Ma no, nessuna bomba in realtà...
C'è solo da considerare una volta di più che al calcio del futuro ci si arriva attraverso un processo a passetti che richiederanno tempo, fatica, impegno e tantissime difficoltà intermedie.
Vittorie, sconfitte, terreno perso e riconquistato.
Tenendo a mente che si può e si potrà saltare per aria mille volte perché di trabocchetti ce e sono mille nel percorso.
E nessuno ti renderà la vita facile.
Però indietro non si torna, per cui avanti tutta con questa visione.
Se si vuole restare in vita.
Ormai il destino è segnato, la Premier viene da noi e l'ultima in classifica ha sostanzialmente la forza dei leader italiani.
Compra chi vuole e come vuole, senza fatica.
La forbice è estrema. E ogni mese che passa la distanza diventa irraggiungibile.
Se non vogliamo scomparire bisogna osare. PArlo di Juventus. Gli altri s'arrangiassero.
Non tutti hanno ancora questo coraggio o non hanno compreso che entro pochi anni sarà tutto finito se non ci si muove.
Quello che avviene in Italia è quasi irrilevante, la di là delle ingiustizie non vale la pena neppure stare lì a perderci tempo.
È un territorio morto che ancora non vede al di là del proprio naso. Un mondo auto-condannatosi all'estinzione.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Io non so se questa persona, https://www.figc.it/media/94250/santoro-sergio.pdf, abbia qualche sassolino da togliersi nei confronti degli ex colleghi, ma se invece fosse davvero obbiettivo, quello che dice sarebbe clamoroso.
Dal min 39.
EX PRESIDENTE SANTORO e AVV. INTRIERI: "TUTTI i MOTIVI per cui le MOTIVAZIONI NON CONVINCONO" - YouTube
Progetto fantasioso…
Ce ne sono tanti di questa "tipologia" con tali pensieri alternativi.
Ma quelli che contano stanno sulle cadreghe che contano.
La condanna è ineluttabile pertanto.
È qualcosa che agisce a livello sistemico, ci si può dimenare giorno e notte ma non c'è trippa una volta che il meccanismo è avviato.
Ci si può solo tirare fuori a giochi finiti se si ha volontà.
Non fatevi illusioni sui cavilli, vizi procedurali e cose simili, consiglio oltre che parere personale... non ce n'è.
Come non ce n'è mai stata in questi anni per ogni possibile altro ricorso che ci ha riguardato su altri temi di rilievo. Se la direzione è quella nessuno la cambierà.
Gravina oggi ha messo anche i chiodi sulla bara (non solo nostra).
Perchè oggi l'Italia sente la necessità di avere un rigurgito di correttezza e trasparenza (ma sarà davvero così da domani? direi fatti degli altri a questo punto...) che non ha mai avuto.
È priorità lavarsi la coscienza e ricominciare.
È una polaroid tutto quello che vedrete, non cambierà più di tanto.
Potevano scegliere una direzione inizialmente, ne hanno scelta invece un'altra. Avanti tutta così dunque.
Pensate al dopodomani che fate prima. Anche se so che è terribilmente complesso e non sai neppure a cosa pensare (io in realtà vedo oltre dopodomani e a quello penso, non spreco nemmeno tempo per l'attualità, marcia)
![]()
Ultima modifica di Cris1981; 31/01/2023 alle 22:34
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Un'ultima annotazione su Gravina.
Parla di regole da applicare.
Niente in contrario se queste fossero chiare, se la materia fosse trasparente.
Ma dice che ci sono regole. Bene.
Per quale motivo appellarsi allora al Governo.
La giustizia sportiva sembra avere tutti gli strumenti e le regole, per l'appunto, per agire.
Non c'è bisogno di avere alcun supporto superiore.
Procedessero spediti, sanno quel che fanno no?
Coraggio.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Credo anch'io, dopo una speranza iniziale, che l'arbitrato del Coni non cancellerà nulla né rileverà, come invece succederebbe nella giustizia ordinaria, "l'errore" dell,applicazione non corretta dell'art 4 (che non poteva centrare nulla perché generico, visto che è l'art 31 che ti può essere contestato e non altri, perché c'è quello specifico).
La direzione è quella. Prima si colpisce qualcuno poi si fanno le regole (art 4 introdotto perché non c'era quello specifico che ti vietava di parlare con designatori).
https://www.ilgiornale.it/news/sport...o-2111336.html
Un Popolo con un grande orgoglio.
Ammettano l'errore commesso e chiedano scusa.
Qui nessuno vuole essere sollevato dalle responsabilità. Ma trattato con giustizia.
"Bisogna partire da qui, non per assolvere il club bianconero da colpe ma per evitare il capro espiatorio in un mondo di peccatori"
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Qualche pezzo grosso ha deciso di muovere una pedina. Comprate pagine di giornali per lanciare un messaggio chiaro.
https://twitter.com/glmdj/status/162...ornale-foto%2F
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Non so a cosa servirà, ma se fallisse la Figc sarei solo contento, indipendentemente da cosa succeda a noi.
Pagliacci e basta: società salve con prescrizioni, patteggiamenti per passaporti falsi e plusvalenze, decreti spalmadebiti. e colpita quasi solo la Juve che - sia ben chiaro- in questo specifico caso rischia a livello penale e amministrativo, anzi rischiano i suoi ex dirigenti, perché la responsabilità penale e personale. Ma a livello sportivo la sentenza è grottesca, per I motivi di cui abbiamo già parlato.
Girano le immagini del libro nero di Paratici.
Spero siano un fake perché se davvero è la pistola fumante sta roba stramazzo a terra
Sta venendo fuori un 2006 bis, ricordo, per chi era piccolo, che la Juve fu mandata in B solo su ipotesi fantasiose e le squadre che davvero avevano tentato di influenzare, peraltro molto pesantemente, quasi con minacce velate, gli arbitri, se la cavarono con poco o nulla.
Solo che allora non c’erano i social e la verità è saltata fuori mesi dopo, o solo al processo civile. Adesso dopo due giorni dalla pubblicazione l’accusa sta facendo una figuraccia.
Progetto fantasioso…
Alle fine McKennie prestito a 1,25 milioni + 0,25 di bonus (pure meno di quanto girava) e semplice diritto di riscatto a 34,5 milioni + 4,5 di bonus. Brutta cosa pure il fatto (detto da Allegri) che ha chiesto lui di andarsene, in estate mi aspetto un fuggi fuggi generale e noi presi per le palle con offerte irrisorie e prestiti con diritto che manco coprono gli ammortamenti (fortuna che se ci mandano in B c'è il paracadute).
Pellegrini invece prestito gratuito (e penso gli paghiamo pure una bella fetta di ingaggio, figurarsi se Lotito gli da i 3,5 milioni che gli regalavamo noi...) con diritto a 15 milioni, ovvero il 1º luglio torna alla continassa pure lui.
Tolti dei ragazzini (Senkó, Zuelli, Verduci) l'unica cessione definitiva è Rafia ma dubito abbia fruttato più di qualche spicciolo mentre per luglio c'è l'obbligo della Salernitana per Caviglia a 8 milioni.
Acquisti dovrebbe esserci solo de Biase dalla Pistoiese a (circa) 350K però serviva comunque vendere per i paletti UEFA e liberarsi di grossi ingaggi per il bilancio e non è stato fatto niente.
Quando ci sarà la semestrale al 31 dicembre con le cifre esatte degli acquisti estivi vedo almeno di calcolare quanto serve vendere a giugno per rispettare il pareggio fra spese e incassi richiesto dalla UEFA che già al 99% non si faranno coppe, manca altro che ci facciano pure un'altra multa. E con calma magari pure una proiezione di bilancio (ricordo sempre che, dopo la revisione del bilancio, abbiamo 167 milioni di patrimonio netto per coprire eventuali perdite e sarebbe meglio tenersi margine per evitare di essere costretti al pareggio di bilancio nel 2023-2024 o peggio a chiedere prestiti e indebitarci).
A latere Milik lesione di medio grado mi sa lo rivediamo dopo la sosta di fine marzo e Pogba s'è rotto ancor prima di giocare. Speriamo almeno Vlahović si dia una svegliata che magari se fa bene a giugno qualcuno ci porta 70 milioni.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Segnalibri