Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Anche a Barcellona e in Bahrain ai tempi dei test non avevano dati reali e quali erano le vetture di più facile messa a punto si è visto subito.
Non credo che Jeddah farà alcuna differenza.
Piuttosto stante la conformazione del tracciato è l'unico che mi faceva davvero paura nel 2021 e me ne fa ancora di più con queste vetture nel 2022.
ah con il giornalettismo imperante tutto è possibile
e sicuramente c'è da augurarselo perchè viceversa sarebbe piuttosto imbarazzante, ma la penso come te
piuttosto, ha fatto abbastanza specie vedere hamilton faticare a star in pista con le gomme bianche che erano il loro punto di forza
d'accordo che queste gomme sono diverse e sono cambiare anche le regole sulle termocoperte, oltre a essere la mescola più dura in assoluto per quest'anno su una pista notturna, però mi chiedo cosa pensassero di ricavare visto che queste cose le sanno un filo meglio di me
C'ho la falla nel cervello
Ni...
Il cambio regolamentare del 2021 purtroppo per Mercedes è andato in una direzione che penalizzava fortemente quel tipo di vettura.
Fino al 2021 si fronteggiavano 2 diverse filosofie aero: alto rake e basso rake con RBR e Mercedes gli estremi delle 2 filosofie.
Per funzionare bene il basso rake dipende dal sigillo del fondo e del diffusore; con l'alto rake il sigillo te lo scordi per questioni meramente geometriche e punti a massimizzare l'efficacia del diffusore proprio con "l'inclinazione".
Fino al 2020 per un motivo o per l'altro Mercedes ha vinto.
Nel 2021 il cambio regolamentare prevedeva un taglio del fondo nella zona davanti alle ruote posteriori per ridurre il carico complessivo. Peccato che quella zona sia critica proprio per il sigillo, quindi Mercedes si è ritrovata più penalizzata dei rivali. E ovviamente ci hanno messo un po' a recuperare.
Quest'anno invece c'è sicuramente un buco ben più grosso. Da vedere quanto sia "tappabile".
CHARLES LECLERC INTERVISTATO AMMETTE D'AVER FRENATO PRIMA AGLI ULTIMI 2 SORPASSI DI VERSTAPPEN PER MANGIARSELO SUBITO DOPO.
CHARLES >>> LEWIS, MAX & co.
Esattamente. Sui social iersera s'era scatenato il complotto anti RBR.
La faida post Abu Dhabi non è evidentemente finita fra le 2 scuderie.
Perché commentare rimandando velatamente a problemi dati da parti che la FIA stessa fornisce, la pompa d'estrazione carburante, coprodotta fra l'altro dalla M. Marelli, è un po' l'atteggiamento di Christian Horner dall'anno scorso almeno, e forse più.
Prendersela contro forze oscure che tramano contro un'industria di lattine e drink energetici...
Dovesse venir confermato il problema lì, sarebbe comunque grave, ma Max ha già fatto trapelare che sono diversi gli "issues".
Segnalibri