Esatto. Sto ancora aspettando che qualcuno renda il favore a Bottas dopo il bottos in Ungheria, Ricciardo era a tanto così dal carambolare su entrambe le Mercedes. Ci stava..
Quindi sì: se ascoltate le telecronache inglesi, tedesche o spagnola si dice che Bottas non ha visto fino all'ultimo Max, era convinto fosse in scia a Lewis.
Non accuserei troppo Bottas, ha forse qualche sassolino dalla scarpa da levarsi? Non credo che si ragioni come avete scritto voialtri lì a 330km/h su che parte centrale occupare della pista..
La terza Red Bull era Gasly comunque, palla ai piedi, del podio.
Bella gara, karmika per Tsunoda e buona per Alfa Romeo.
Così nessuno potrà dire che le nostre son tanto peggio...
Uno ti parte dietro, dalla parte pulita e tu pensi che sia in scia ad un altro, dall'altra parte sullo sporco? Allora è un problema psichiatrico, non di guida.
Se ha sassolini da levarsi può sempre fare una conferenza stampa dove lo denuncia e mollare la squadra rinunciando allo stipendio.
Mica parliamo di piloti che in vita loro di partenza ne han fatte a centinaia, in fondo...
C'è sicuramente qualcosa di illecito...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Alla fin fine la sintesi del weekend è:
1. RBR si è presentata qui decisamente pronta: vettura veloce e a posto; solo da sistemare
2. Mercedes si è presentata in condizioni pietose tanto che ancora in FP3 sembravano guidare sul sapone (e Shovlin dovrà spiegare cosa significa la sua frase "loro hanno portato ali modello Montecarlo cosa che noi non riusciamo a fare"; ordine del medico? Finiti i soldi per le ali? Che altro?)
3. Non so se i 15° in più o una scelta di assetto pro-Q, una combinazione delle 2 o magari solo l'uscita di Tsunoda che ha fatto sventolare le bandiere gialle davanti al naso di MV ha consentito alla Mercedes di partire in pole. Ma se fai un assetto pro-Q poi lo paghi in gara, regola di vita...
4. E infatti al netto della minchiata di VB MV molla 4/10 a giro di media a LH per tutto il 1° stint; roba da Mercedes degli anni passati. Gara senza storia fin dalla ripartenza dietro SC. Ma questo è stato l'andazzo "quasi medio" di tutta la stagione tolte 3-4 gare che sono le classiche mosche bianche.
In 18 GP MV ha fatto 9 pole e vinto 9 gare. 9 vittorie + Baku + un probabile Silverstone + un possibile Budapest (anche se è vero che LH ha buttato Baku, ma solo dopo la sfiga di MV e ha sbagliato la cosa importante a Monza, ovvero la partenza del sabato).
Considerato che in altro "consesso virtuale" mi stanno dicendo che il 2017 è stato un anno dominato da Mercedes quando LH ha fatto 9 vittorie (tra cui Singapore...) e 11 pole in 20 gare direi che con lo stesso metro siamo di fronte ad un dominio...
5. Ora si va in altra pista dove ci almeno un paio di rampini che sono terreno di caccia RBR ed è a "mezza quota" dove Honda non paga rispetto a Mercedes. Risultato scontato a meno di pioggia e meteorite o pioggia di meteoriti...
Direi che la gara di ieri ha messo il coperchio e piantato i chiodi sulla bara.
Ora manca solo la preghiera del prete.
E chissà che i signori della Mercedes non debbano anche pentirsi l'anno prossimo di "aver mollato la stagione per pensare al 2022"...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri