Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 71516171819 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 185
  1. #161
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    15,165
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà inviata 2022] GP Emilia Romagna

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    No.
    perfetto
    sei il solito infame
    C'ho la falla nel cervello


  2. #162
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    33
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà inviata 2022] GP Emilia Romagna

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Mica tanto...
    Le prestazioni della Ferrari ne risentono meno perchè la Ferrari comincia a saltare "dopo", ovvero a velocità più alta.
    Il che vuol dire che appena frenano sono già in assetto costante per affrontare la successiva curva, cosa che alla Mercedes si vedeva ad occhio che non succedeva per esempio nella S veloce in Australia.
    E questo costringe i piloti a rallentare prima e a far le curve a velocità più basse.
    Fosse solo un problema di frequenza metterebbero un cuscino sotto il sedere.
    Probabilmente mi sono spiegato male, mi è chiaro che il fatto che il porpoising abbia conseguenze peggiori sulla Mercedes rispetto alla Ferrari sia a causa della presenza di questa problematica anche in curva, la frequenza di oscillazione di per sé non dovrebbe portare ad un peggioramento delle prestazioni.
    Il discorso sulla maggiore frequenza riguardava il fatto che esso poteva essere un punto di riflessione dal quale partire per riuscire a capire le motivazioni tecniche e costruttive della vettura per le quali la Mercedes non riesce a risolvere, o almeno a convivere con il problema, come ha fatto la Ferrari.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  3. #163
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    15,165
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [SerietÃ* inviata 2022] GP Emilia Romagna

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Mica tanto...
    Le prestazioni della Ferrari ne risentono meno perchè la Ferrari comincia a saltare "dopo", ovvero a velocità più alta.
    Il che vuol dire che appena frenano sono già in assetto costante per affrontare la successiva curva, cosa che alla Mercedes si vedeva ad occhio che non succedeva per esempio nella S veloce in Australia.
    E questo costringe i piloti a rallentare prima e a far le curve a velocità più basse.
    Fosse solo un problema di frequenza metterebbero un cuscino sotto il sedere.


    Questa è una possibilità.
    L'altra è che non riuscendo a capire come limitarlo giocando con i fattori non limitanti in termini prestazionali son costretti ad alzare più degli altri e quindi perdere maggior prestazione (cosa che per esempio era chiaramente visibile a Jeddah; e quando le cose si vedono "a occhio" sono decisamente macroscopiche).
    Ma adesso cambia tutto. Forse già a Miami......................

    Mercedes targeting Miami for critical F1 upgrades

    I think we have a direction, where we know how we can unlock the potential that is within the car that would bring us much, much closer

    da un secondo avanti a closer il passo è breve
    C'ho la falla nel cervello


  4. #164
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    33
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà inviata 2022] GP Emilia Romagna

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Intanto anche Ferrari a quanto pare non dorme.

    Ferrari bringing low downforce solution to Miami GP to combat Red Bull speed

    Sono molto più curioso della prima (ipotetica) modifica, ovvero un pacchetto a basso carico, per vedere come reagirà una vettura nata diversamente. Se resterà efficace come adesso siamo senza ombra di dubbio di fronte ad una vettura da mondiale.
    Sono proprio curioso di vedere come andrà la Ferrari una volta risolto il problema del porpoising, di sicuro esso non aiuta in termini di efficienza aerodinamica in rettilineo. Visto inoltre che la Red Bull ne soffre molto di meno credo che risolvere questo problema possa sbloccare un bel po di potenziale per la vettura italiana.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  5. #165
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    15,165
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà inviata 2022] GP Emilia Romagna

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Sono proprio curioso di vedere come andrà la Ferrari una volta risolto il problema del porpoising, di sicuro esso non aiuta in termini di efficienza aerodinamica in rettilineo. Visto inoltre che la Red Bull ne soffre molto di meno credo che risolvere questo problema possa sbloccare un bel po di potenziale per la vettura italiana.
    ah sicuramente
    speriamo che ci riesca in tempi accettabili
    C'ho la falla nel cervello


  6. #166
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà inviata 2022] GP Emilia Romagna

    Io c'ho una ca...ehm..paura..paura che questo update rompa l'equilibrio vettura...
    Ma d'altronde l'ultima gara ha cominciato a dire che è tempo di muoversi perché altrimenti si fa dura per le vittorie.
    Cazzotto ricevuto, cazzotto dato.
    Mi auguro finisca così..
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

  7. #167
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà inviata 2022] GP Emilia Romagna

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Intanto anche Ferrari a quanto pare non dorme.

    Ferrari bringing low downforce solution to Miami GP to combat Red Bull speed

    Sono molto più curioso della prima (ipotetica) modifica, ovvero un pacchetto a basso carico, per vedere come reagirà una vettura nata diversamente. Se resterà efficace come adesso siamo senza ombra di dubbio di fronte ad una vettura da mondiale.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Io c'ho una ca...ehm..paura..paura che questo update rompa l'equilibrio vettura...
    Ma d'altronde l'ultima gara ha cominciato a dire che è tempo di muoversi perché altrimenti si fa dura per le vittorie.
    Cazzotto ricevuto, cazzotto dato.
    Mi auguro finisca così..
    E non è mica l'unico update importante:


    This is absolutely huge for Ferrari, they will gain around 15hp of peak power (based on previous rumors by insiders) AND additional average power (5hp?) due to the ERS (which cannot increase the peak power per the rules).

    Considering 0.2s/lap for every 10hp, around 0.4s/lap


    Fonte F1-Datas

  8. #168
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    56
    Messaggi
    18,520
    Menzionato
    158 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà inviata 2022] GP Emilia Romagna

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Probabilmente mi sono spiegato male, mi è chiaro che il fatto che il porpoising abbia conseguenze peggiori sulla Mercedes rispetto alla Ferrari sia a causa della presenza di questa problematica anche in curva, la frequenza di oscillazione di per sé non dovrebbe portare ad un peggioramento delle prestazioni.
    Il discorso sulla maggiore frequenza riguardava il fatto che esso poteva essere un punto di riflessione dal quale partire per riuscire a capire le motivazioni tecniche e costruttive della vettura per le quali la Mercedes non riesce a risolvere, o almeno a convivere con il problema, come ha fatto la Ferrari.
    Ah sì sì, quello sicuramente.
    Ahiloro è proprio tutta una questione di gestire la risonanza delle frequenze (aldilà dell'entità del fenomeno che dovrebbe essere più una questione di forme).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #169
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    56
    Messaggi
    18,520
    Menzionato
    158 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà inviata 2022] GP Emilia Romagna

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Sono proprio curioso di vedere come andrà la Ferrari una volta risolto il problema del porpoising, di sicuro esso non aiuta in termini di efficienza aerodinamica in rettilineo. Visto inoltre che la Red Bull ne soffre molto di meno credo che risolvere questo problema possa sbloccare un bel po di potenziale per la vettura italiana.
    Il fatto di spanciare in rettilineo sicuramente toglie qualcosa nei pressi della velocità massima.
    Ma quando sei 8 km/h più lento non è colpa delle "strisciate".
    E' un'impostazione differente; ricorda vagamente, solo da questo punto di vista, la situazione del 2017.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #170
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    56
    Messaggi
    18,520
    Menzionato
    158 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà inviata 2022] GP Emilia Romagna

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Io c'ho una ca...ehm..paura..paura che questo update rompa l'equilibrio vettura...
    Ma d'altronde l'ultima gara ha cominciato a dire che è tempo di muoversi perché altrimenti si fa dura per le vittorie.
    Cazzotto ricevuto, cazzotto dato.
    Mi auguro finisca così..
    Esatto: è da capire se questa vettura è in grado di esprimere lo stesso, eccellente giusto per non dimenticarlo, livello di prestazione complessiva anche in una configurazione a basso carico che non è quella con cui è nata e si è inizialmente evoluta.
    Perchè se guadagni velocità nel diritto, ma perdi tempo sul giro ahimè tocca tornare indietro.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •