Ridicoli . Una volta non si fermava una gara per la pioggia
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Che disgrazia sainz . 4 sec sul rettilineo nemmeno ripartiti
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Direi che le vacanze hanno cambiato tutto: siamo passati da Max che vince gare con l'asciutto O col bagnato a Max che vince con l'asciutto E col bagnato.
E per fortuna quello scroscio a inizio GP o sarebbe verosimilmente stata una noia mortale per tutto il GP.
E invece complice lo scroscio qualcuno si è messo in mostra.
Nando, Perez e la Mercedes in particolare.
Nando che infila una serie di sorpassi chirurgici a inizio GP intanto che gli altri ancora dovevano capire se asciutto, bagnato, ghiacciato o unto... Sembra che il grosso aggiornamento portato dall'Aston Martin funzioni bene.
Perez che ne indovina una nella vita fermandosi un giro prima di Max, prendendo un vantaggio di oltre 10", quasi dimezzandolo in un giro solo, evita l'onta del sorpasso in pista grazie alla seconda sosta ritardata e riuscendo alla fine a perdere addirittura il podio per un pit-lane speeding. Va bene che questa vettura non è la sua e che quindi qualsiasi pilota che non si fida perde decimi, ma qui siamo veramente oltre ogni più nera previsione nera...
Infine la Mercedes.
Già detto di LH che rientra dalle vacanze solo sabato sera, poi ci pensa il team. Al via si sa che pioverà dopo 3 minuti e LH parte con le M. Geniale.
Poi inizia a piovere e pensano di imitare la Williams del Monte '97: tutti ovviamente si fermano visto il diluvio tranne i 2 della Mercedes che restano in pista girando 85" a giro più lenti di tutti. GR sta fuori un giro più di LH e da 3° al via si ritrova 18°.
Poi LH ci mette una pezza e riesce a risalire mentre GR, che aveva una grande occasione di accorciare in classifica sul compagno, non trova di meglio che fare a ruotate con LN che gira con gomme S nuove contro le sue H usate. Non ho capito se il ritiro sia dipeso da questo, ma poco cambia.
Penso se LH si fosse fermato assieme a SP cosa poteva uscirne. Ma non erano nè giornata nè weekend.
Ferrari che infila il weekend peggiore dell'anno (CL probabilmente da quando è in Ferrari) e alla fine ha del miracoloso il 5° posto di CS.
E adesso a costo di sembrare folle dico che nelle mani della Ferrari a Monza è l'unica occasione rimasta per impedire alla RBR l'en-plein.
Avrà sicuramente un pacchetto specifico estremo per la gara di casa, come già l'anno scorso.
I CV ci sono.
Tutto passa per l'indovinare l'assetto perfetto (più facile a dirsi).
E' vero che poi c'è Las Vegas e ci sono le gare "in montagna", ma passato l'ostacolo Monza non vedo come sia possibile che i blu possano essere sconfitti sul campo.
Plauso a PG che riesce a trovarsi per tutto il GP al posto giusto nel momento giusto e raccoglie così un insperato podio (ma il 4° posto era comunque suo) grazie a SP.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ferrari a Monza cosa?![]()
Progetto fantasioso…
Con le velocità di punta della rbr a drs aperto, ver doppia tutti a monza...
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Pole di Albon già scritta.
SF secondo sarà molto forte a Monza
Vince ovviamente MV
Comunque ieri SF con quel cambio gomme di CL è riuscita a farmi girare i maroni come da tempo non mi succedeva.
Con quel diluvio tieni le gomme pronte.....E invece non gomme non pronte e l'ala rotta la cambiamo alla fine.
Per carità quando fai schifo ti capitano di tutti i colori però c'è proprio la sindrome di "calimero" in Ferrari. Non se ne esce
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Segnalibri