Superiore solo in Italia, perché il livello era indecoroso, ma chiaramente in fase calante. Allegri, come giustamente ha scritto il Riccio, voleva un drastico (ri) cambio nei ruoli chiave, per poter ambire ad una crescita e ad un progetto duraturo, anche in Champions. Probabilmente, chi lo saprà mai (?) aveva osato anche chiedere un cambiamento in società o sulle decisioni di mercato. Mi ricordo che parlò di Fergusson. Invece vinse Nevded e lo cacciarono.
Progetto fantasioso…
Edit: non so perché ma mi aveva ripostato il messaggio precedente.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Secondo me nemmeno in Italia, quell'anno la Lazio volava ed aveva vari giocatori nella forma della vita tanto che ci umiliò sia nello scontro diretto che in Supercoppa. Se non implodeva dopo lo stop per il Coronavirus non vincevamo mica lo scudetto, tra l'altro a metà luglio eravamo già finiti tanto che il Milan, che nel frattempo aveva trovato la quadra con Pioli, ci travolse come un uragano nonostante fossimo 2-0 a fine primo tempo e perdemmo malamente 3 delle ultime 4 partite contro avversari improbabili. Al tempo si sembrava superiori perché ci eravamo convinti che l'avversario più forte fosse l'Inter e che Andonio avrebbe dominato il campionato subito alla prima occasione.
Eravamo già totalmente dipendenti da Ronaldo che doveva tirare la carretta e ovvio faceva una grande differenza, non per nulla ho già scritto che con lui si poteva vincere pure l'anno scorso, però era solo un mascherante della realtà e la squadra era alla frutta, l'ultima vera stagione con una squadra altamente competitiva fu la 2017/2018. Ecco, affidare tutto a Ronaldo senza considerare il contorno è stato un altro errore tremendo della società, si è subito creata una convinzione mentale sul "tanto c'è Ronaldo" che ha sicuramente contribuito al nostro ridimensionamento, se avessimo lavorato meglio pure sul "supporting cast" magari avremmo continuato a vincere e Ronaldo non se ne sarebbe andato (anche se poi è andato in una squadra messa pure peggio). Un esempio che subito mi viene in mente è il fallito scambio Dybala/Lukaku, sarebbe stato un colpo perfetto con il bestione a sbattersi in area e a tenere occupati i difensori mentre Ronaldo poteva fare quel che voleva, invece ci siamo ritrovati con il bel giuoco di Sarri e storture tipo Dybala centravanti e Higuaín, che ormai era un ex giocatore, che quando giocava con il tridente stava arretrato facendo una specie di trequartista giocando da fermo e lanciando lungo, una roba inguardabile. Tra l'altro il fallimento di quell'operazione ci è costato tantissimo pure come conti, avremmo preso sui 100 milioni per un giocatore che poi abbiamo perso a zero e si è rivelato di un livello nettamente inferiore a quel che si pensava e che è rapidamente decaduto fisicamente. Lukaku oltretutto potevamo rivenderlo e guadagnarci come ha fatto l'Inter.
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
La superiorità era ovviamente riferita solo all'Italia, il discorso di Allegri lo ricordo
Si parlava di sostituirlo con Guardiola, in particolare lo diceva uno su internet bombardando con messaggi anche video tutti gli appassionati, mentre i giornalisti parlavano di Sarri.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Vero, però al momento per la sosta Covid, 8 marzo, battemmo 2-0 l'Inter (ricordo di aver visto la partita da amici, che non avrei più rivisto poi per altri due mesi) ed eravamo un punto avanti a loro ed eravamo cmq primi in classifica.
La Lazio stava salendo prepotentemente, ma aveva pareggiato nel recupero 0-0 col Verona. Era mi sa a 60 punti contro i nostri 63 e 62 dell'Inter.
In campionato a dicembre contro la Lazio avevamo giocato un buon primo tempo ma poi perdemmo 1-3, all'olimpico
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Ecco ho trovato l’intervista dove ipotizzava di diventare un allenatore più integrato nelle scelte societarie, manager, appunto alla Ferguson.
https://www.goal.com/it/notizie/alle...n1vtj2kmeozgyn
Progetto fantasioso…
Se non ci fosse stato Miretti, Rabiot sarebbe stato il migliore in campo!![]()
Progetto fantasioso…
Confermo che non vale la pena vedere la solita Juventus.
Eccetto 20 min con Sassuolo e 65 con la Roma.
Squadra che una volta avanti si mette dietro e palla Dusan sperando che fà qualcosa.
Tra l'altro i centrocampisti faticano ad accorciare in avanti eccetto Moretti che sembrano profilo di livello.
Aspetto sempre una Juventus diversa...
Ma credo che dovrò aspettare assai
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Milik sarà fondamentale...per il gioco, per l'abilità che ha nello stare in area.
Spero riuscirà a dare un po' di regia davanti, Vlahovic non mi sembra sul pezzo in questo senso.
Partita non giocata bene, era stato previsto correttamente..ed è accaduto.
Serve davvero inserire qualità ora, il mercato è stato fatto... qualcosa si può e deve fare.
Cuadrado va fatto riposare, poco lucido.
Speriamo bene per Tek, sarebbe una tegola enorme.
Anche se il Perin attuale è il migliore Perin di sempre per quanto mostrato ad ora.
Non un portierino...
Prossima partita molto molto difficile ma importante da vincere.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Il problema di Rabiot è che prende di stipendio quanto Busquets e più di Modrić ma malvagio non è, seppur non sia un top player, il vero mediocre è Locatelli che però è inamovibile, scommetto che con Paredes (altro che pare prenderà uno stipendio folle totalmente incompatibile con il valore effettivo) lo sposterà mezz'ala sinistra proprio al posto di Rabiot ma continuerà a giocare sempre titolare, la tassa italiana.
A proposito di tassa italiana non posso non dire di nuovo che Kean è un bidonazzo sesquipedale e come temevo ha pure intenzione di usarlo come tappabuchi per fare l'ala sinistra.
Comunque 90 minuti a difendere l'1-0 contro lo Spezia, qui a Firenze dove amano tenere il gioco con chiunque sarà un assedio epocale, fortuna che almeno sembrano giù di forma rispetto allo scorso anno, altrimenti la davo già per persa...
Segnalibri