La crescita fisica della squadra ha fatto sì che anche qualche giocatore non propriamente baciato dalla classe stia giocando bene. Bremer e Kostic sono più forti di quello che pensassi, Rabiot commette a volte qualche sciocchezza ma è nel miglior periodo da quando è a Torino.
Gli altri più o meno si sa cosa possano dare/non dare.
Ora con la sosta di due mesi è difficile capire come torneranno tutte le squadre.
P.S. la Lazio aveva la seconda miglior difesa, la prima eravamo noi anche prima di ieri sera
Bremer però lo scorso anno era stato mostruoso al Torino, mi rimarrà a vita impressa in mente la partita con il Milan in cui ogni palla da prendere di testa la prendeva lui, sembrava di vedere il Chiellini dei tempi d'oro. Il problema, detto e ridetto, è che non sa giocare a 4, messo poi accanto a Bonucci che giocava palesemente contro come a inizio stagione era una roba tragica. E c'è pure il problema accessorio che l'abbiamo pagato 50 milioni (e vedremo dal prossimo bilancio quanti altri costi accessori ci sono) quando l'Inter aveva l'accordo a una cifra fra i 28 e i 32 milioni. Sul valore del giocatore credo non ci siano mai stati dubbi, dovesse imparare a giocare a 4 potrebbe tranquillamente diventare uno dei migliori al mondo come stopper da affiancare a uno più dotato tecnicamente.
Kostić era più una scommessa, anche se in Germania aveva fatto una bella stagione da quinto ed era stato decisivo pure in Europa League, ma l'idea dell'acquisto era fargli fare il tappabuchi in attesa di Chiesa, il fatto che si sia trovato titolare è casuale (in estate mi ricordo si pensava Chiesa potesse tornare già a settembre) e pure casuale che alla fine si sia arrivati a giocare con il 3-5-2 e quindi possa giocare nel suo ruolo preferito. Non ci fosse stato il profluvio di infortuni probabilmente eravamo ancora con il 4-3-3 e lui sarebbe stato considerato un oggetto misterioso visto che come ala non mi pare sia un granché, gli serve partire da dietro e sgaloppare sulla fascia. Il sogno sarebbe vedere lui e Chiesa da quinti con Chiesa a destra, ma penso non lo vedremo mai, sarebbe troppo offensiva e per come usa il 3-5-2 Allegri da quando è tornato con almeno un terzino nei tre dietro e uno dei due quinti che deve stare più bloccato e scalare nella difesa a 4 in fase di non possesso. Difatti domenica ha fatto giocare Cuadrado 90 minuti pur non al meglio e Chiesa è entrato al posto proprio di Kostić a sinistra e pure per il mercato si sentono nomi tipo Odriozola e Karsdorp (che a me personalmente fanno venire i brividi perché son mediocremente mediocri) proprio per far rifiatare Cuadrado.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Segnalibri