La cosa più interessante che ho letto in questi giorni (ovviamente si parla di gossip...) è il presunto screzio in casa RBR-Honda.
A quanto pare i secondi volevano cambiare la PU già in Qatar, ma il Dr. Marko si sarebbe opposto fortemente. Rivelandosi un profetavista la penalità (imprevedibile, ovviamente) rimediata da MV in Q.
Fatto sta che adesso la sostituzione diventa un problema per questione di tempi e la Honda avrebbe detto "se adesso si spacca la colpa è vostra".
Cambiare qui potrebbe aver senso perchè è più facile rimontare, ma comunque DEVI rimontare.
Cambiare ad Abu Dhabi è un suicidio visto che non sono particolarmente convinto che nonostante le modifiche sia poi coś facile passare. O, quantomeno, non tanto più facile degli anni passati: non c'è più la chicane stretta prima del rettilineo principale e questo è vero che facilita. Ma il tratto misto stretto "sotto l'albergo" è rimasto tal quale e chi segue il grosso dei metri li perdeva ĺ.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Che imbecilli in Red Bull, ma ci voleva una laurea per capire che in Qatar andava sostituito il motore? Assurdo.
"Eh ma guadagnamo poco con un motore nuovo" era la principale obiezione. Va bene, ma è sempre meglio guadagnare poco con un motore nuovo, piuttosto che dover affrontare altre due gare con un motore che ha 2.000 km sulle spalle
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Per quanto mi riguarda non ho cambiato opinione generale: cambiare lo devi fare solo se è strettamente necessario perchè il rischio non vale la candela.
E penso anche che se ricorrono il GP del Brasile altre 20 volte LH non lo vince manco una perchè una simile combinazione di velocità sul diritto e perfetta trazione in uscita dall'ultima curva (e pure dalla chicane) non riescono a ritrovarla nemmeno con il supercomputer più super del mondo.
Peṛ... Sai già che arrivi alle ultime 2 gare impiccato, che vuol dire che se fai uno zero il mondiale lo perdi di sicuro.
In Qatar hai visto che vai veloce nel diritto e che "il terzo" gira almeno 1" a giro più lento; hai visto che Mercedes va di più quindi per vincere ti serve la classica botta di culo... Diciamo che l'occasione era ghiotta per scegliere di cambiare.
Se poi quei mentecatti della FIA non avessero preso l'andazzo di decidere su penalità ovvie (no dico... Una doppia bandiera gialla ignorata...) a mezz'ora dall'inizio del GP prendere certe decisioni sarebbe anche più facile.
Peṛ nel gossipnon veniva citata come motivazione.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri