Probabilmente mi sono spiegato male, mi è chiaro che il fatto che il porpoising abbia conseguenze peggiori sulla Mercedes rispetto alla Ferrari sia a causa della presenza di questa problematica anche in curva, la frequenza di oscillazione di per sé non dovrebbe portare ad un peggioramento delle prestazioni.
Il discorso sulla maggiore frequenza riguardava il fatto che esso poteva essere un punto di riflessione dal quale partire per riuscire a capire le motivazioni tecniche e costruttive della vettura per le quali la Mercedes non riesce a risolvere, o almeno a convivere con il problema, come ha fatto la Ferrari.
Sono proprio curioso di vedere come andrà la Ferrari una volta risolto il problema del porpoising, di sicuro esso non aiuta in termini di efficienza aerodinamica in rettilineo. Visto inoltre che la Red Bull ne soffre molto di meno credo che risolvere questo problema possa sbloccare un bel po di potenziale per la vettura italiana.
Io c'ho una ca...ehm..paura..paura che questo update rompa l'equilibrio vettura...
Ma d'altronde l'ultima gara ha cominciato a dire che è tempo di muoversi perché altrimenti si fa dura per le vittorie.
Cazzotto ricevuto, cazzotto dato.
Mi auguro finisca così..
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
E non è mica l'unico update importante:
This is absolutely huge for Ferrari, they will gain around 15hp of peak power (based on previous rumors by insiders) AND additional average power (5hp?) due to the ERS (which cannot increase the peak power per the rules).
Considering 0.2s/lap for every 10hp, around 0.4s/lap
Fonte F1-Datas
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Esatto: è da capire se questa vettura è in grado di esprimere lo stesso, eccellente giusto per non dimenticarlo, livello di prestazione complessiva anche in una configurazione a basso carico che non è quella con cui è nata e si è inizialmente evoluta.
Perchè se guadagni velocità nel diritto, ma perdi tempo sul giro ahimè tocca tornare indietro.
Segnalibri