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  1. #281
    Burrasca L'avatar di Cris1981
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    Predefinito Re: [Serietà stellare, tra lattine trasformate in pompe e purpus.. statosferico] gp Arabia saudita 2

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ma poi io prima degli ultimi anni, magari ricordo male per carità, non ricordo queste manovre prima della ripartenza post safety
    mi pare che la tendenza a rimanere dietro chi precede fosse sempre stata rispettata
    Può darsi sia poco codificata.
    O che banalmente i piloti (uno in realtà) tendano a giocare con le debolezze dei marshall che in situazioni simili non hanno né gli strumenti né le sanzioni idonee per convincere a cambiare atteggiamento a partire dalla gara successiva.
    In pratica è una zona griga e i più furbastri ci sguazzano.

    E Ver è il re dei furbetti ad oggi.
    Basta comunque saperlo e vale per tutti e in particolare per chi pensa di essere furbo.
    Il problema poi è gestire una ventina di macchine che si comporteranno tutte alla stessa maniera.
    Diventerebbe poco simpatico.

    Ma se non intervieni d'altra parte...

    Così come il discorso del taglio di linea di Leclerc.
    In teoria non sarebbe concesso.
    L'olandese ha frignato due tre volte alla radio, a ragione direi.
    Ma che punizione sarebbe prevista a parte scrivere in cima che "tutto sarà analizzato dopo la gara"?
    Che fanno dopo la gara? gli dicono "non farlo più"?
    Per me lo rifanno eccome, tanto senza penalità...
    Multina? vabbè...siamo seri..

    Se non vogliono punire levassero la regoletta e fine della storia. Tanto passare sopra ad una linea 10 o 20 cm più in qua o in là non cambia letteralmente nulla per la sicurezza.
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

  2. #282
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
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    Predefinito Re: [Serietà stellare, tra lattine trasformate in pompe e purpus.. statosferico] gp Arabia saudita 2

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Può darsi sia poco codificata.
    O che banalmente i piloti (uno in realtà) tendano a giocare con le debolezze dei marshall che in situazioni simili non hanno né gli strumenti né le sanzioni idonee per convincere a cambiare atteggiamento a partire dalla gara successiva.
    In pratica è una zona griga e i più furbastri ci sguazzano.

    E Ver è il re dei furbetti ad oggi.
    Basta comunque saperlo e vale per tutti e in particolare per chi pensa di essere furbo.
    Il problema poi è gestire una ventina di macchine che si comporteranno tutte alla stessa maniera.
    Diventerebbe poco simpatico.

    Ma se non intervieni d'altra parte...

    Così come il discorso del taglio di linea di Leclerc.
    In teoria non sarebbe concesso.
    L'olandese ha frignato due tre volte alla radio, a ragione direi.
    Ma che punizione sarebbe prevista a parte scrivere in cima che "tutto sarà analizzato dopo la gara"?
    Che fanno dopo la gara? gli dicono "non farlo più"?
    Per me lo rifanno eccome, tanto senza penalità...
    Multina? vabbè...siamo seri..

    se non hanno penalizzato hamilton quando ha tagliato completamente tutta la corsia box per rientrare sul filo qualche anno fa dubito che lo possano fare per qualche toccatina
    C'ho la falla nel cervello


  3. #283
    Uragano L'avatar di FunMBnel
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    Predefinito Re: [Serietà stellare, tra lattine trasformate in pompe e purpus.. statosferico] gp Arabia saudita 2

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    - onesta perchè compatta tutti, quindi è infame ma almeno azzera per tutti nello stesso modo, semplice
    Sarà che sono abituato a pensare che N rubate siano N rubate e non si annullino a vicenda.
    Non capisco perchè avvantaggiare tutti tranne uno sia da considerare meglio che non avvantaggiare nessuno o che tali eventuali vantaggi dipendano solo da chi guida.

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    se non ti piace, come non piace a me l'idea che poi uno possa avere un vantaggio di gomme è semplice
    basta impedire l'ingresso per strategia in regime di safety
    Questo non sistema le cose, ma scambia solamente il soggetto che avrà vantaggio (passando da chi non si è ancora fermato a chi si è già fermato).

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    - il vantaggio l'ha preso tutto verstappen, sia su chi seguiva che su chi precedeva, non penso che almeno su questo ci sia molto da discutere, il cronometro parla chiaro eh
    E quindi? Sarà mica un problema per questo?
    A proposito... Andiamo assieme oggi da Perez e gli chiediamo se è vero che la SC compatta tutti nello stesso modo? Son curioso di vedere come reagisca. La domanda però gliela fai tu, ok?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    - come perchè 2, non hai messo un like a chi diceva che è stato perez il più sfigato della gara?
    Sì, appunto. Infatti quello è 1. L'altro chi sarebbe?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #284
    Burrasca L'avatar di Cris1981
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    Predefinito Re: [Serietà stellare, tra lattine trasformate in pompe e purpus.. statosferico] gp Arabia saudita 2

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    se non hanno penalizzato hamilton quando ha tagliato completamente tutta la corsia box per rientrare sul filo qualche anno fa dubito che lo possano fare per qualche toccatina
    E allora fine della storia...
    Non penalizzano mai di fatto. Capisco quindi anche poco le lamentele via radio.
    Poi tutto fa brodo per mettere pressione (ho visto Leclerc, quando era ancora davanti, scartare all'improvviso la linea all'ultimo...lo avranno avvisato).

    Son regole abbastanza idiote, più che altro ideate per dare una indicazione comportamentale di massima.
    Tradotto: non mettetevi a fare sorpassi affiancati nella zona di ingresso pit...tipo Brasile o qui in Arabia.

    Ma nei fatti è fuffa..
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  5. #285
    Uragano L'avatar di FunMBnel
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    Predefinito Re: [Serietà stellare, tra lattine trasformate in pompe e purpus.. statosferico] gp Arabia saudita 2

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    Credo che continuerà ad affiancare gli altri Max,purtroppo se non lo punisci lui continua.
    Again: e il problema dove sarebbe?
    Cosa dice il regolamento? Che dietro SC bisogna tenere una distanza massima di 10 lunghezze e che non bisogna superare chi è davanti.
    Ergo...
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  6. #286
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    Predefinito Re: [Serietà stellare, tra lattine trasformate in pompe e purpus.. statosferico] gp Arabia saudita 2

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Again: e il problema dove sarebbe?
    Cosa dice il regolamento? Che dietro SC bisogna tenere una distanza massima di 10 lunghezze e che non bisogna superare chi è davanti.
    Ergo...
    Che andrebbe cambiato in "ostacolare".
    Leclerc aveva il diritto di prendere l'esterno, se avesse voluto e potuto.
    Ma forse non ha voluto...potuto sicuramente no...fisicamente ci stava un'altra macchina che non glielo avrebbe permesso.
    Un conto è stare di lato e poco dietro. Un conto è stare quasi affiancati.
    Essendo Leclerc davanti avrebbe avuto anche diritto di scegliersi il modo migliore per ripartire, penso...cosa che gli è stata negata.
    Ma non ne faccio una colpa a Verstappen.
    Anche qui..è furbizia, ha meritato anche per cose come queste.
    Mi chiedo solo cosa accadrebbe se tutti avessero un atteggiamento simile.
    Far-west?
    C' è da rifletterci sopra...perché poi lamentarsi dopo è facile...
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  7. #287
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    Predefinito Re: [Serietà stellare, tra lattine trasformate in pompe e purpus.. statosferico] gp Arabia saudita 2

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Che i piloti sappiano cosa fare e come farlo...spero bene sia così.
    Ti dirò... Se non lo sanno son poi caxi loro esattamente come se non sanno andar forte in curva o frenare nel punto giusto...

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Il punto è fare capire pure a noi da casa la situazione, in ogni momento.
    Non credo sia difficile da capire una serie di macchine che viaggiano a velocità ridotta rispettando l'ordine. Esattamente come non lo è quando viaggiano a velocità più elevata, ma non riuscendo a superare.
    Se poi il problema è la terribile relazione T = S / V allora il problema è più profondo, ma non è colpa della F1.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Il delta ci può stare come sistema ma non è "raccontato" bene a video per chi guarda.
    Vedi una macchina che allunga...una che che sembra quasi fermarsi...non sempre è tutto chiarissimo in tempo reale senza una grafica magari che spieghi.
    Adesso abbiamo la fortuna di avere i distacchi quasi in tempo reale. Di nuovo se qualcuno non capisce perchè aumentano-calano-aumentano a seconda del punto del circuito sotto VSC per poi tornare grossomodo quello che erano appena se ne va, come dire.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    L'unica cosa è aspettare le ultime curve e lì in teoria si dovrebbe tornare alla situazione pre-VSC. Ma siamo arcisicuri che avvenga sempre con precisione?
    La mancata precisione dipende dalla propensione al rischio, esattamente come la staccata.
    Chi sta più vicino al limite del delta time guadagna.
    Se fossero tutti ugualmente bravi nessuno guadagnerebbe nulla.

    L'unico elemento che piega il discorso dalla parte "culo" è il momento relativo ai cambi gomme. Ma qui VSC, SC o quel che vuoi è uguale: se non gira non gira.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Più che il delta per me l'ideale sarebbe un semplicissimo limitatore di velocità.
    Percorri la pista magari non a 80 km/h ma a 120 km/h
    Terribilmente meno equo in quanto dà significativi vantaggi a seconda del punto della pista in cui sei: ti becchi la limitazione quando fai un tornante da 60 all'ora ed ecco che per te è ancora gara, mentre quello sul rettilineo principale viene castrato. No, meglio adesso.
    Ho sentito dire che bisognerebbe fare come nel WEC ovvero limitazione solo in quel settore, ma francamente non vedo cosa cambi rispetto a oggi dal punto di vista del delta time. Il vantaggio indubbio è che per gran parte della pista sarebbe comunque gara.
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  8. #288
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    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Che andrebbe cambiato in "ostacolare"
    Parliamone (anche se bisognerebbe definirlo meglio ).
    Ma al momento non è così.
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  9. #289
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    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Una bella sterzata nella sua direzione, avendo favore di traiettoria e posizione, gliela avrei fatta assaggiare.
    E finivi a guardati il GP assieme a Vettel, ma senza avere il Covid.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Come dire..tu lì, esattamente lì, non è che puoi starci.
    Il regolamento, oggi, dice che può.
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  10. #290
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    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ma poi io prima degli ultimi anni, magari ricordo male per carità, non ricordo queste manovre prima della ripartenza post safety
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    Ma si può rimediare a questo eh... Acceleri e ti sposti lasciando all'altro la traiettoria sfigata (se non ci si mette da solo come ha fatto MV in Bahrain).
    Oppure fai come ha fatto ieri CL.
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