L'unica cosa interessante che trovo in questa "stagione di F1 " è vedere se Massa riuscirà a farsi ridare il titolo indietro.
Sembra una bout(an)ade...e invece...si avanza.
Bello deciso il paulista.
E sinceramente, per quanto possa far sorridere e si possa pensare che sia una baggianata, dategli torto: chi di dovere ha detto di sapere ma di aver insabbiato tutto per il "bene della F1". Ma sì, checcefrega..
C'è chi farebbe spallucce e direbbe Amen...chi magari se la prende un attimo. Non me la sento di stare lì a far le pulci alle due visioni.
Vai Felipao, facci divertire e sognare.
Che qui titoli in rosso la gente non ne vedrà per altri 30 anni altrimenti
P.S.
Surer: "In Ferrari hanno paura di perdere il lavoro" | FP - Formula 1 - Motorsport
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Sembra una boutade e invece è proprio una boutanade.
Ora... Facendo finta che non ci siano di mezzo questioni puramente legali, come si potrebbe fare per cambiare il risultato di quel campionato senza entrare nel multiverso?
2 soli modi: o si lascia com'è andata o si chiudono le questioni a Monza. E in entambi i casi in testa c'era LH, sempre, guarda caso, di un punto.
Tutti gli altri entrano appunto nel multiverso e non vedo come dal punto di vista legale possano avere anche solo un lontano appiglio.
E chi avrebbe insabbiato e perchè? Chi ha fatto uscire la questione?
Forse dopo l'immane porcata di Spa (eh sì... Ce l'ho ancora qui nonostante il risultato finale del campionato), subito prima di Monza e della stessa Singapore, qualcuno ha il coraggio di sostenere che ai piani alti volessero favorire LH?
Perchè anche dando per scontato che la comunicazione del fattaccio sia stata data dopo "la cerimonia di conferma papale" per evitare danni di immagine, se così non fosse stato, ovvero il titolo non fosse stato ratificato in quant sub-judice, il risultato "alternativo" quale avrebbe potuto/dovuto essere e soprattutto perchè?
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Non credo che il punto sia "voler favorire LH". Il punto è che la porcata di Briatore ha danneggiato Massa. Punto. Poi che non succederà nulla credo siamo tutti d'accordo
Ma il punto non è quello: che Briatore & C. abbiano fatto una porcata è evidente. La catena di eventi successiva però è completamente casuale (non è stato Briatore a incollare il tubo di rifornimento di TB e oliare quello di LH, per intenderci).
Ma diciamo pure serenamente che la gara essendo viziata da una frode avrebbe dovuto essere annullata.
E quindi? Che si fa di quelle dopo (oggi esattamente come a dicembre 2008)? Perchè il vero punto è tutto qui. Qualcuno è in grado di provare che annullare la gara di Singapore avrebbe lasciato inalterato tutto quello che è successo dopo che, tra parentesi, anche dal risultato di Singapore è dipeso? Perchè per cambiare il risultato del campionato serve questo.
Oppure, appunto, si annulla tutto quello che è successo dopo Singapore e allora non cambia nulla.
Ma tutti gli avvocati coinvolti non sono d'accordo.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Intanto siamo arrivati alla più classica delle montagne che partorisce il più classico dei topolini: il supermegamagico DRS della RBR.
Mesi a far disegnini di diffusori che stallano, di combinazioni fantasmagoriche di flussi che fanno stallare il fondo, ma solo oltre una certa velocità a con la Luna trigona a Nettuno.
Red Bull surprised F1 rivals took so long to understand its DRS secret
E invece alla fine guarda un po'... RBR che genera molto carico con il fondo, quindi ha beam wing più scariche e a volte profilo principale dell'ala più grande.
Risultato: quando si apre semplicemente la percentuale di riduzione di resistenza all'avanzamento è maggiore dei rivali per una banalissima questione dimensionale, leggasi di sezione frontale.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
UFFICIALE - GP d'Olanda, Sainz non prendera parte alle FP1: il motivo
Schwartzmann, terzo pilota Ferrari, tornerà a bordo nelle FP1 di quest'anno un paio di volte come l'anno scorso
Tutti in Ungheria...per varie e bonissime ragioni
FORMULA ADDICT on Instagram: "Average 3 day ticket prices at each F1 race. 🏎"
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Segnalibri