo me non aveva senso riprenderlo (per il discorso già fatto su). Gioca sempre allo stesso modo, ma ora ha una squadra più debole dei 5 anni del suo primo ciclo da noi. Ci sarebbero 10 giocatori da cambiare e non si sa dove trovare 10 grossi sostituti.
3) La squadra ha poca qualità nel suo complesso. Qualche buon giocatore c'è, ma l'unico veramente forte è Vlahovic. Altri sono ormai ex (Chiellini) o in fase calante o quasi (Bonucci, Cuadrado). Il resto poca roba, almeno al momento, complici anche gli infortuni (che con Allegri sono una costante).
4) In Europa, salvo alcune eccezioni, si alza la qualità tecnico-tattica delle squadre che affronti. In Italia il campionato è mediocre, la dimostrazione è che noi non perdiamo da 4 mesi in Serie A.. e per il livello del nostro calcio alla fine siamo pure un'ottima squadra.
5) Quando le squadre giocano chiuse l'unica è far girare molto la palla, continui cambi di posizione, gioco veloce ecc. mi sembra che a noi manchino spesso queste caratteristiche. Inoltre bisogna avere un giocatore che salti l'uomo e crei superiorità numerica. Abbiamo solo Cuadrado in grado di farlo e come è stato detto ora ha 34 anni (se ben ricordo) e non potrà giocare in eterno. Anche Vlahovic a volte crea superiorità numerica, ma ha ovviamente caratteristiche diverse da Cuadrado e poi è comunque una punta.
6) E' vero che abbiamo perso e male a volte anche quando avevamo grandi giocatori, ma due finali le abbiamo raggiunte, purtroppo abbiamo incontrato due squadroni.. il rimpianto può essere il 2019, quando la finale fu tra Liverpool e Tottenham.
7) Inutile poi fare paragoni con tanti anni fa. Una volta in Coppa Campioni (fino al 1996) andava solo la vincitrice del campionato nazionale, poi sono andate prima e seconda e dal 1999 le prime 4 di ogni torneo importante (a volte anche 3). Oggi la Champions è una specie di campionato europeo e ci sono tutte le più forti o quasi del continente. Quindi alla fine noi saremmo usciti ai quarti, molto probabilmente.
Ultima modifica di Presidente; 17/03/2022 alle 09:09
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
D’accordo su quasi tutto. Non sono convinto su Pirlo. La sua idea di gioco funziona con giocatori dinamici e forti atleticamente. Con una squadra giovane che corre tanto. A parte che noi non ce l’abbiamo non credo possa funzionare per una stagione intera su tre/quattro competizioni. Un po’ lo stesso discorso di Sarri. Se punti solo ad un obbiettivo o giochi in un campionato diverso dal nostro magari. O se hai una rosa infinita. In questa Juventus, con questi giocatori, con questa società Allegri è la scelta più sensata.
Progetto fantasioso…
Può esser giusto questo discorso, ma allora Pirlo non andava preso e andava ripreso Allegri subito dopo Sarri (che comunque aveva vinto uno scudetto). La scelta di Pirlo è dipesa forse dal fatto che non sapevano che fare e con il licenziamento di Sarri avevano due allenatori sul libro paga.
A me pare insensato il licenziamento di un allenatore che ha concluso una stagione vincente. Allora riconfermavano Sarri, o anche appunto lo stesso Pirlo.
A onor del vero Pirlo avrebbe iniziato la stagione senza Cr7, ma ovviamente non possiamo sapere come sarebbe andata poi con l'arrivo di Vlahovic.
Forse in champions uscivamo comunque, ma a volte le scelte societarie sono dettate da ragionamenti che stanno nella testa dei dirigenti e che non capiremo mai.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Sarebbe stato giusto tenerlo (per meriti e risultati), dargli la possibilità di costruire una squadra rinnovata partendo da un telaio che stava mostrando i primi segni di ruggine ma che era ancora utilizzabile.
E poi, se avesse fallito, anche cacciarlo.
Adesso la situazione non permette di cacciare altri allenatori.
Bisogna cambiare anche modo di ragionare sugli acquisti.
Leggo di Rudiger. Stia alla larga.
Leggo di Pogba. Stia alla larga.
Non cadiamo sempre nello steso errore. Il nome non basta. Serve lo spirito.
Pogba per dire è un ex giocatore. Costa e non sposta più nemmeno sè stesso, si è rovinato la carriera.
Io vorrei vedere una squadra composta da giocatori innanzitutto SANI e ambizione e un pizzico di coraggio. Abbiamo delle cariatidi sfatte in diversi reparti lì dietro. A centrocampo gente timida, limitata.
Anche basta con tutto questo. Sempre che l'ambizione ci sia ancora, perché se manca stiamo parlando per niente.
Bisogna anche cambiare qualcosa sul modo di allenarsi perché non è oltremodo accettabile ritrovarsi a giocare in Champions con un centrocampo simile che non cela fa più dopo 60 minuti.
Uno come Zakaria lo prendi, penso, per migliorare la squadra e aiutarla a fare il salto di qualità anche nelle coppe.
Non per vederlo giocare a Empoli e scassarsi.
Se si rompe sul più bello a che serve averlo preso?
C'è da interrogarsi sulla programmazione anche atletica.
Non se ne esce per davvero altrimenti.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Segnalibri