@Alessandro1985 so che ci tenevi, ma eri troppo timido per insistere... Ma siccome ho un po' di minuti in attesa che la cena sia pronta...

Australia 2007, 1° GP dell'anno.
Ferrari si presenta tirata a lucido con KR che fa il vuoto in prova e poi domina comodamente la gara (i distacchi ho dovuto guardarli, non me li ricordavo...).
E fin qui... Era pure abbastanza previsto.
Ma a questo punto entrano in scena in grande stile i galantuomini della McLaren già provvisti di almeno parte dei disegni trafugati da Maranello.
Si presentano in FIA con un bel disegnino: vorrebbero poter utilizzare una molla per il fissaggio della parte anteriore del fondo. Per motivi di sicurezza, ovviamente (esattamente come dice oggi la FIA, A.D. 2022...). Non ricordo se suggeriscano addirittura la risposta non lineare della medesima, ma probabilmente ś.
Fermo restando che il fondo deve essere fissato alla scossa in modo rigido e senza gradi di libertà (coś recitava il regolamento dell'epoca), già la molla come dire... Ma la risposta non lineare poi è il massimo!
Come funziona: ma mano che aumenta la velocità la parte anteriore del fondo tende ad alzarsi; la risposta non lineare della molla fa ś che "l'alzata" del fondo non sia proporzionale alla velocità in modo lineare, ma superlineare; in questo modo "l'alzata" è limitata a bassa velocità, ma aumenta quel tanto che basta ad alta velocità da far stallare il fondo e guadagnare velocità massima.
Ovviamente la risposta della FIA alla McLaren è una sonora pernacchia condita da risata.
Al che questi puntano il ditino dicendo che a loro risulta ci siano altri che fanno la stessa cosa.
A quel punto la FIA decide di dare un'occhiata e riesce a capire che una molla (per giunta a risposta non lineare) e un fisaggio rigido forse non sono esattamente la stessa cosa e invita Ferrari a smontare la molla e rimetterci "un chiodo" (licenza poetica mia).
Una bella storia in cui abbiamo di fronte un ladro nel senso comune del termine e, per dirla all'italiana, un furbastro che se l'è cavata con un invito a comportarsi bene dal GP successivo.
Fine della storia della prima controversia del 2007.

P.S.
Se qualcuno vuol divertirsi a indicare il team X o il team Y come "il grande ladro" (fermo restando che il titolo assegnato nel 2007 non è stato ancora rimesso in gioco) mentre gli altri no, o forse no, o molto meno deve mettersi in fila: per riconquistare la verginità in fila c'è prima Cicciolina.