Può darsi sia poco codificata.
O che banalmente i piloti (uno in realtà) tendano a giocare con le debolezze dei marshall che in situazioni simili non hanno né gli strumenti né le sanzioni idonee per convincere a cambiare atteggiamento a partire dalla gara successiva.
In pratica è una zona griga e i più furbastri ci sguazzano.
E Ver è il re dei furbetti ad oggi.
Basta comunque saperlo e vale per tutti e in particolare per chi pensa di essere furbo.
Il problema poi è gestire una ventina di macchine che si comporteranno tutte alla stessa maniera.
Diventerebbe poco simpatico.
Ma se non intervieni d'altra parte...
Così come il discorso del taglio di linea di Leclerc.
In teoria non sarebbe concesso.
L'olandese ha frignato due tre volte alla radio, a ragione direi.
Ma che punizione sarebbe prevista a parte scrivere in cima che "tutto sarà analizzato dopo la gara"?
Che fanno dopo la gara? gli dicono "non farlo più"?
Per me lo rifanno eccome, tanto senza penalità...
Multina? vabbè...siamo seri..
Se non vogliono punire levassero la regoletta e fine della storia. Tanto passare sopra ad una linea 10 o 20 cm più in qua o in là non cambia letteralmente nulla per la sicurezza.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Segnalibri