cmq gia si vedeva ieri che sara la solita storia . alla fine ferrari che non si migliorano e l'unixo che si avvicina è quello della lattina . soliti 2-3 giri e poi se li mangia sempre che non si sportellino ( le rosse ) alla prima frenata
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Ancora non mi sono fatto una idea se questa rossa è stata un suicidio per la strategia Ferrari o no
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Finalmente Ferrari ha capito cosa non andava nell’aerodinamica!
Toglieranno le patellette dall’ala anteriore!
![]()
Progetto fantasioso…
Altra frittata per una nuova partenza?
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Cmq la Ferrari non capirà mai che deve copiare la strategia di quelli con cui sta lottando. Non sono capaci ...
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
CL su H a 4 secondi da LH su M.
Dal muretto: " ci aspettiamo un calo delle Medie tra 5 giri."
Dopo 10 giri: CL a 7 secondi da LH.
In Ferrari hanno capito tutto, da 2 anni a questa parte.
Con il pendolino di Maurizio Mosca avrebbero più successo.
Alla fine ne è uscita una gara fotocopia, più o meno, del resto della stagione.
Non ne ero convintissimo prima del via in virtù dei tempi "dubbi" fatti dalla RBR in simulazione al venerdì, ma si vede che nel frattempo avevano sistemato quel po' che "non andava".
Quindi si chiude con l'n-esimo record di MV che supera se stesso e vince 16 gare in stagione (con il potenziale di arrivare a 19...) e nelle stessa domenica raggiunge Alain Prost a quota 51 vittorie (pari merito che è destinato a durare poco). Se gli altri non si danno una mossa qui c'è il rischio che tra 2 anni vacilli pure il numero di MS e poi quello di LH è nelle mani del nuovo regolamento...
Diciamo che con la prima fila tutta rossa c'erano un elemento fondamentale in grado di evitare il monologo: evitare di far passare MV in testa alla prima curva.
Detto, fatto, MV passa in testa alla prima curva grazie allo scatto non esattamente felino (eufemismo) delle 2 rosse.
Dall'esterno SP sfrutta la scia di "tutti" e si ritrova all'attacco di curva 1 davanti a tutti tranne al compagno. Manco il tempo di pensare "stavolta ha fatto tutto giusto" che si dimentica di avere all'interno 2 vetture e si schianta rovinosamente per la gioia del pubblico.
A proposito di questo episodio il premio genio autoironico va a LH che nel retropodio vede la partenza e commenta "he did a me in Qatar".
Il grosso finisce qui: MV al solito ha ritmo migliore di tutti e allungherà progressivamente.
Subito dietro è interessante la rimonta di LH "ostacolata" dalla lentezza della Mercedes nel rettilineo nonostante l'aria rarefatta.
Comunque passa DR, passa CS grazie all'undercut e dopo la ripartenza a gomme M contro H passa anche CL in rettilineo con metà ruote sull'erba. CL avrebbe potuto chiudere un po' prima e evitare che LH prendesse l'interno, ma ho l'impressione che se gli avesse lasciato la traiettoria pulita all'esterno non sarebbe cambiato nulla.
L'upgrade di Austin sembra aver restituito a nonno Lewis una discreta fiducia.
Qui bisognerebbe parlare anche di gomme... LH fa tutto l'ultimo stint, lungo su M, alternando 2 giri tirati a uno lento per allungare la vita delle coperture.
La allunga talmente che all'ultimo giro, dopo adeguato rallentamento, riesce a piazzare il GPV della gara segno che di gomma ce n'era ancora a iosa.
Chiaramente non avrebbe mai potuto impensierire MV, però non è la prima volta che in gestione gomme si rivelano troppo prudenti.
Un po' di menzioni speciali: Ricciardo per il weekend spettacolare; Norris per la rimonta della domenica (il buon Oscar deve darsi una svegliata sui long run perchè finire dietro al compagno che parte in penultima fila non è un biglietto da visita brillantissimo, seppur per un rookie); detto di Perez, il premio gara oscena invece va a Russell che al traguardo rimedia mezzo minuto dal compagno di squadra praticamente in mezza gara. Non male per quello che doveva pensionare definitivamente nonno Lewis (-69 in classifica nonostante la recente squalifica di Austin; che ringrazia pure Perez o a quest'ora LH sarebbe a -2...).
E adesso si va in Brasile che è la vera occasione per Mercedes di contendere la vittoria alla RBR. Non per l'andazzo dell'anno scorso, più figlio del "disastro di casa blu", che non di veri meriti di casa Mercedes, ma perchè è una pista dove se trovi l'assetto giusto con un pelo d'ala in meno puoi fare la differenza; certo... Come già a Monza per la Ferrari serve che in RBR non facciano tutto perfettamente altrimenti ciao...
E poi Las Vegas che sarà la vera occasione per la Ferrari, ma ne riparleremo.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri